LG OLED 55C8PLA

Se si usa il decoder Sky Q con l'uscita HDMI su 4K 2160/50p il TV non fa nessuna operazione di scaling o deinterlacciamento, quindi non e' responsabile di eventuali problemi nella gestione del movimento.

Con un segnale 4K in ingresso tutti i filtri digitali vanno disattivati.

Come settate judder e Blur per le partite? Su utente sta 0 e 10...

L’hd Semplice durante la Champions si vede decisamente meglio rispetto,ad oggi pomeriggio, anche le pubblicità...

Fin ora promette bene

Ultima modifica:
Voi per quelle foto impostate questi parametri?

ISF Dark
OLED 35
Contrast 85
Brightness 50

Marco Polo - Netflix - 14-16 minutes (S1E3)

The Walking Dead
S08E08

Arrival
First, where she is walking into school through the corridors up the steps (from 4:00). Camera panning over grass field (from 18:48). Next when they first go up into the capsule and travel up (from 26:20). Another is right at the end of the film where the camera pans down from the ceiling to the scene looking out through the window to the sea (from 1:45:25).

Interstellar
At the beginning of the movie, right after the flight scene, main character wakes up (1:48). Very dark scene.

The Martian
At the beginning of the movie, horizontal camera pan showing Mars red mountains (1:26)

Prometheus
Scenes in the caves on the alien world (34:11)

Passengers
Pool scene. Panning shot of spaceship (41:35)

Recently Added

Wizziwig

Zero Dark Thirty
5 minute raid scene starting at 2:00:00) with pics posted here.

Star Trek Beyond
Camera pan over space background starting around 0:11:30 - 0:12:30

Oblivion
Camera pan over smoke filled crash-site at 0:50:00

The OA
S01E01 - Camera panning inside dimly lit room.- 0:10:30:

steakhouse_
Mindhunters Episode 8 - Netflix - at 47:15

Beh ragazzi sicuramente non cercare è la miglior soluzione per non trovare. Però qui siamo anche su un forum pressoché tecnico dove si discute anche di come questi tv rappresentino l'attuale non plus ultra e pertanto molti decidono di fare qualche test!

Comunque tornando al discorso predominanza mi sto sempre più convincendo che una buona regolazione attenui molti aspetti che con configurazioni out of box appaiono come difetti insormontabili.

La mia unica preoccupazione sta nelle scene scure... non vorrei ritrovarmi come "non mi ricordo il nick del possessore", con il pannello che rimane più luminoso in un angolo o per metà pannello nelle scene scure, anche se ho capito bene, quello fù un vero problema di elettronica...

Sto vedendo la Juve in HD ed è uno spettacolo
Ho visto un po' di manchester in 4k...Per modificare i settaggi HDR come si fa? Troppa luce per i miei gusti durante le partite...cambio i setting di isf tecnhicolor?

Comunque acquistare un tv del genere e mettere le regolazioni di Rting è proprio una roba assurda. È già stata spiegata 1000 volte su questo forum che non vanno usati i setting condivisi su internet.

In realtà l'unica cosa che modificano rispetto alle isf sono la luce oled, la nitidezza ed il gamma. Niente quindi che vada ad inficiare la resa cromatica.

Ahahaha e fai bene, hai ragione! Si mi ricordo, ti avevano annulato l'ordine quelli di unieuro, giusto?!

Si proprio così, i signori UNIEURO hanno pensato bene di annullarmi l'ordine dopo 4gg, forse perché ero riuscito a strappare il prezzo di 1.599,00... il giorno dopo era salito a più di 1.800 e disponibile! MAH!

Salve a tutti, ho cambiato il mio vecchio Samsung serie 7 con un nuovo lg55c8 oled. Preso ieri da una nota catena elettronica appena montato e acceso sento un fastidioso ticchettio. Solo stasera mi sono accorto che al ticchettio si associa un leggero lampeggio della "retroilluminazione" dello schermo. È già capitato ad altri? Googlando no..........[CUT]

Ho inviato un paio di video per documentare il problema ad un mio amico che lavora nell'Euronics dove l'ho comprato e mi ha immediatamente ordinato un nuovo tv che dovrebbe arrivare domani o lunedì.
Prima di impacchettarlo ho fatto anche io la prova con gli sfondi grigi per verificare l'uniformità ed anche il mio soffriva di quelle brutte bande nere sul lato destro... Sul nuovo tv che sta arrivando farò il test ma anche se dovesse andar male dubito che provvederò ad un'altro cambio.
Piccola domanda tecnica, avete consigli su quale cavo HDMI acquistare su questo tv? Devo collegarlo in arc ad un Ricevitore A/V Yamaha RX679.
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Sto imparando molte cose da questo topic!

Ho inviato un paio di video per documentare il problema ad un mio amico che lavora nell'Euronics dove l'ho comprato e mi ha immediatamente ordinato un nuovo tv che dovrebbe arrivare domani o lunedì.
Prima di impacchettarlo ho fatto anche io la prova con gli sfondi grigi per verificare l'uniformità ed anche il mio soffriva di quelle brutte bande n..........[CUT]

Dai meglio così, vedrai che andrà meglio... Ci puoi dire di che mese era questo tv?

Sui cavi hdmi non so che dirti... ce chi se ne sbatte chi cerca il pelo nel pelo nell'uovo...
Su internet parlano molto bene del nuovo e quasi unico cavo 2.1 della bealkin. Io andrò con quello per iniziare