LG OLED 55C8PLA

dopo varie prove vi scrivo i settaggi con i quali ho visto ieri sera Atletico Madrid - Real in 4K HDR HLG con SKY Q e che mi sono parsi ottimi

Prima di tutto ovviamente RISPARMIO ENERGETICO OFF

Modalità Immagine: Technicolor Esperto
Luce oled 100
Contasto 100
Luminosità 50
Nitidezza 10
Colore 50
Tinta 0
Contrasto Dinamico OFF
Mappatura toni dinamica ATTIVA
Ottima risoluzione OFF
Gamma colore AUTO
Filtro colore OFF
Temperatura Colore CALDO 1
Riduzione rumore OFF
Riduzione rumore MPEG OFF
Livello Nero BASSO
Motion Eye OFF
Trumotion UTENTE --> De- Judder 3 De-Blur 10

Ultima modifica:
Luce oled 100 .... contrasto 100 ..... questi valori sono da rivisitare

sono i valori per la visione in HDR HLG non per la visione dei programmi normali

per la visione dei programmi sky normali luce oled e contrasto sono più bassi! contrasto 85 luce oled io la tengo sui 60

Ultima modifica:
Per la visione di contenuti 4k sdr io porterei la luce oled non più di 50 se la stanza è illuminata e tra 30 e 40 al buio , poi in hdr la porterei intorno a 85 con contrasto sempre 85

Per la visione di contenuti 4k sdr io porterei la luce oled non più di 50 se la stanza è illuminata e tra 30 e 40 al buio , poi in hdr la porterei intorno a 85 con contrasto sempre 85

credimi informati bene perché per sfruttare correttamente l'HDR 10 / HLG la luce oled deve essere per forza a 100. mentre in Dolby Vision la luce oled deve rimanere a 50!

Dolby Vision è superiore ad hdr10 ,e circa alla pari con hdr10+

che DV sia superiore è un altro discorso

io ti dico quali sono i settaggi corretti consigliati dai maggiori esperti di settings video

contrasto 85 va benissimo per la normale visione non HDR

Ultima modifica:
Quello che conta è che i tuoi occhi siano soddisfatti,per me al buio quei valori sono con troppo alti ,ho preferito abbassare un po’

Per godere al massimo dei picchi di luminosita dei video hdr luce oled e contrasto vanno messi entrambi a 100.non per niente di default la tv li imposta cosi.
Per il dolby vision dicono vada messo la luce oled a 50 però ancora non ho visualizzato contenuti in DV.

Per godere al massimo dei picchi di luminosita dei video hdr luce oled e contrasto vanno messi entrambi a 100.non per niente di default la tv li imposta cosi.
Per il dolby vision dicono vada messo la luce oled a 50 però ancora non ho visualizzato contenuti in DV.

si per il Dolby Vision la luce oled non bisogna toccarla e farla restare a 50! leggevo sui forum esteri che alzando il valore della luce oled oltre 50 si andrebbe a modificare anche altri valori sballando la visione del DV

Ciao
A voi l HBBTV su reti che non siano gruppo rai funziona bene ?
Io quando accedo mi dice del servizio e quando schiaccio pulsante su mi dice caricamento in corso e finisce li.
Questo solo su reti mediaset la7 e tutte quelle non rai.

joe

Ciao ragazzi, ritorno nel forum con nuovo nick dopo anni di assenza. Mi avevate già aiutato in passato quando acquistai uno stupendo plasma Panasonic che ora pensioneró per il nuovo OLED LG c8 65". Ho visto che tutti siete più che soddisfatti del pannello.

Passiamo alle domande:

.lettore 4k LG Dolby Vision da abbinare al TV: lo consigliate? Alternative? È davvero così rumoroso in lettura dei supporti 4k?

.c8 e gaming: con Ps4 Pro supporta 4k+hdr+4:2:2? Immagino 4:4:4 neanche a parlarne, ma ho pure il dubbio che scali a 4:2:0

.pannelli con scarsa uniformità o particolarmente difettosi c'è il rischio di trovarne?

.il Dolby atmos originale della TV è comunque appagante?

.la garanzia estendibile esiste ancora? Va fatta al momento dell'acquisto?

Grazie a tutti ^^
Simone.

Ultima modifica: