LG OLED 55C8PLA

La psw l’ho trovata a c..o
Di default non era la solita 0000

È possibile conoscerla? Magari è la stessa anche su quello che arriverà a me...
Perdona l'ignoranza ma tu hai fatto un reset delle sole impostazioni giusto? Perché se avessi fatto un reset di fabbrica il tv sarebbe tornato al firmwere precedente...

Ultima modifica:
È possibile conoscerla? Magari è la stessa anche su quello che arriverà a me...
Perdona l'ignoranza ma tu hai fatto un reset delle sole impostazioni giusto? Perché se avessi fatto un reset di fabbrica il tv sarebbe tornato al firmwere precedente...

No, i reset di fabbrica, un po' come sui cellulari, non comportano un downgrade del firmware, una volta aggiornato

Ultima modifica:
Per quanto riguarda la giusta collocazione del Tv io probabilmente dovrò trovare una soluzione. L'attuale mobile contiene a stento un TV 65 pollici, come si può vedere in foto le estremità vanno ad "invadere" gli scomparti laterali ed è complesso anche agire sugli ingressi dietro, devo fare il contorsionista per inserire una chiavetta USB..........[CUT]

Il cartongesso sarebbe il top. Puoi veramente fartelo fare su misura e ottenere un risultato spettacolare. Per me non c'è soluzione migliore. PS , complimenti per il divano, è stupendo! Io mi devo accontentare di un Vimle Ikea due posti per lo spazio irrisorio :(

La psw era 1111 mah.
Ma nel manuale non ne ho trovato traccia.
Col reset di fabbrica perdi impostazioni e canali ma non il firmware.
Col Sony con Android era all’ordine del giorno 😄

Ma la calibrazione con sonda caIMAN interviene sull'hardware? Perchè, se si tratta solamente di calibrare al meglio i vari parametri, penso che ognuno potrebbe arrivarci, non essendoci combinazioni infinite!

Ma la calibrazione con sonda caIMAN interviene sull'hardware? Perchè, se si tratta solamente di calibrare al meglio i vari parametri, penso che ognuno potrebbe arrivarci, non essendoci combinazioni infinite!
Beh, insomma...non so se interviene sull'hardware (credo di no, forse per decadenza garanzia) però ti assicuro che calibrare ad occhio non ti avvicini minimamente ad una calibrazione professionale.

ma poi alla fine... qualcuno mi sa spiegare esattamente su cosa interviene il parametro "Luce OLED" e che differenza c'è con la "Luminosità"?
Nei LCD c'è la retroilluminazione ed il concetto è ben chiaro, ma negli OLED??? Ho provato a cercare notizie in rete ma senza successo...

Grazie, sto prendendo spunto anche per il mobile :D
Il mobile è veramente ottimo e sembra fatto apposta per il 55" e il resto che ho messo, mi è andata di **** che il padrone di casa avesse scelto questo! :asd:
Grazie! Mi piace come ci sta!
Certo che tra XBox e Ps4, Sky Q, Oled and company... chi esce di casa????

Ciao
Ahahah! Eh e invece pensa che me lo sto godendo molto meno di quello che vorrei visti i mille impegni che mi stanno sempre tenendo occupato purtroppo, però giuro che quel poco che riesco a godermelo, mi sta proprio facendo Godere, con la G maiuscola! A volte sul serio resto di sasso per la qualità dell'immagine, devo ancora abituarmi, ma non vorrei mai abituarmi al fattore wow! :asd:

Tuttavia continua a restarmi il pallino della calibrazione professionale, perchè spesso mi trovo a chiedermi se i valori impostati siano ideali per mantenere la fedeltà dell'immagine come è stata pensata...
Per esempio ieri sera guardavo l'ultima puntata de La Casa de Papel e verso la fine c'è una scena al chiuso con basse luci in cui il Professore è abbracciato a Helsinki e sul mento c'è un'ombra scura che coi miei settaggi affogava tutto nel nero perdendo i dettagli del mento... Ho provato a smanettarci e mettendo la luce oled a 100 migliorava, ma essendo un setting per stanza buia, dovrebbe essere sbagliato metterla a 100, quindi booooh! Non ho mai certezze e punti fermi in questo ambito e la cosa mi dà parecchio fastidio! :asd:
Restando in tema: voi per lo sport che setting usate (sia HDR che SDR)? Io uso lo sport modificato con settaggi molto meno sparati del preset per l'SDR e Standard per l'HDR, ma ho seri dubbi sul TruMotion, ho provato diverse volte passare da un livello all'altro durante una scena in movimento di una partita, in particolare mandando avanti e indietro un lancio lungo di palla per vedere se cambiasse qualcosa, ma mi pare che tra disattivato e gli altri setting non cambi proprio nulla...

Voi come lo tenete?
Ciao una curiosità, i cavi della soundbar dove li fai passare, sotto la base del tv ?
Purtroppo no, visto che mamma LG non ha pensato all'inverosimile possibilità in cui uno volesse far passare dei cavi sotto alla base (:rolleyes:), quindi li faccio passare rasi alla base davanti e dietro, come se avvolgessero quasi la base... Stasera se riesco ti faccio una foto dettagliata...

Buongiorno ho visto che alcuni di voi hanno il 65c8 con sky platinim e soundbox sky vi volevo chiedere se capita anche a voi e a me molto spesso,che lo sky q all'accensione della tv si blocchi su una schermata blu e finchè non si toglie la corrente non riparte...io ho attivato sia hdmi di sky su si e la funzione simplilink della tv su si.

Scusate ancora ma entrando nel menu segreto è possibile attivare le applicazioni raiplay dato che l' applicazionecompare solo se vai sui canali della rai sul digitale terrestre e no sull'applicazioni della home.

Buongiorno ho visto che alcuni di voi hanno il 65c8 con sky platinim e soundbox sky vi volevo chiedere se capita anche a voi e a me molto spesso,che lo sky q all'accensione della tv si blocchi su una schermata blu e finchè non si toglie la corrente non riparte...io ho attivato sia hdmi di sky su si e la funzione simplilink della tv su si.

Si purtroppo mi succede, quando passi ad un'altra sorgente devi sempre spegnere prima il decoder di sky. Prova anche a disattivare la funzione HDMI-cec

la cosa strana è che finchè non avevo la soundbox non mi succedeva mai..quindi devo disattivare simplilink sulla tv e spengere sky tutte le volte che passi a netflix o youtube etc...