LG OLED 55C8PLA

Io in passato ho risolto dei problemi software facendo il reset del tv. Avevo “solamente” il cambio canali rallentato ma ciò significa che i problemi software ci sono e potrebbero interessare anche i processi video ...
Tutta altra storia se riguarda l’elettronica .
Come suggerito anche da altri, se avessi un problema di macroblocchi come prima cosa andrei di reset .

Non so se posso postare il link ma parlano del problema anche su AVS forum con varie ipotesi sul perché accada. Qualcuno dice risolvibile via software, altri che dipende dal pannello o dal voltaggio che arriva ai pixel.

Certo che puoi postarlo, se non altro per capire di cosa si tratta e se sia in relazione con il problema che tu evidenzi.

Relativamente al problema di julioleonardo:
Per quello che riguarda la definizione ad immagine ferma nulla da dire ma i problemi vengono fuori quando il soggetto principale si muove,l immagine diventa piu sfocata,qualche volta scatta,ed intorno ai soggetti compaiono spesso e volentieri delle sfocature(mi sembra di aver capito che si chiamino artefatti di movimento)
dovresti chiarire su quali fonti lo fa. Se si tratta di contenuti in SD (tipo canali a bassa definizione e spesso con compressioni eccessive), potrebbe dipendere dall'upscaling a 4k. Guardavo un contento sportivo così. Per vederlo decentemente mi sono dovuto allontanare sufficientemente. E' un ipotesi, ovviamente.

Stasera ho provato spiderman su PS4 pro.
Imput lag non male, forse il plasma era più reattivo ma poca roba. Più che altro ho dovuto abbandonare l'idea di giocarlo in modalità che non sia GAME MODE : in tutte le modalità tranne la game mode imput lag piuttosto evidenti quindi ho scelto la Game.

È successa però una cosa strana: appena lanciato il gioco mi si apre una finestra che dice che il gioco verrà lanciato a 2k e non 4k perché "devo modificare le impostazioni della TV". Boh, dopo un paio di volte che mostra la finestra alla fine lancia il gioco e guardando le impostazioni video su PS4 la risoluzione visualizzata è proprio 4k, quindi, non capisco se sto vedendo in 4k o 2k....c'è modo di capire quale sia la risoluzione corrente?

Non so voi ma in game tengo le impostazioni di default. Ho solamente messo su off riduzione rumore. Per il resto game mode hdr con luce OLED e contrasto a 100 ( default)

Ultima modifica:
Stasera ho provato spiderman su PS4 pro.
Imput lag non male, forse il plasma era più reattivo ma poca roba. Più che altro ho dovuto abbandonare l'idea di giocarlo in modalità che non sia GAME MODE : in tutte le modalità tranne la game mode imput lag piuttosto evidenti quindi ho scelto la Game.

È successa però una cosa strana: appena lanciato il gi..........[CUT]

Hai attivato il 4k sull'hdmi dove è collegata la play?

Comunque è proprio vero che ci si abitua ai polliciaggi in maniera rapida: dal 42 al 65, in 3 giorni già mi sembra di desiderare qualche pollice in più! E sono a 2,7 metri quindi tutto sommato vicino!

Scusa ma nelle scene veloci con il vivace non ti va a scatti? Io lo provo ma mi da sempre la sensazione di scia
Ti confermo che un po' di tremolio lo da ma nessuna scia. Certo non havla gestione del movimento perfetta di Sony ma è accettabile. Vivace è quella che crea meno artefatti. Disattivare il true motion fa diventare tutto troppo scattato e le altre modalità lasciano troppe scie.

Ti confermo che un po' di tremolio lo da ma nessuna scia. Certo non havla gestione del movimento perfetta di Sony ma è accettabile. Vivace è quella che crea meno artefatti. Disattivare il true motion fa diventare tutto troppo scattato e le altre modalità lasciano troppe scie.

Ti do ragione al 100%
Anche io con vivace mi trovo bene: ogni tanto balbetta ma a me non da fastidio. 0 scie, 0 tremolii nelle carrellate orrizontali. Ogni tanto singhiozza ma ripeto, non da assolutamente fastidio (nel mio caso)

Ti do ragione al 100%
Anche io con vivace mi trovo bene: ogni tanto balbetta ma a me non da fastidio. 0 scie, 0 tremolii nelle carrellate orrizontali. Ogni tanto singhiozza ma ripeto, non da assolutamente fastidio (nel mio caso)

Posterizzazione ce n'è ma solo con fonti meno nobili. Il noise reduction su basso nei 1080p rippati non perfettamente fa un lavoro egregio. Dicono che sul Sony semplicemente ci sia di default mentre LG ti da la possibilità di disartivarlo. Perdite di definizione non ne vedo ma soprattutto non vedo macroblocking (solo con canali SD del digitale terrestre quindi a bassissimo bitrate). Trovo che complessivamente tutti i contenuti siano godibili mentre i 4 k sono pazzeschi. Alla mia ragazza, che non distingue un lcd da un plasma o un oled, ho fatto vedere un video demo su you tube chiedendole cosa ne pensava. Ha risposto: "impressionante".
La sensazione è che gli manchi un filino di performance nelle fonti sotto il 4k rispetto a Pana e Sony, ma francamente, sul 4k non so come si possa fare meglio. È perfetto.

Ultima modifica: