LG Oled 2022: A2, B2, C2, G2, Z2

Chiede del cavo di alimentazione. Giusto. C'è un coperchietto smontabile per accederci, o sbaglio?
Stacca la presa per una mezz'oretta (a scanso di equivoci). Smontalo e vedi un po cosa trovi. Se hai dubbi chiedi l'intervento di un tecnico LG (chiama un centro autorizzato nella tua zona).

Per l'audio di Netflix che non va in 5.1. Nelle impostazio..........[CUT]

Grazie, quindi nelle impostazioni audio della tv dovrei andare a selezionare Auto o su Passthrough ? Proverò ma mi sa che avevo già tentato, oggi comunque dovrebbero arrivare i cavi.

Per la presa mi sembra assurdo che per una tv non si possa staccare un cavo, come fa chi deve passare nelle canaline? Mica ci può far passare tutta la Schuko. Per adesso ho usato una prolunga ma non ha senso ci sarà un metro e venti di strada da fare.

Inoltre con la prolunga devo passare anche con un adattatore.
 
Che vi risulti voi avete avuto problemi di HDR con LG OLED G2 e PlayStation 4 ? Io la uso collegata a sintoamplificatore e quando lancio un gioco vedo che si abilita e disabilita di continuo. Alla fine l'ho disattivato
 
A volte i firmware vengono rilasciati a zone (aree) per cui è possibile che dal tv non sia disponibile per tutti nello stesso momento.
Se non vuoi aspettare puoi scaricarlo dal sito LG e fare l'aggiornamento tramite USB.
 
Ragazzi, ma perché questa ansia da firmware?
Anche con lo scorso OLED era così; di tanto in tanto, LG rilasciava qualche aggiornamento, e tutti in sbattimento per applicarlo.
Io sinceramente non credo che un nuovo aggiornamento possa portare nuove funzionalità o migliorie. Anzi, ogni tanto capita che sistemano una cosa da una parte e fanno un casino da un'altra.
A questa distanza dall'uscita, parliamo ormai solo di correzione di bug (e se non avere bug, non vedo il problema) o al limite qualche patch di sicurezza del WebOS (ma non mi pare che LG si dia molto da fare in questo senso, anche perché non è con la TV ci facciamo chissà che cosa).
Io quanto la TV mi propone un aggiornamento procedo, ma se non me lo propone non me lo vado certo a cercare.
 
Ragazzi, ma perché questa ansia da firmware?.........[CUT]

Hai ragione, questo è il mio terzo OLED all'inizio anche io ero firmware addicted :rolleyes:
Poi col tempo ho trovato il mio karma ed ora aspetto con calma.
L'unico che mi premeva, quello che sistemava l'abbassamento di luminosità dopo scene statiche, è stato fatto, quindi al momento sono apposto :D
 
Buonasera, mi capita molto spesso che nel mio OLED C2 EVO in alcune scene di film (di qualsiasi fonte, sia da app della tv, che SKY) mi si abbassi il volume per poi tornare normale e questo capita in alcune scene dove il volume dovrebbe tendere ad essere più forte (tipo grida forti o esplosioni). È un difetto della tv o è una cosa che può risolvere da opzioni audio?
 
Probabilmente hai attivato la normalizzazione del volume nelle impostazioni del TV o della sorgente (nel caso questa sia esterna). Controlla nella sezione audio delle impostazioni.
 
Buonasera, mi capita molto spesso che nel mio OLED C2 EVO in alcune scene di film (di qualsiasi fonte, sia da app della tv, che SKY) mi si abbassi il volume per poi tornare normale e questo capita in alcune scene dove il volume dovrebbe tendere ad essere più forte (tipo grida forti o esplosioni). È un difetto della tv o è una cosa che può risolvere..........[CUT]
Il problema è da me molto sentito soprattutto con sorgenti con audio 5.1, ad esempio Disney+.
Ne abbiamo parlato qui:
https://www.avmagazine.it/forum/142...stire-5-1?p=5251182&amphighlight=#post5251182
Il problema deriva dal fatto che la parte "boom" del suono va sul woofer che non abbiamo. Con Netflix la cosa è risolvibile perché puoi selezionare l'audio stereo anziché 5.1. Con altre sorgenti (es. Blu-Ray) io non riscontro il problema.
Sto provando a risolvere con un impiantino 2.1 analogico che ho già, però devo sostituire il convertitore da uscita digitale ad ingresso analogico che avevo perché mi si è guastato (lui o il cavo, ma costa talmente poco che mi conviene prenderne un altro con il cavo incluso).
 
Il problema è da me molto sentito soprattutto con sorgenti con audio 5.1, ad esempio Disney+.
Ne abbiamo parlato qui:
https://www.avmagazine.it/forum/142...-gestire-5-1?p=5251182&highlight=#post5251182
Il problema deriva dal fatto che la parte "boom" del suono ..........[CUT]

Perdonami, ma dove si seleziona audio stereo? Io nello streaming delle applicazioni, ma anche da Sky di solito scelgo dalle impostazioni TV modalità AI sound pro. Ci sono altre impostazioni dove intervenire? O da impostazioni specifiche sull'audio all'interno delle varie applicazioni?
 
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Perdonami, ma dove si seleziona audio stereo? Io nello streaming delle applicazioni, ma anche da Sky di solito scelgo dalle impostazioni TV modalità AI sound pro. Ci sono altre impostazioni dove intervenire? O da impostazioni specifiche sull'audio all'interno delle varie applicazioni?
La seconda che hai detto. Su Netflix, selezionando audio, puoi selezionare la lingua ma per alcune lingue sono previste più opzioni: comunemente, per l'italiano sono presenti stereo e 5.1.
Per il resto, anche io uso AI Sound Pro sulla TV perché mi pare il meno peggio.
 
Scrivo a parte per un problema specifico, anche se legato al discorso di cui sopra.
Giocando con il mio scatolino (convertitore audio digitale / analogico) per cercare di convogliare l'audio della TV nel mio impianto 2.1 (analogico, appunto), mi sono accorto che è l'uscita audio ottica della TV che non funziona.
Se lo collego al Blu-Ray, infatti, tutto funziona; connesso alla TV, silenzio (ovviamente dopo aver selezionato uscita cavo ottica nelle impostazioni audio dell'OLED).
Noto anche che mentre sul lettore BR la lucina rossa della porta TOSLINK è accesa, quella della TV è spenta.
Mi chiedo se sia la mia uscita sulla TV che non funziona (e a quel punto a poco serve considerare l'acquisto si soundbar di supporto). Posso chiedere agli altri possessori di fare una verifica?
C'è per caso qualche altra impostazione da selezionare per attivarla?
 
quando seleziono "uscita ottica" la lucina del TOSLINK (cioè la trasmissione in digitale su fibra ottica) si accende (ero su programma TV)
Direi che se non si accende, si tratta di in guasto.
 
Eh infatti, ho già sentito l'assistenza. Nonostante il mio sia il modello 65C21, commercializzazione europea (è il modello polacco), mi hanno assicurato intervento in garanzia con tecnico a casa. Faccio un paio di prove e poi mi attivo. Grazie per il riscontro.
 
Domanda: ma l' LG G2 può essere montato a muro con uno stand NON LG?

So che è un TV fatto apposta per essere aderente a muro, ma io ho uno stand mobile che mi è veramente comodo per spostare la TV a seconda delle occasioni, e non vorrei sostituirlo.

Lo stand sarebbe questo: https://www.amazon.it/gp/product/B01AYBLPNA/

Ho visto diversi video di montaggi con lo stand ufficiale, ma non riesco bene a capire come sono gli attacchi, e mi domando se il G"2 possa essere compatibile anche con il mio stand.

Grazie a chiunque vorrà rispondere!
 
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