LG OLED 55C8PLA

Chiedo umilmente consiglio a tutti: ho acquistato questa settimana l'LG E8, proveniendo da un vecchio meraviglioso plasma Pioneer, convinto dalle ottime recensioni, ma ho avuto una grossissima delusione perchè trovo la qualitá decisamente inferiore a quanto ero abituato.
Delle due quindi l'una: o sono troppo pignolo io, ma non capisco perchè mai dovrei giudicarlo inferiore se non lo fosse, oppure mi hanno rifilato un bidone, perchè la confezione che mi è stata recapitata era aperta.
Vi chiedo se esiste un modo per capire se il Tv era giá stato usato (so che in molti televisori è possibile verificare il tempo di uso) e se qulacuno ha fatto calibrare professionalmente il TV in oggetto e ha notato notevoli miglioramenti. Io ho provato a intervenire in mille modi sui settaggi ma non riesco a trovare una qualitá soddisfacente e faccio fatica a capire le recensioni entusiastiche che leggo in gro e che mi hanno spinto all'acquisto.
Grazie a tutti, un saluto
 
Puoi vedere le ore di utilizzo dal menù segreto. Si entra tramite APP da scaricare su ALCUNI telefonini. Se usi la funzione CERCA trovi tutte le risposte in merito.
Penso però che se uno è in malafede (ipotesi molto remota) vada fino in fondo azzerando tutti i contatori.


Comunque, se l hai preso online hai 14 gg per esercitare il diritto di recesso senza dover dare nessuna spiegazione.
 
Ciao a tutti.
Come vi sembra il pannello del mio 55C8 - produzione 10/2018?
A me sembra buono anche se si notano delle bande su ire 5 (non visibili durante la normale visione).
Provengo da un 55 B8 disastroso (che ho reso) e oltre al pannello più uniforme ho notato un notevole miglioramento nella gestione delle scene scure. Guardando più o meno tutte le scene "critiche" postate qualche giorno fa devo dire che la visione è più che accettabile e rispetto al B8 è un altro pianeta! Praticamente sembra un altro TV. Sinceramente non mi aspettavo un cambiamento del genere

5 ire
http://it.tinypic.com/r/23qxlyq/9

10 ire
http://it.tinypic.com/r/33ehs82/9

20 ire
http://it.tinypic.com/r/kqcut/9

blue
http://it.tinypic.com/r/2e2dteb/9

cyan
http://it.tinypic.com/r/2yy8v1w/9

green
http://it.tinypic.com/r/efrxb4/9

magenta
http://it.tinypic.com/r/2dons8/9

red
http://it.tinypic.com/r/23u9460/9

white
http://it.tinypic.com/r/1zoyyw1/9

yellow
http://it.tinypic.com/r/bjb9ye/9
 
Ottimo grazie mille gentilissimo ovviamente idem per gli altri colori. Sai pure come si fa per vedere le ore di utilizzo?
 
Ultima modifica:
È più chiara perché la macchina fotografica in automatico ha allungato il tempo di esposizione. I test sono stati fatti tutti con le stesse impostazioni. Luce oled a 40

Ah ok perfetto, essendo schermata parecchio scura, automaticamente ha aumentato l'esposizione.. Ok, il pannello sembra sicuramente buono
 
Mi accodo anche io riguardo alle delucidazioni sull abbassamento repentino della luminosità ( soprattutto durante le partite e videogiochi) riscontrati su A1.. com' é la situazione sul c8?


Vai tranquillo quello che vedi sul c8 è L intervento dell abl che purtroppo hanno tutti gli oled,nulla a che vedere con il dimming di Sony a1 che si presenta su hud fissi dei giochi,ti parlo da possessore di Sony a1 e c8
 
Ciao,
Potete gentilmente spiegarmi se è vero che la tv nei videogiochi ha stuttering?
Ossia microscatti.
Da come leggevo,nei noti siti di test la tv ha un 'voto' stutter di 4.8 su 10,che non è granchè.
E parlando in giro,mi dicevano che molti giocano con l'opzione 'de-judder' attiva,al minimo ma attiva.
Ma veramente con tali pannelli si è costretti a far intervenire l'elettronica altrimenti si vedono microscatti?
Parlo ovviamente di giochi a 30 fps tipo assassin's creed o fallout per capirci.
 
Ciao,
rilevo una problematica durante film o serie tv (sky q) vengono riprodotte scene scure (le noto soprattutto sulla parte dx dello schermo), il nero appare squadrettato o sgranato a seconda del contrasto e luminosità, per diminuire questo effetto devo abbassare la luminosità a 44 con contrasto 70-85, ma perdo parecchi dettagli. Ho provato una marea di settaggi (expert dark room), ma il problema si ripropone. Durante la schermata nera il nero è perfetto ma durante la riproduzione vi sono queste imperfezioni. Spero sia un problema di impostazioni, ma ripeto ne ho provati tantissimi, sia quelli sul vostro sito sia da altri siti specializzati. Altro problema: su sky q non è possibile settare la risoluzione 4k hdr perchè il segnale continua a saltare e dopo qualche minuto lo schermo diventa nero e devo riavviare il decoder (non sò se è un problema della tv o sky).
Grazie
 
Io avevo un problema di segnale che saltava con visione dei film hdr da Xbox . Ho risolto semplicemente cambiando il cavo di collegamento hdmi. Pobabilmente era difettoso e di scarsa qualità ( ho cambiato marca ) .
 
@cuogia, il problema lo notò anche io, ma credo dipenda dalla fonte e l’unico modo per attenuarlo è agire su contrasto e luminosità.
Con materiale adatto non noto quei problemi (bluray vs Sky stesso film).
Per curiosità, fate una prova:
Provate a mettere la regolazione luminanza logo su disattiva e rimarrete stupiti, ok lavorare sul logo ma così è troppo.
Adesso con futurama su Italia 1, si vede in 4:3, con alta o basso si vede la parte del logo un po’ sbiadita, su disattiva ne acquista in nitidezza e nero.
 
Top