LG Oled 2022: A2, B2, C2, G2, Z2

In realtà l'accesso al service menu è rendicontato diversamente nelle serie precedenti. Nella serie 2023, accedere alle funzioni nascoste (TPC, GSR e WB) fa scattare un flag che è determinante nell'invalidare la garanzia. Cosa che non avviene per le serie fino alla 2022 che, evidentemente, godrà di un salvacondotto almeno finché queste funzioni sar..........[CUT]
come si dovrebbe fare? dalle prime prove sulla 2023 non c'era proprio la sezione nel service menù. anche volendo disabilitare i due parametri.


Il mio problema è che lo uso come monitor PC quindi disattivare completamente ogni forma di protezione non mi esalta tantissimo onestamente.
Preferirei che risolvessero loro sinceramente.
Non ho idea se disabilitando tutto se ne va pure la protezione loghi, e in quel caso per me me è un NO bello grosso.

dai una lettura a questo articolo che spiega cosa fanno nello specifico il tcp e grs così puoi farti un'idea su cosa nel caso disabilitare. anche per uso pc



in generale hai perfettamente ragione. specie se hanno trovato un modo per sistemarlo sulla serie 2023. che al netto magari della possibilità data dalle migliorie sui pannelli, l'hanno fixato loro (chissà magari disabilitando il controllo ahahahhah)
leggendo in rete però, ho notato che non è uguale per tutti. sembra più da esemplare ad esemplare. alcuni ne soffrono più di altri.
il mio cx per esempio se guardo una partita di calcio in hdr o gioco a fifa, ne soffre molto. infatti ho dovuto mettere mano al service menù.
 
Ciao ragazzi, ho acquistato il modello LG OLED55B26LA, sapede dirmi dove posso trovare una guida per i settaggi (luminosit colori ecc ecc)? Grazie.
 
Capisco il tuo risentimento. Personalmente, per i contenuti che guardò non ho mai riscontrato nessun problema. Ma ho sempre preferito non utilizzare schermi OLED come monitor per PC o console, come anche acquistare portatili con schermo OLED. Non li reputo adatti.

perchè finalmente su pc posso godere di un contrasto decente, di un hdr fatto bene e di tempi di risposta assurdi rispetto a ogni ips o va al mondo?
Per il resto dopo un anno e passa di uso senza mezzo riguardo nn ho ancora nessun segno di ritenzione o cedimento quindi il suo dovere lo fa egregiamente.
peccato le solite magagne LG lato controllo pannello.
Io oggi come oggi li reputo validissimi visto il costo per un 42 pollici oled con supporto G-Sync e VRR generale e a 120hz ( o più visti gli asus con pannelli lg)
 
Ciao ragazzi, ho acquistato il modello LG OLED55B26LA, sapede dirmi dove posso trovare una guida per i settaggi (luminosit colori ecc ecc)? Grazie.
Di base,senza calibrazioni professionali,basta:
1)disattivare il risparmio energetico
2)In SDR usurare uno tra questi profili immagine:
a)isf esperto stanza buia
b)isf esperto stanza luminosa
c)filmaker mode
3)In Hdr/dolby vision usurare uno tra questi profili immagine:
a)Cinema
b)cinema home
c)filmaker mode

4)Riguardo al trumotion l’opzione più equilibrata è il profilo “movimento cinematografico” oppure lo si regola manualmente.

5)disattivare la gestione delle immagine da parte dell’ AI: “Immagine AI” e “ controllo AI Brightness”
 
Di base,senza calibrazioni professionali,basta:
1)disattivare il risparmio energetico
2)In SDR usurare uno tra questi profili immagine:
a)isf esperto stanza buia
b)isf esperto stanza luminosa
c)filmaker mode
3)In Hdr/dolby vision usurare uno tra questi profili immagine:
a)Cinema
b)cinema home
c)filmaker mode

4)Riguardo al trumotion l’op..........[CUT]

Innazitutto grazie per la risposta.
Che intendi con "usurare" e perchè AI va disattivata (pensavo foss euna marci ain più).
 
Dal contesto direi che usurare sta per usare (lapsus mentis dell'autore?)
Per la funzione Immagine AI .... puoi provare e vedere .... Qui trovi una descrizione: https://www.lg.com/it/tv-oled/intelligenza-artificiale-alpha9.... Peccato manchi qualche prova del concetto (ad esempio un video che con AI funzioni in un modo e senza in altro) Mai visto un confronto reale in rete

Per quella invece di Ai brightness, funziona solo per controlli HDR. Su DV si attiva solo sul modo cinema Home, che ritengo (basta guardare il colore di cieli), il peggiore.
 
ho un 65C2 in salotto e in cucina un LG da 32!
ho conflitto con i telecomandi... se accendo o cambio su un tv risponde laltro.. sono in ambiente unico ma i tv sono lontani..
come posso risolvere?
 
Io ho un C1 (soggiorno) ed un C2 (cucina): Fortuna che sono in sale separate. Quando per fare qualche prova li ho portati nella stessa stanza .... disastro.
Qua trovi la procedura per associare e disassociare il tlc con la TV: https://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154005-20152306480107. Il problema è che comandi sono inviati anche via IR, e quindi dell'associazione se ne fanno un baffo.
Addirittura se cerco di associare il tlc del C1 sul C2, mi dice non supportato ..... Peccato continui a funzionare (è solo il puntatore che ne ha male).
Chiedi al supporto LG, magari hanno una soluzione che non vedo. Io vedo una incompatibilità ..... In principio dovresti rendere una dei due TV e comprarne uno di una altra marca!

PS: facci sapere cosa dice LG: Io alla fine, per le mie prove, ho usato l'app di LG sul cellulare ..
 
Ultima modifica:
In teoria potresti coprire il sensore ir su uno dei due, ma ho paura che il comando di accensione sia solo ir
 
LG 55B2 problema audio APP Youtube:

Mi sono accorto di un problema nella mia LG 55B2 quando uso l'app di youtube. Quando guardo un qualsiasi filmato a velocità diverda da x1, l'audio si sente doppio ascoltandolo con le cuffie bluetooth che senza. QUi ==> https://uploadnow.io/it/share?utm_source=2JQW2rj trovate il file che ho registrato. Ogni 10 secondi cambia la velocità. Parte da x0,50 e prosegue x0,75 -x1,0, x1,25x x1,50, x1,75, x2,0.

Potete verificare se anche le vostre tv hanno lo stesso problema?

Grazie.
 
Ultima modifica:
Buongiorno mi unisco alla discussione avendo da poco acquistato un lg 48oledc2, il mio primo oled in assoluto.

Naturalmente ci sono diversi forum e scuole di pensiero dedicate ma preferisco rimettermi a voi per avere una quadra sulla manutenzione ottimale del panello e pixel per evitare un potenziale burning: uso la tv solo come monitor, desktop e gaming in stanza buia con sessioni max di 4 ore continuative al giorno.
Sicuramente la materia è già stata discussa e approfondita ampiamente, se qualcuno gentilmente riuscisse a fornire un riepilogo sintetico sulle precauzioni ottimali ne sarei grato, grazie a tutti in anticipo.
 
Buongiorno, ho da poco acquistato un LG G2 77" ,

l'ho collegato ad un impianto satellitare SKY , ma non riesco a sintonizzare nessun canale satellitare ( notare che prima avevo collegato una TV Panasonic, e vedevo tutti i canali satellitari di Eutelsat 13E )

Ho trovato in rete delle guide, su come impostare la sezione satellitare, ma a me non funziona. La ricerca rimane ferma allo 0% e dopo un po' fallisce.
Impostato la tipologia impianto su "UNICABLE", il valore del segnale va al 90% , il problema è che con WebOS 22 non ho la possibilità di settare numero slot a "0" ma solo da 1 a 8 , provandoli tutti, comunque non ricevo nessun canale !

Qualcuno ha risolto ???

Grazie.

Allego la guida trovata online:

schermata "impostazioni satelliti":



  • Satellite: Eutelsat Hotbird 13.0E;
  • Frequenza LNB: 9750-10600;
  • Transponder: quello che vuoi;
  • Tono a 22kHz: disattivata;
  • Alimentazione LNB: attiva;
  • DISEqC: disattiva;
  • Unicable: attiva;
    • Impostazioni Unicable:
      • Posizione satellite: disattiva;
      • Numero slot: 0 (non uno come avevo scritto sopra);
      • Frequenza slot: 1210
 
Top