LG OLED 55C8PLA

Ciao ragazzi ho un problema con la connessione del tv.

La TV è connessa tramite cavo al router. Al router sono agganciati diversi telefoni. Nel l'applicazione you tube di questi telefoni ci si può collegare alla TV tramite tasto nel app.

Vorrei fare in modo che solo dal mio cellulare mi possa collegare alla TV e non tutti gli altri ( perché gente poco esperta potrebbe andare su you tube e cliccare il tasto di connessione alla TV è quest'ultima si accenda e RIMANGA ACCESA come è appena successo).

Nelle impostazioni di connessione della TV posso disabilitare la connessione con altri dispositivi ma escluderei tutti compreso il mio.

Soluzioni?

Ultima modifica:
DOMANDA per chi sta utilizzando i settaggi di RTings:

voi avete applicato anche tutti i settings del bilanciamento del bianco? Lo chiedo in quanto da alcuni parti (forse anche qui) dicono di non applicarli in quanto i pannelli sono (ovviamente) differenti ;)

La TV è connessa tramite cavo al router. Al router sono agganciati diversi telefoni. Nel l'applicazione you tube di questi telefoni ci si può collegare alla TV tramite tasto nel app.

Vorrei fare in modo che solo dal mio cellulare mi possa collegare alla TV e non tutti gli altri ( perché gent..........[CUT]
Se intendi il protocollo di trasmissione Miracast il router non dovrebbe c'entrarci niente perche' il collegamento e' wireless ma diretto tra smartphone e TV, non passa dal router.

Non hai molte possibilita' di bloccare gli smartphone indesiderati... bisogna vedere se il TV ti chiede preventivamente un'autorizzazione esplicita a ricevere segnale da un determinato smartphone.

La cosa strana infatti è che quando si spara dal telefono alla tv non c'è nessuna richiesta di autorizzazione. Esce solo in alto nel TV che il dispositivo "pincopallino" si è connesso.

DOMANDA per chi sta utilizzando i settaggi di RTings:

voi avete applicato anche tutti i settings del bilanciamento del bianco? Lo chiedo in quanto da alcuni parti (forse anche qui) dicono di non applicarli in quanto i pannelli sono (ovviamente) differenti ;)

Mauro la soluzione sta sempre nel mezzo. Puoi applicarli e vedere se ti piacciono altrimenti resetti ed imposti solo i settaggi generici

ragazzi, l ipv6 di default è attivo. va bene?

ho poi effettuato un test di velocità andando sul browser della tv, e mi sono accorto che più di 80-90 Mb non va quando navigo senza problemi a 200Mb col pc per esempio... la tv non supporta alte velocità?

ho provato poi a disabilitare ''Wi fi Direct '' e '' Lg Connect app'' e purtroppo il problema persiste: se la tv è spenta, sono su you tube da telefono e clicco sulla condivisione del video sulla tv questa si accende e spara il video. quando poi chiudo l'app lei smette il video e passa ai canali SENZA spegnersi. Non va bene una cosa del genere.

Soluzioni??

ragazzi, l ipv6 di default è attivo. va bene?

ho poi effettuato un test di velocità andando sul browser della tv, e mi sono accorto che più di 80-90 Mb non va quando navigo senza problemi a 200Mb col pc per esempio... la tv non supporta alte velocità?

ho provato poi a disabilitare ''Wi fi Direct '' e '' Lg Connect app'' e purtroppo il problema pe..........[CUT]

Avvio rapido+ ce l’hai attivo?
Io non ce l’ho e la tv se è spenta non la trovo

EDIT: c'è una opzione in generali '' attivare tv da cellulare'' ed era su attiva sul wi-fi. ho disattivato e finalmente non si accende da sola quando qualcuno si connette, ho provato anche con avvio rapido + ma non cambiava niente, quindi ho lasciato attivo.

Spero che possa servire a qualcuno.

sta di fatto che comunque quando è accesa, chiunque spari qualcosa dal telefono lo fa come e quando vuole sulla tv. BHA..

Era per caso esposto,cosa ti ha detto il negozio?cmq secondo me c'entra il trasporto oppure e stato montato o appoggiato in modo errato già in negozio

Ultima modifica:
EDIT: c'è una opzione in generali '' attivare tv da cellulare'' ed era su attiva sul wi-fi. ho disattivato e finalmente non si accende da sola quando qualcuno si connette, ho provato anche con avvio rapido + ma non cambiava niente, quindi ho lasciato attivo.

sta di fatto che comunque quando è accesa, chiun..........[CUT]

Dove scusa? Attivare Tv da cellulare??

Dipende da quanto e alto il divano ! calcola che gli occhi dovrebbe essere in linea col centro dello schermo più o meno per non sforzare la cervicale

Bene ragazzi eccomi qua... Ho dovuto cambiare anche il mio secondo 55C8 per 2 bei pixel rimasti accesi sul pannello. Adesso voglio postare le foto riepilogative dei pannelli compreso l'ultimo.

Primo pannello costruito nel 05/2018 cambiato per una uniformità pessima

Secondo pannello sempre costruito 05/2018 cambiato per i 2 pixel bruciati

Terzo pannello montato stasera data di fabbricazione 10/2018

Direi il migliore rispetto gli altri 2 (il primo lasciamo proprio stare)

sta di fatto che comunque quando è accesa, chiun..........[CUT]

Come già detto potresti sfruttare la funzione di “isolamento wireless” , se previsto dal tuo router .
TI permette di isolare un dispositivo dalla rete domestica, lo smartphone quindi riuscirebbe a navigare su web ma non vedrebbe gli altri dispositivi collegati allo stesso router ( tv compreso ).