Buongiorno , qualcuno sa indicarmi dove trovare settaggi per ps4 pro e giochi in hdr ? Come impistare tv e play ...
Grazie mille
Anche a me piacerebbe avere queste info perchè oh, per impostare bene sti tv, bisognerebbe seguire un corso universitario! :asd:
Cioè ci sono talmente tante di quelle variabili e differenze nei vari contenuti utilizzati che davvero c'è da diventar matti...
Nel frattempo cmq ieri sera ho provato God of War su Ps4 normale in HDR e in certi momenti è davvero assurdo devo dire! Soprattutto nelle scene con basse luci e tante ombre è qualcosa da restare a bocca aperta, vi allego 2 foto fatte al volo col cellulare (quindi non proprio ottime come qualità, dal vivo era tutto più dettagliato):
Poi però in altre scene in cui sul vecchio tv vedevo molta meno luminosità, era tutto probabilmente troppo luminoso e non riesco a capire come dovrebbe essere in realtà, se dovesse essere come la vedevo prima più scura o se è giusto come la vedo ora più luminosa, anche se suppongo che debba essere più scura come scena visto che si è all'interno di una grotta da cui filtrano dei raggi di sole... Boh, davvero non ci capisco nulla!
Il problema è che anche con le regolazioni interne al gioco della modalità HDR non si riesce a regolare più di tanto bene, quindi bisognerebbe poi intervenire con i controlli della tv, il che però è molto difficile non avendo un riferimento certo di come debba essere la scena visualizzata... Insomma, un bordello cazz!
Ciao !
Mi rivolgo a chi ha una Xbox One X, avete modificato dei settaggi video per utilizzarla al meglio ?
Io ho impostato la modalità' video "Gioco" e sia in Forza Motorsport 7 e Battlefield V ho settato i parametri video HDR seguendo le istruzioni, ma il risultato non mi convince.
In Battlefield mi sembra tutto un po' troppo chiaro, ..........[CUT]
Idem come sopra, non ho ancora provato a giocare bene con la One, ma anche lì è un bel bordello purtroppo... Bisognerebbe cercare in rete dei settaggi "certificati" per le due console, vediamo quando ho tempo che riesco a trovare...
Nel frattempo cmq un utente qua dentro (Caius) aveva fatto pagine e pagine indietro un gran bel post con un sacco di spunti utili, ve lo linko (io non sono ancora riuscito a vedere completamente tutto quello che ha linkato):
http://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/298531-lg-oled-55c8pla?p=4902598#post4902598