Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare uno dei due suddetti pannelli.
Mi ero già orientato sul c8 volendolo tenere per un po' di anni senza pentimenti postumi, visto che offre la migliore elettronica degli oled Lg 2018 (CPU Alpha7 contro Alpha9).
Al momento dell'acquisto online però la brutta sorpresa: il prezzo è aumentato ed ora tra il b8 ed il c8 ballano 480€ (cifra almeno per me non trascurabile).
Ho letto parecchio online su questi due modelli e i pareri sono discordanti. Leggendo la prova del c8 su DDay, consigliano quest'ultimo. Mi chiedo però se abbiano provato anche il b8 per dirlo. Anche in altri siti caldeggiano il modello + costoso.
Su Rtings (sito che sembra molto competente) invece consigliano senza dubbio il b8. E' considerato la miglior scelta tra i 65" per via del prezzo e rispetto al c8, comparando le rispettive prove strumentali, le differenze in effetti ci sono ma dicono che nella normale visione sono difficilmente rilevabili.
Qui in pratica dicono lo stesso.
Questa poi è una comparativa molto tecnica ed esaustiva dove si evince che le differenze riguardano la più raffinata gestione dell'immagine del processore del c8 sotto vari aspetti. Forse la differenza più rilevabile è relativa alla miglior luminosità in ambito HDR ma solo nelle scene con basso APL ed anche correggibile abilitando un paio di filtri.
Insomma, amcora una volta differenze di fino poco rilevabili nella resa finale dell'immagine.
C'è poi una migliore reattività in ambito Smart TV del c8.
Ora chiedo soprattutto a chi magari ha avuto modo di compararli direttamente, cosa mi convenga fare: aspettare che il c8 scenda di prezzo (prima la differenza era di "soli" 250€) o prendere subito il b8 e buonanotte?
Grazie mille