LG OLED 55C8PLA

Qualche possessore del C8 mi dice un po pregi e difetti?

Pregi tutti quelli che puoi immaginare da un pannello oled, neri fantastici, immagini pazzesche col giusto materiale (1080 e 4k) colori ottimi, angolo di visuale notevole.. In più qui c'è la sezione smart ottima, fluida e reattiva, possibilità di intervenire su molti parametri nella calibrazione. Di contro possibile uniformità non ottimale del pannello, rischio burn-in (ma con qualche accorgimento sarà molto difficile) e qualità delle immagini in Sd non entusiasmante. Non ultimo da segnalare, ottimo rapporto qualità/prezzo

Ragazzi, una cortesia. Quelle immagini demo che girano sugli oled LG che fanno apparire la tv come fosse un quadro sono pre-caricate sulla tv o si possono trovare da qualche parte?

Grazie. :)

Pregi tutti quelli che puoi immaginare da un pannello oled, neri fantastici, immagini pazzesche col giusto materiale (1080 e 4k) colori ottimi, angolo di visuale notevole.. In più qui c'è la sezione smart ottima, fluida e reattiva, possibilità di intervenire su molti parametri nella calibrazione. Di contro possibile uniformità non ottimale del pann..........[CUT]

Sottoscrivo ogni parola, anche se voglio specificare che nel 99% dei casi la non uniformità non crea nessun problema nella normale visione.

Per la calibrazione professionale, se siete in regione Campania posso indirzzarvi presso dei professionisti di grande valore nel campo. Effettuano calibrazioni con sonda professionale e software Calman per tutte le modalità (HD, FHD, HDR, Dolby Vision).

Ottimo.. Facci sapere, che interessa anche a me!

Dopo quasi un mese di utilizzo, ci sto pensando anche io... mi sto informando è tra sonda e programma ci sarebbe un po da spendere (non tantissimo poco piu di 200 euro) e tempo per capire come funziona il programma... sarebbe interessante sapere se ci sono dei tecnici (pagando ovviamente) vengono loro e provvedono avendo anche più conoscenza nel settore... ma per quello che ho visto sembra una cosa sconosciuta...

Dopo quasi un mese di utilizzo, ci sto pensando anche io... mi sto informando è tra sonda e programma ci sarebbe un po da spendere (non tantissimo poco piu di 200 euro) e tempo per capire come funziona il programma... sarebbe interessante sapere se ci sono dei tecnici (pagando ovviamente) vengono loro e provvedono avendo anche più conoscenza nel se..........[CUT]

Esatto.. I tecnici ci sono, ma per lo più nelle maggiori città... Dove vivo io, Grosseto, e negli immediati paraggi neanche l'ombra..

Ciao a Tutti....

Su Unieuro... c'è un'offertona !!! Ti tolgono l'iva (in realtà il 18%), poi però ti aggiungono un extra sconto del 5% nel carrello..
insomma .. il prezzo finale è 2.077€ !!!

che dite.. faccio l'ultimo click ?

Ultima modifica:
Ciao a Tutti....

Su Unieuro... c'è un'offertona !!! Ti tolgono l'iva (in realtà il 18%), poi però ti aggiungono un extra sconto del 5% nel carrello..
insomma .. il prezzo finale è 2.077€ !!!

che dite.. faccio l'ultimo click ?

sono anche io indeciso sul da farsi

ci sarebbe anche 65xf9005 a 1460 euro

cosa consigliate?

si è visto a meno il c8?

p.s. come se la cava con l'audio il c8? necessita di un soundbar o il suono esce bene?

Ultima modifica: