LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Non lo so, perché su alcuni siti sembrerebbe che impatti tutte le modalità mentre Theo parla solo del game mode. Io personalmente non mi fido anche se odio l'attuale dv

Dei siti che ho letto parlano tutti della sola modalità hdr game. Ma nel dubbio aspettare ancora un po non fa male

io più che altro le controindicazioni le vedrei rispetto al sito o venditore che ti propone questi modelli non previsti per il mercato italiano, sono affidabili? su prodotti di questo genere e prezzo guarderei ad affidabilità, garanzia, facilità di reso ecc. e non ai 200 euro in + o -.

Siti affidabilissimi in alcuni casi e la riduzione di prezzo è di quasi il 20%, quindi per quanto mi riguarda il dubbio resta

Ti ringrazio tantissimo! 👍👍
Come ore di visione sono a 129.
Può considerarsi finito il rodaggio? È tempo di cambiare i settings??
Invece per i clicli di pulizia sono a : 30/0
Che quindi vuol dire 30 cicli brevi fatti a TV spenta e 0 di quelli piú completi richiesti dalla TV.
Da intendersi così?

Come faccio a vedere sul CX quante ore ho fatto. Grazie

Che poi non capisco perché lo aspettiate questo firmware visto che il problema di macroblocking in dv sembra ci sia solo sul mio di CX.....

l’app come si chiama. Grazie

Interessava anche a me...

Comunque per quel che riguarda il gaming ed eventuali timori, volevo segnalare che nei titoli più recenti è possibile disattivare/nascondere l' HUD...

Alcuni lo fanno in modo più furbo, altri meno: per esempio Horizon Zero Dawn ha la possibilità di attivare l' hud dinamico, ovvero che si attiva solo in combattimento, e poi sparisce.

e in AC Valhalla si possono nascondere i singoli pezzi, tipo bussola, o barra energia, etc. Però è digitale, acceso/spento

Detto ciò, è un buon modo per giocare tranquilli anche per diverse ore di fila

Interessava anche a me...

Comunque per quel che riguarda il gaming ed eventuali timori, volevo segnalare che nei titoli più recenti è possibile disattivare/nascondere l' HUD...

Alcuni lo fanno in modo più furbo, altri meno: per esempio Horizon Zero Dawn ha la possibilità di attivare l' hud dinamico, ovvero che si attiva solo in combattimento,..........[CUT]

Eccomi!
Allora la app lo riscrivo anche qui, mi hanno scritto in pvt.
Si chiama LG service remote control. Costa sui 2 euro e rotti non ricordo. Dovete avere mi raccomando la IRDA altrimeni non va.
Schiacciate il tasto intest (non OUTtest mi raccomando che resetta il tv totalmente come fosse stato appena comprato!) mettete la passs 0413 e vedete il service menu.
UTT sono le ore di utilizzo

Attenzione, se premete outtest (se non ricordo male è proprio out test) la tv torna a impostazioni di fabbrica COMPRESO il conteggio ore! (UTT) ergo.......be careful

Sto seguendo il discorso aggiornamento ... io ho aggiornamento automatico e sono fermo alla versione 3.11.30 ..è confermato che lg ha bloccato aggiornamento? Perche a me come dicevo sopra non ha più scaricato quello incriminato

Sto seguendo il discorso aggiornamento ... io ho aggiornamento automatico e sono fermo alla versione 3.11.30 ..è confermato che lg ha bloccato aggiornamento? Perche a me come dicevo sopra non ha più scaricato quello incriminato
sicuro anche perchè io ho provato aggiornamento manuale e mi dice che non ci sono nuovi FW, e anche io sono fermo alla 3.11.30

è la seconda volta che mentre gioco a xbox one s si spegne da solo il tv. la prima volta ho pensato ad un calo di tensione. intanto ho trovato qualcosa in rete e disabilitato auto spegnimento dopo 4 ore e sinc autoalimentazione, avendo collegato la soundbar lg che si spegneva e accendendeva insieme al tv. ci sono esperienze o consigli in merito?

Grazie mille per la risposta
Non c'entra nulla. Gli aggiornamenti ota non vengono rilevati dalla tv, per tutti nello stesso momento. È un processo progressivo diciamo.

Questo non per dire che è ancora disponibile (non è stata confermata ufficialmente la notizia della rimozione del fw, almeno da quello che so)
Ma se vuoi evitare, devi disattivare l'aggiornamento automatico.

Edit : il nuovo fw è disponibile per il download manuale sul sito lg dal 5 gennaio. Quindi sicuramente non è stato ritirato. Possono magari aver bloccato gli aggiornamenti ota, ma dubito.

Ultima modifica:
è la seconda volta che mentre gioco a xbox one s si spegne da solo il tv. la prima volta ho pensato ad un calo di tensione. intanto ho trovato qualcosa in rete e disabilitato auto spegnimento dopo 4 ore e sinc autoalimentazione, avendo collegato la soundbar lg che si spegneva e accendendeva insieme al tv. ci sono esperienze o consigli in merito?

Ti dovrebbe cmq uscire l'avviso che la tv sta per spegnersi. Almeno a me fa così, ed ho impostato 2h

Prova cmq disabilitando. Hai fatto una sessione di più di 4h quando ti è capitato?

sicuro anche perchè io ho provato aggiornamento manuale e mi dice che non ci sono nuovi FW, e anche io sono fermo alla 3.11.30

Non diamo per certe notizie che non sono vere. O meglio, potrebbe anche essere vera, ma non per il motivo da te citato.

Per essere precisi, il 5 gennaio 2021 sul sito è stato pubblicato il nuovo fw. Quindi mi sa che la notizia della sospensione, non è confermata
https://www.lg.com/it/supporto/software-firmware

Ultima modifica:
Ti dovrebbe cmq uscire l'avviso che la tv sta per spegnersi. Almeno a me fa così, ed ho impostato 2h

Prova cmq disabilitando. Hai fatto una sessione di più di 4h quando ti è capitato?

si può essere, però non è apparso nessun avviso. vedo nei prossimi giorni se lo fa ancora nonostante le modifiche a queste impostazioni. grazie.

Ciao a tutti, so che ormai la parola settings esce dalle orecchie ma volevo condividere con voi i miei e alcuni pareri personali.
Sono stati impostati su una base di partenza consultando svariati siti e poi un pochino modificati sulla base dei miei gusti.

SDR
Sto facendo fatica, ma sto cercando di abituarmi all’Isf stanza luminosa (per mio gusto preferirei la modalità standard ma non la consiglia nessuno) con:
OLED 70
Contrasto 90
Luminosità 50
Nitidezza 20
Colore 50
Tinta 0
Controlli avanzati tutti disattivi, gamma colore auto, gamma 2.2, bilanciamento bianco Caldo 1 (il 2 per me è troppo giallognolo).
Opzioni immagini tutto disattivo, Truamotion naturale, livello nero auto.
Sinceramente l’immagine è un po’ scuretta, ma ripeto, sto cercando di abituarmi.
Con sky cinema alcuni canali non sembrano nemmeno Hd (uso un cavo hdmi 2.1 da 30 euro), ma effettivamente non stanca gli occhi. A volte però ammetto che porto l’immagine su standard...

HDR
Modalità Home Cinema, con tutte le impostazioni di fabbrica.
Anche qui, immagine un po’ scura, ma forse va bene così.

Dolby Vision
Modalità Home Cinema, impostazioni di fabbrica ma bilanciamento bianco Caldo1.
Guardavo star wars ep. 4, in 4k, boh... in alcuni momenti ho rimpianto il mio 40 pollici full hd, mi sembrava di vedere più definito, contorni immagini e dettagli mi sembrano di bassa qualità... ditemi anche voi la vostra... può essere anche un limite del film datato...

PS5 HDR
Modalità game, impostazioni di fabbrica con bilanciamento bianco Caldo1, mi sembra vada bene.

Sinceramente, dalla mia cx 55 mi aspettavo di più, visto il costo e la delicatezza (dopo soli due mesi noto nel bianco un leggero tinting azzurro, e tutti vivono con la paura dell’immagine stampata). I neri sono neri, è vero, l’immagine è fluida, il resto è discutibile. Forse sono un po’ abituato al vecchio LCD, non so...

Comparto audio: l’audio AI Pro è inizialmente impressionante, poi ti accorgi che l’audio si alza e si abbassa quando vuole lui e lo disattivi. Lo tengo su standard con oled sourround attivo, ma capita con alcuni film o serie tv che gli effetti sonori sovrastino la voce, e soprattutto quando vuoi tenere un volume non troppo alto senti quello che dicono, poi parte un colpo di pistola e devi abbassare di 10... in alcuni caso metto quindi su Clear Voice IV.... ma che scatole....

Attendo anche vostri pareri

Buona serata.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

oggi finalmente mi è arrivato il cavo hdmi 2.1 certificato (da amazzone USA) e ho provato il PC collegato al CX. Bè che dire, sono rimasto davvero soddisfatto. 4K HDR 120HZ con g-sync tutto fluido e senza problemi di sorta. Speriamo bene. :D

Non lo so, perché su alcuni siti sembrerebbe che impatti tutte le modalità mentre Theo parla solo del game mode. Io personalmente non mi fido anche se odio l'attuale dv
Ok ammetto di essere incoerente ma dopo aver verificato un po' di forum in cui utenti hanno misurato le altre modalità senza cali e non avendo nessuna intenzione di collegare console al TV oltre al fastidio enorme che mi dà il Dolby vision su questo tv ... l'ho installato.
La qualità dello streaming su Netflix migliora visibilmente. Non è perfetta ma decisamente meglio. Altri problemi al momento non me ne ha dati e ho potuto ripristinare la luminosità al default di 50.