LG OLED 55C8PLA

Mi unisco al gruppo. Comprato oggi con finanziamento tasso zero a 2099 euro, il taglio 65" sul sito Onlinestore. È il più basso che ho trovato fino ad ora anche se per le mie tasche è davvero molto. Spero ne sia valsa la pena ma soprattutto spero il pannello sia sano. Estensione garanzia 3 anni.

Ultima modifica:
Salve, io ho acquistato il suddetto Tv da circa un mesetto è riscontro ogni tanto che lo schermo diventa nero per qualche frazione di secondo per poi tornare normale, non lo fa spesso, ma lo fa, e la cosa mi da alquanto fastidio durante la visione di un film. Mi sono già accertato che non fosse un problema di sorgente in quanto lo fa su qualsiasi t..........[CUT]

Qualche consiglio in merito, ditemi se devo riportarlo in negozio.

A tal proposito, avendo preso il 65" ed essendo altissime le possibilità di avere il pannello difettoso, sapete dove posso trovare dei file test per valutare VB, tinting e altre magagne del C8 qui sul forum o on line?
Grazie.

Oggi ho provato a collegare un sistema audio 5.1 all’uscita ottica del C8 , il problema è che l’audio in uscita viene rilevato come semplice Stereo invece che Dolby multicanale.
( Se poi collego il sistema audio direttamente al Blu-ray viene rilevato correttamente come 5.1 . )

Va abilitato qualcosa a livello di impostazione audio del tv ? ( non ho trovato nulla nemmeno in rete ) .

Grazie

Ok ho capito ...
Avevo impostato l’uscita simultanea altoparlante tv interno + ottico ( così facendo andava solo in stereo ) .

Adesso che ho impostato l’uscita su ottico l’audio arriva senza problemi al HT.

Però vorrei poter sentire l’audio anche dal TV ...

Il DTV è sempre su Auto e Dolby Atmos adesso non è modificabile.

Perdonate la domanda, ma... da probabile futuro possessore di C8 (dico probabile perché se il pannello è difettoso lo rendo), il moto è così scadente come dicono? Leggo su praticamente ogni review che la gestione del moto è il punto debole di questa TV. Ma è davvero così indietro LG rispetto a Sony e Panasonic?

Perdonate la domanda, ma... da probabile futuro possessore di C8 (dico probabile perché se il pannello è difettoso lo rendo), il moto è così scadente come dicono? Leggo su praticamente ogni review che la gestione del moto è il punto debole di questa TV. Ma è davvero così indietro LG rispetto a Sony e Panasonic?

Non so Sony o panasonic come va ma ti assicuro che a parte i problemi al pannello è palesemente il più grande difetto della tv

E non è in alcun mido mitigabile il problema, attivando o disattivando filtri vari...? Vedrò pixellature ovunque?
Ho visto su youtube una comparazione tra LG e Sony. Sony migliore indubbiamente da quello che si vedeva ma non perfetto nemmeno lui.

E non è in alcun mido mitigabile il problema, attivando o disattivando filtri vari...? Vedrò pixellature ovunque?
Ho visto su youtube una comparazione tra LG e Sony. Sony migliore indubbiamente da quello che si vedeva ma non perfetto nemmeno lui.
I plasma sono.un vecchio ricordo ormai... Ah come li rimpiango... Anche se le bollette della corrente ringraziano 🤣

Scusate ma se sono così terribili perché comprarli? 😅😅😅
Mi sa che mi sono fatto questa domanda troppo tardi... 😄

Basta un minimo di true motion e torna tutto normale. E comunque in alcuni casi ho iniziato a non usarlo neanche più.
Parliamo della cosa peggiore di Una tv che è un capolavoro! Attenzione a capire bene il senso. Meglio web os mille volte rispetto ad Android che un motion leggermente migliore (ma con altri difetti) e 1000€ di differenza ahahaha

Io continuo a dire che il serio problema è l’uniformita e i difetti del pannello. Il resto è tutto opinabile

Basta un minimo di true motion e torna tutto normale. E comunque in alcuni casi ho iniziato a non usarlo neanche più.
Parliamo della cosa peggiore di Una tv che è un capolavoro! Attenzione a capire bene il senso. Meglio web os mille volte rispetto ad Android che un motion leggermente migliore (ma con altri difetti) e 1000€ di differenza ahahaha
..........[CUT]

Sull'uniformita del pannello ti do ragione al 1000%.
Pazzesco spendere queste cifre sperando di essere fortunati. Come andare dal concessionario a prendere un auto sperando che una volta portata a casa poi funzioni. Pago per una cosa sana e la voglio sana. Purtroppo così non è. Fai conto che ho gia stampato tutta la procedura per il reso della tv, ancora prima che arrivi. Se il pannello non è sano torna indietro e stop. Non sto a sbattermi con l'assistenza. Non voglio pregare nessuno. Ritenterò quando (e se) i pannelli saranno qualitativamente migliorati.

Ultima modifica:
Sull'uniformita del pannello ti do ragione al 1000%.
Pazzesco spendere queste cifre sperando di essere fortunati. Come andare dal concessionario a prendere un auto sperando che una volta portata a casa poi funzioni. Pago per una cosa sana e la voglio sana. Purtroppo così non è. Fai conto che ho gia stampato tutta la procedura per il reso della tv,..........[CUT]

Dove lo hai preso?