LG Oled 2022: A2, B2, C2, G2, Z2

Domanda: voi riscontrate disconnessioni anomale dei dispositivi USB?
Io ho un HDD USB da 3TB connesso alla TV tramite porta USB.
Durante l'utilizzo della TV, se non sto usando il disco, sento ad un tratto un rumore analogo a quello che il disco fa quando viene rimossa l'alimentazione prima che il disco sia stato disconnesso (che secondo me non fa benissimo al disco).
Mi sembra sia come se appunto la TV dopo un po' "spegnesse" la porta USB del dispositivo inutilizzato.
Capita anche a voi? Esiste qualche opzione per controllare questo comportamento?

No, il disco funziona benissimo. Non assorbe così tanto. Il problema è proprio la funzione di risparmio energetico. Ecco la risposta di LG:
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua richiesta, desidero informarla che le più recenti Smart TV LG non prevedono una funzione di controllo dell'hard disk.
Le Smart TV LG precedenti prevedevano la possibilità di attivare o disattivare la funzione “Modalità Eco HDD” la quale metteva l'hard disk in modalità risparmio energetico quando lasciato acceso ma non in uso per un periodo prolungato.
Tale funzione non è ora più controllabile, ma gestita in automatico.
Il rumore da lei avvertito probabilmente è legato a questa funzione automatica. Le posso confermare, a tal proposito, che il comportamento è corretto.

ciao a tutti, in riferimento a questa feature, "l'aggiornamento firmware abilita Dolby Vision IQ Precision Detail"...si aggiorna in automatico o va scaricato ?? nel secondo caso potete fornirmi il link ?? grazie

Fai l'aggiornamento direttamente dalla TV, ma è probabile che tu abbia già la versione firmware necessaria installata in quanto il Dolby Vision Precision Detail è disponibile già da parecchio.
Lo trovi sotto il menù Chiarezza, utilizzabile con il preset Home Cinema.

@ilmassi84 grazie, alla fine l'avevo poi già fatto.
Mi trovo bene anche io, soprattuto non ha resettato nessuna mia impostazione.

Salve, ha senso spendere 1000 euro per un C2 da 77 pollici da mettere in camera, uso saltuario? È del 2021, ovviamente usato.

Aggiornato poco fa il mio C2 al nuovo Webos 24 (23.20.56): non funzionano più Prime, Netflix ed è impossibile contattare il server per l’account utente e accedere al content store! Provato a staccare spina, aspettare, tutto inutile. Ad un certo punto non riusciva nemmeno a impostare l’orario interno automaticamente, segnava il 01/01/2023. Dopo un po’ mi ha chiesto di accettare i contratti ma non è cambiato nulla, non funziona più.

Strano. Anche io ho aggiornato qualche giorno fa, nessun problema. Novità più visibile l'introduzione della funzionalità Chromecast. Se non hai modo di annullare l'aggiornamento, temo ti tocchi un ripristino alle impostazioni di fabbrica. Prima però contatterei l'assistenza LG, in genere sono d'aiuto.

Strano. Anche io ho aggiornato qualche giorno fa, nessun problema. Novità più visibile l'introduzione della funzionalità Chromecast. Se non hai modo di annullare l'aggiornamento, temo ti tocchi un ripristino alle impostazioni di fabbrica. Prima però contatterei l'assistenza LG, in genere sono d'aiuto.

È stato un problema sui server LG verificatosi ieri, ora pare risolto e aggiornando le app funziona di nuovo.

Buongiorno vorrei sapere ma l'uscita HDMI/ARC dal C26 funziona solo con amplifiatori con ingresso ARC?

Mi spiego meglio: attualmente utilizzo l'app Prime Video direttamente sul lettore Panasonic UB9000 collegato via HDMI al mio ampli Denon per la parte audio e diretto al tv per la parte video.
Fin qui tutto ok se non fosse che l'app del lettore è vecchia e lentissima e spesso crasha.

Stavo pensando pertanto di usare l'app Prime Video del LG C26 che è molto più rapida, ma per far funzionare il tv con l'audio del Denon dovrei uscire in HDMI dal tv al ampl ma, a quanto ho capito, dovrei collegare la HDMI2/ARC del tv al ampli che però non ha un ingresso ARC.
In alternativa credo si possa usare il cavo ottico, però non so se trasmette i dati in bitstream e se non fa qualche downgrade del segnale Dolby Dital/DTS, ecc.

Qualcuno ha qualche soluzione?
Grazie

Le app di streaming mandano tendenzialmente un dd+ che non viaggia su ottico e viene fatta l'estrazione del solo dd 5.1 che é più che sufficiente (che io sappia nessuna app di streaming gestisce 7+1 canali). Nessuno usa dts a parte la app proprietaria di Sony bravia core o come diavolo si chiami ora