LG Oled 2023: Z3 G3 C3 M3 B3 e A3 - 2000 nits e Oled MLA sui top di gamma

ieri ho acceso il tv e non mi funzionavano più i canali del digitale terrestre e non funzionava il pulsante delle sorgenti.. mai successo prima... ho dovuto staccare il tv dalla presa per un paio di minuti ed è ripartito tutto

ieri ho acceso il tv e non mi funzionavano più i canali del digitale terrestre e non funzionava il pulsante delle sorgenti.. mai successo prima... ho dovuto staccare il tv dalla presa per un paio di minuti ed è ripartito tutto

spero vivamente sia stato un caso sporadico..hai aggiornato all'ultima versione firmware?

"Ritorna anche il classico salvaschermo con i fuochi d'artificio, che si avvia automaticamente dopo 3 minuti, dopo essere stato eliminato dalle versioni firmware precedenti." 😱😱
Ho appena letto questa notizia su AVmagazine ma parlano della serie 2 e del Fw 23.20.56.
Qualcuno che aggiorna la serie C3 può confermare?

"Ritorna anche il classico salvaschermo con i fuochi d'artificio, che si avvia automaticamente dopo 3 minuti, dopo essere stato eliminato dalle versioni firmware precedenti."
Ho appena letto questa notizia su AVmagazine ma parlano della serie 2 e del Fw 23.20.56.
Qualcuno che aggiorna la serie C3 può confermare?

A me che ho un C3 non è apparso il messaggio di aggiornamento firmware....

Io devo usare la tecnica di staccare la spina quando aggiorno il tv, in quanto dopo gli aggiornamenti non mi rileva il segnale che viene dalla shield.

si sa nulla quando verrà rilasciato anche in Italia questo aggiornamento?

Probabilmente non uscirà, quel firmware è uscito espressamente per la serie x2 perchè ad oggi non era ancora uscito l'aggiornamento ad LG WebOS 2024, la politica di LG è di "uniformare" i firmware in modo che la numerazione sia in linea con tutti i suoi TV.
Probabilmente uscirà un firmware aggiornato anche per la serie x3 che conterrà quello che attualmente è stato sistemato per la x2 ma non c'è nulla al momento di "concreto".

Probabilmente non uscirà, quel firmware è uscito espressamente per la serie x2 perchè ad oggi non era ancora uscito l'aggiornamento ad LG WebOS 2024, la politica di LG è di "uniformare" i firmware in modo che la numerazione sia in linea con tutti i suoi TV.
Probabilmente uscirà un firmware aggiornato anche per la serie x3 che conterrà que..........[CUT]

ah ok, perfetto...grazie per la delucidazione!! :)

Segnalo l'uscita del nuovo firmware 23.20.59 sul sito Koreano, attualmente non c'è changelog.
Avevo letto su internet che il .56 (sulla serie "2") aveva dato dei problemi ad alcuni utenti, probabilmente sono stati corretti con questa nuova versione.

Ultima modifica:
Segnalo l'uscita del nuovo firmware 23.20.59 sul sito Koreano, attualmente non c'è changelog.
Avevo letto su internet che il .56 (sulla serie "2") aveva dato dei problemi ad alcuni utenti, probabilmente sono stati corretti con questa nuova versione.

grazie per la segnalazione! In linea di massima, secondo voi, vale la pena aggiornare ad ogni release o, visto che a volte fanno danni, conviene mantenere i vecchi firmware?

Ultima modifica:
grazie per la segnalazione! In linea di massima, secondo voi, vale la pena aggiornare ad ogni release o, visto che a volte fanno danni, conviene mantenere i vecchi firmware?

Con il senno di poi sarei rimasto alla vecchia generazione di OS (13.40.76), screen saver sempre funzionante (anche se sembra che quest'ultima versione sia stato ripristianato come prima) e tanti fronzoli (IA ad esempio) di cui ne faccio volentieri a meno.
Ovvio che poi alla lunga sei "obbligato" ad aggiornare perchè tanto presto o tard qualche software vorrà una versione minima e cose simili.

quindi non hanno sistemato la storia dello screen saver?

Non prendere il mio "caso" come Bibbia, io ho fatto così:

- Scaricato il firmware dal sito Korea
- Aggiornato manualmente
- (questo è un mio passatempo) resettato il TV
- Riconfigurato tutto lasciando attivati i messaggi pubblicitari e basta

Ora lo screensaver funziona, non ho fatto mille prova ma lasciando il TV sulla home page entra in funzione dopo pochi minuti (3 o 5 credo)