Guest_142067
Guest
... un LCD economico usato non vale niente, un oled usato tra 1 anno si rivende ancora bene...
Ovviamente l'entità e il "peso" di una differenza di prezzo sono parametri legati alle soggettive e rispettabili valutazioni di ogni persona.
Comunque, se a breve dovrò acquistare e quindi decidere, la scelta non sarà tra un oled e un lcd "economico" ma, caso mai, tra un oled e un lcd di fascia medio alta. Cosa che a quanto mi risulta comporta sempre una cospicua differenza di prezzo. Sempre che non mi venga l'impulso, più drastico, di comprare un televisore davvero economico con cui temporeggiare e vedere, tecnologicamente parlando, che piega prende la questione.
Circa la rivendita dell'usato non ho esperienze dirette, ma non so quanto possa essere conveniente fare affidamento su previsioni del tipo "tra un anno", specie se si tiene conto del fatto che l'oled sta iniziando proprio adesso, mi pare, a diffondersi sul serio. Per non parlare delle future possibili "insidie" derivanti dal microled, che stando ad alcuni potrebbe persino rivelarsi vincente e che in effetti, almeno in teoria, sembra avere delle buone carte da giocare.
Tra un anno, in entrambe le ipotesi (oled molto più diffuso o persino egemone oppure oled efficacemente contrastato o persino in difficoltà), un televisore oled usato potrebbe valere, commercialmente parlando, molto meno del previsto. O no?