LG OLED 55C8PLA

Ho visto test migliori e anche peggiori del mio, ma provo a rifarlo abbassando i valori di luminosita e luce come mi consigli. Da quello che ho letto un piccolo compromesso va accettato, penso sia quasi impossibilie con questo livello di tecnologia di avere la perfezione. Probabilmente sono piu affidabili i test su particolari scene di film come ho..........[CUT]

si dai.. prova a luce oled sui 30 e luminosita sui 50 cosi stasera lo rifaccio anche io lo stesso e vedo che succede... ma se posso darti un consiglio prendila come sfizio come sto facendo io ma non ti impressionare troppo del risultato perchè la perfezione nei pannelli non esiste... goditi la magnificenza di questo tv che, vuoi o non vuoi, è secondo me un best buy 2018 se non il migliore in assoluto (affermazione scritta alla base di fattori e rapporto prezzo/qualità quali costo di acquisto, qualità in hdr, nits, colori e funzionalità smart; sfido chiunque a trovare un prodotto così completo a 1399 euro come l ho preso io :mc:)

Nel week ho giocato anch'io un pò coi setting.
Sono partito da quelli di RTings modificando solo luce oled portandola a 50, credo sia un errore di battitura quel 19 perchè anche altri siti la portano tutti tra i 50 e 60, anche se lo stesso RTings lascia liberi di agire perchè non influenza gli altri settaggi.
Trumotion = OFF su tutto tranne che p..........[CUT]

E come ti sembra?

Giustissimo.
Un calibratore professionale lascia sempre un banco a disposizione dell'utente per fare un confronto o nel caso (non recondito) che il pannello calibrato non piaccia perchè smorto (?) e quindi ha possibilità di tornare indietro.

mmm dovrebbero essere abbastanza lontani rispetto ai miei... vorrei provare il real cinema però.... per le partite invece preferisco non metterlo proprio il true se non per il de-blur

Dipende sempre dal programma visionato, per es. Grand Tour su Amazon è da sballo, altri l'effetto wow è miniore.
Ora voglio togliermi lo sfizio appena ho tempo di settare tutti i punti IRE come consigliato da RTings semmai su ISF Room Light e confrontarlo con Dark Room senza modifiche IRE.

A proposito mettendo gli stessi identici setting sulle due ISF la visione è uguale o quella Light è sempre leggermente più luminiosa?
no perchè il dubbio me l'ha fatto venire un amico che ha un B6 e dopo confronto per lui ma non ci mette la mano sul fuoco la Light la vede leggermente più luminosa.

io credo che il mio pannello sia un pò afflitto da banding ma ancora non ci ho proprio messo attenzione.. la noto sulla schermata di youtube (esattamente all apertura dell app) e quando apro i media tramite usb, sempre intorno al logo per intenderci.... nella visione di film però non ho proprio testato... se mi riesci a dire esattamente il minuto d..........[CUT]
Certo, stasera do un'occhiata... Magari riesco anche prima da pc, vediamo...
Dipende sempre dal programma visionato, per es. Grand Tour su Amazon è da sballo, altri l'effetto wow è miniore.
Ora voglio togliermi lo sfizio appena ho tempo di settare tutti i punti IRE come consigliato da RTings semmai su ISF Room Light e confrontarlo con Dark Room senza modifiche IRE.

A proposito mettendo gli stessi identici setting sulle due..........[CUT]

No secondo me sono identiche, perchè qualche giorno fa ho settato la technicolor la ISF Dark per provare e mi parevano esattamente identiche...

Francamente i settaggi sono la cosa che mi mette più ansia. Ricordo l'anno scorso quando comprai il KS8000 di Samsung, persi 2 mesi a settarlo e provare qualunque combianzione possibile e non credo avesse tutti i parametri che ha un Oled. Anche in quel caso Rtings mi diede una bella mano.
Da questo punto di vista credo che un Pana "semicalibrato" ti dia un pochino più di tranquillità rispetto ad altri Oled (dciono che non lo devi praticamente toccare). Io proverò a mettere i setting di Rtings e poi spero di non dover impazzire per trovare qualcosa di soddisfacente.

Guarda era la mia stessa paura, ma dopo il primo giorno quando pare ti perda tra le impostazioni e non capisci nulla, poi avrai tutto sotto controllo e vedrai che c'è poco o nulla da cambiare.
Alcuni parametri sono fissi:
OLED 50 (nel senso che puoi cambiarla tra 40 e 60)
LUMINOSITA' 50
COLORE Auto
FILTRI TUTTI OFF

Guarda era la mia stessa paura, ma dopo il primo giorno quando pare ti perda tra le impostazioni e non capisci nulla, poi avrai tutto sotto controllo e vedrai che c'è poco o nulla da cambiare.
Alcuni parametri sono fissi:
OLED 50 (nel senso che puoi cambiarla tra 40 e 60)
LUMINOSITA' 50
COLORE Auto
FILTRI TUTTI OFF

Dalla rece di Altadefinizione sembra che le modalità Isf e Technicolor siano piuttosto corrette rispetto ai valori di una calibratura professionale.

Ultima modifica:
si dai.. prova a luce oled sui 30 e luminosita sui 50 cosi stasera lo rifaccio anche io lo stesso e vedo che succede... ma se posso darti un consiglio prendila come sfizio come sto facendo io ma non ti impressionare troppo del risultato perchè la perfezione nei pannelli non esiste... goditi la magnificenza di questo tv che, vuoi o non vuoi, è secon..........[CUT]

Ho rieseguito il test al 5% con luminosita a 50 e luce oled 50, il risultato non cambia rispetto l'immagine che ho postato. Non sono ancora un esperto di OLED ma personalmente trovo che è un TV al top .Sto affinando tutti i parametri di configurazione ma sulla visione Sky Q e 4k sono molto soddisfatto. Trovo che sia spettacolare in stanze poco illuminate dove esalta i contrasti e la profondita dell'immagine. Anche su PS4 Pro si difende bene...

Ragazzi scusate se riposto la domanda, trumotion attivo su PS4 o Xbox come vi trovate? Perché sulla serie precedente l'imput lag era piuttosto alto PERO MI CHIEDO se sull'alpha 9 del C8 non sia più veloce e (spero) godibilissimo sui titoli non competitivi. Qualcuno potrebbe gentilmente provare la modalità NON game mode con trumotion attiva e dirmi come si trova ? Scusate la mia insistenza, sperando qualcuno mi faccia questo piacere.

Ho rieseguito il test al 5% con luminosita a 50 e luce oled 50, il risultato non cambia rispetto l'immagine che ho postato. Non sono ancora un esperto di OLED ma personalmente trovo che è un TV al top .Sto affinando tutti i parametri di configurazione ma sulla visione Sky Q e 4k sono molto soddisfatto. Trovo che sia spettacolare in stanze poco illu..........[CUT]

bene allora... ottimo.

La calibrazione professionale o semi-professionale e' senza dubbio utile, ma a patto di farla sorgente per sorgente e non una sola generica per i canali TV e per tutti gli apparecchi collegati.

Per esempio l'Oppo 203 ha moltissime impostazioni per regolare l'immagine in uscita: cosa succede se una volta calibrato il TV poi uno smanetta sulle imp..........[CUT]

infatti io ero partito con l'idea di far fare la calibrazione professionale poi, per il momento l'ho messa da parte

Va beh, questo è facilmente risolvibile, basta fare delle foto o scriversi tutti i settings e salvarli su un cloud, non è un problema...

anche l'aggiornamento FW potrebbe influenzare i settings e anche riutilizzando quelli salvati potrebbero essere differenze sostanziali.

Ragazzi scusate se riposto la domanda, trumotion attivo su PS4 o Xbox come vi trovate? Perché sulla serie precedente l'imput lag era piuttosto alto PERO MI CHIEDO se sull'alpha 9 del C8 non sia più veloce e (spero) godibilissimo sui titoli non competitivi. Qualcuno potrebbe gentilmente provare la modalità NON game mode con trumotion attiva e dirmi ..........[CUT]

Ho provato God of War, effettivamente con trumotion attivo il movimento e bello fluido e i colori sono un po' più caldi, quella sorta di microscatti che si notano col game mode soprattutto quando si muove la telecamera, spariscono, tuttavia c'è quell'effetto scia che un po' da fastidio.. Ancora sono indeciso se optare per l'una o l'altra modalità

Ho provato God of War, effettivamente con trumotion attivo il movimento e bello fluido e i colori sono un po' più caldi, quella sorta di microscatti che si notano col game mode soprattutto quando si muove la telecamera, spariscono, tuttavia c'è quell'effetto scia che un po' da fastidio.. Ancora sono indeciso se optare per l'una o l'altra modalità

Grazie per la risposta. Hai disabilitato game mode? Come ti sembrano i tempi di risposta del pad? Non vorrei che tra la pressione di un tasto all'altro faccia in tempo a bermi un caffè e magari fumarmi pure una sigaretta...

Io microscatti non ne ho notati nella game mode...