• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG OLED 55C8PLA

Mi unisco al gruppo. Comprato oggi con finanziamento tasso zero a 2099 euro, il taglio 65" sul sito Onlinestore. È il più basso che ho trovato fino ad ora anche se per le mie tasche è davvero molto. Spero ne sia valsa la pena ma soprattutto spero il pannello sia sano. Estensione garanzia 3 anni.

Ultima modifica:
Salve, io ho acquistato il suddetto Tv da circa un mesetto è riscontro ogni tanto che lo schermo diventa nero per qualche frazione di secondo per poi tornare normale, non lo fa spesso, ma lo fa, e la cosa mi da alquanto fastidio durante la visione di un film. Mi sono già accertato che non fosse un problema di sorgente in quanto lo fa su qualsiasi t..........[CUT]

Qualche consiglio in merito, ditemi se devo riportarlo in negozio.

A tal proposito, avendo preso il 65" ed essendo altissime le possibilità di avere il pannello difettoso, sapete dove posso trovare dei file test per valutare VB, tinting e altre magagne del C8 qui sul forum o on line?
Grazie.

Oggi ho provato a collegare un sistema audio 5.1 all’uscita ottica del C8 , il problema è che l’audio in uscita viene rilevato come semplice Stereo invece che Dolby multicanale.
( Se poi collego il sistema audio direttamente al Blu-ray viene rilevato correttamente come 5.1 . )

Va abilitato qualcosa a livello di impostazione audio del tv ? ( non ho trovato nulla nemmeno in rete ) .

Grazie

Ok ho capito ...
Avevo impostato l’uscita simultanea altoparlante tv interno + ottico ( così facendo andava solo in stereo ) .

Adesso che ho impostato l’uscita su ottico l’audio arriva senza problemi al HT.

Però vorrei poter sentire l’audio anche dal TV ...

Il DTV è sempre su Auto e Dolby Atmos adesso non è modificabile.

Però vorrei poter sentire l’audio anche dal TV ...
Purtroppo in questo caso l'audio puo' essere solo stereo. Magari potrebbe essere emesso il c.d. "audio stereo surround", ma dipende dal tipo di elaborazione audio stereo effettuata in questi casi dal TV che purtroppo non e' documentata.

Perdonate la domanda, ma... da probabile futuro possessore di C8 (dico probabile perché se il pannello è difettoso lo rendo), il moto è così scadente come dicono? Leggo su praticamente ogni review che la gestione del moto è il punto debole di questa TV. Ma è davvero così indietro LG rispetto a Sony e Panasonic?

Perdonate la domanda, ma... da probabile futuro possessore di C8 (dico probabile perché se il pannello è difettoso lo rendo), il moto è così scadente come dicono? Leggo su praticamente ogni review che la gestione del moto è il punto debole di questa TV. Ma è davvero così indietro LG rispetto a Sony e Panasonic?

Non so Sony o panasonic come va ma ti assicuro che a parte i problemi al pannello è palesemente il più grande difetto della tv

E non è in alcun mido mitigabile il problema, attivando o disattivando filtri vari...? Vedrò pixellature ovunque?
Ho visto su youtube una comparazione tra LG e Sony. Sony migliore indubbiamente da quello che si vedeva ma non perfetto nemmeno lui.

E non è in alcun mido mitigabile il problema, attivando o disattivando filtri vari...? Vedrò pixellature ovunque?
Ho visto su youtube una comparazione tra LG e Sony. Sony migliore indubbiamente da quello che si vedeva ma non perfetto nemmeno lui.
I plasma sono.un vecchio ricordo ormai... Ah come li rimpiango... Anche se le bollette della corrente ringraziano 🤣

Scusate ma se sono così terribili perché comprarli? 😅😅😅
Mi sa che mi sono fatto questa domanda troppo tardi... 😄

Basta un minimo di true motion e torna tutto normale. E comunque in alcuni casi ho iniziato a non usarlo neanche più.
Parliamo della cosa peggiore di Una tv che è un capolavoro! Attenzione a capire bene il senso. Meglio web os mille volte rispetto ad Android che un motion leggermente migliore (ma con altri difetti) e 1000€ di differenza ahahaha

Io continuo a dire che il serio problema è l’uniformita e i difetti del pannello. Il resto è tutto opinabile

Basta un minimo di true motion e torna tutto normale. E comunque in alcuni casi ho iniziato a non usarlo neanche più.
Parliamo della cosa peggiore di Una tv che è un capolavoro! Attenzione a capire bene il senso. Meglio web os mille volte rispetto ad Android che un motion leggermente migliore (ma con altri difetti) e 1000€ di differenza ahahaha
..........[CUT]

Sull'uniformita del pannello ti do ragione al 1000%.
Pazzesco spendere queste cifre sperando di essere fortunati. Come andare dal concessionario a prendere un auto sperando che una volta portata a casa poi funzioni. Pago per una cosa sana e la voglio sana. Purtroppo così non è. Fai conto che ho gia stampato tutta la procedura per il reso della tv, ancora prima che arrivi. Se il pannello non è sano torna indietro e stop. Non sto a sbattermi con l'assistenza. Non voglio pregare nessuno. Ritenterò quando (e se) i pannelli saranno qualitativamente migliorati.

Ultima modifica:
Sull'uniformita del pannello ti do ragione al 1000%.
Pazzesco spendere queste cifre sperando di essere fortunati. Come andare dal concessionario a prendere un auto sperando che una volta portata a casa poi funzioni. Pago per una cosa sana e la voglio sana. Purtroppo così non è. Fai conto che ho gia stampato tutta la procedura per il reso della tv,..........[CUT]

Dove lo hai preso?