WaRaf
New member
Prova anche a testare 10-20-100 IRE nonché i colori Rosso-Blu-Verde-Giallo-MagentaIo finalmente sono riuscito a rendere il mio c8 (dopo imprese mirabolanti).
Ne ho preso un altro da Yeppon (via Amazo), produzione 08/2018.
Questo è il risultato al 5%
https://photos.app.goo.gl/VtjJr9Gv3yuB9wap8
Meglio di prima, ma comunque non bello.
Che devo fare? Un'altra volta il reso? Si può andare avanti così?
Mi sembrava di capire..........[CUT]
Ma dal vivo anche lo vedi così?
Inoltre nella normale visione cosa noti?
Oppure quale siano le soglie di tolleranza del 99.9% degli acquirenti, visto che la popolazione che lo compra e che frequenta il forum è sicuramente inferiore allo 0,1%.
Nessuno si è mai fatto queste due domande :
E' un prodotto per professionisti? No
E' un prodotto di massa? Si
Guarda, dipende molto dalla sensibilità di ognuno ed anche dal grado di conoscenza che uno ha di una certa tipologia di fenomeni. Ad esempio mio padre o mio fratello o la mia compagna ed in generale tutta la mia famiglia non nota un VB neanche su un LCD di fascia bassa mentre io sono capace di scovare il difetto pure sullo schermo del telefonino. È quindi chiaro che la mia soglia di tolleranza sia decisamente meno alta del 99.9% della mia famiglia ma ciò non vuol dire che il difetto non esista, semplicemente io so e lo noto gli altri non sanno e non notano.
Il fatto che su un forum si rilevano tanti casi di scarsa uniformità denota che il limite di questa tecnologia sia proprio nella gestione della luminosità a bassi IRE (in fase di precalibrazione in fabbrica) e di apposizione dei filtri antiriflesso (causa del tinting) in fase di assemblaggio.
Poi se guardo qui: https://www.avforums.com/threads/2017-oled-yellow-red-tint.2119862/
Leggo che oltre il 50% dei possessori di OLED su oltre 200 partecipanti nota il tinting durante la normale visione, che tra l'altro non esclude che chi abbia votato no non lo abbia ma semplicemente non lo nota nella normale visione, allora io qualche domanda su limiti congeniti me la faccio.
Per non parlare del VB... se facessimo un sondaggio con annessa richiesta di postare immagini di grigio a 5 IRE allora si che avremmo la reale misura di quanto si asserisce.
Diciamocelo pure, tanti applicano il famoso detto: occhio non vede cuore non duole