LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Ciao!
Si tutti soffrono chi più chi meno di banding o tinting. Anche lieve. Il mio BX 65 (i 65 sono peggio) ha un leggero tinting blu inella parte sinistra. Ma non si nota mai se non in schermate bianchissime per tanto. Banding poco o nulla ma cmq non si nota mai in visione...Gli lcd hanno problemi molto maggiori purtroppo....soprattutto DSE ecc.
M..........[CUT]
Ciao!
Sisi questo lo avevo intuito..peró ho visto che nei forum esteri ci sono topic dedicati all'argomento (magari dove confrontarsi) e mi chiedevo se c'era pure qui (visto che è un forum comunque tecnico).
 
Ma nella discussione si parla solo di burn in?
Perchè è solo uno dei problemi che puó avere l'oled e non è nemmeno un problema che si dovrebbe presentare subito (a differenza del vertical banding,ecc).

si in quella solo burn in, per il resto prova a fare ricerca nelle discussioni ufficiali a partire dal c8. molti ne parlano appena presi i tv e fanno anche prove e test vari, qulacuno fa il reso....poi magari ci sono pure topic specifici ma non ne conosco. io non ho fatto test ma non vedo imperfezioni nel pannello e durante la visione.
 
Ciao!
Sisi questo lo avevo intuito..peró ho visto che nei forum esteri ci sono topic dedicati all'argomento (magari dove confrontarsi) e mi chiedevo se c'era pure qui (visto che è un forum comunque tecnico).

si posta pure qui!
Quello che posso dirti io è questo. Anche sulla videoproiezione i vpr non sono omogenei, soffrono di tinting, fuoco non uniforme ecc (anche i top gamma ma molto meno). Gli oled in confronto a lcd ecc sono molto molto avanti io difetti nella visione non ne vedo minimamente. Non so se un futuro produrranno oled assolutamente perfetti...chissà!
 
Mi sfuggiva effettivamente che esistessero CRT con supporto HDR...

non c'entra l'hdr...hai parlato di luminosità. Catodici (nuovi) arrivavano a 1000 candele senza problemi...ripeto non hai idea bene di cosa parli
non capisco comunque in generale questo atteggiamento nei confronti di altri tv oltre al cx (che prendono gli stessi voti tra l'altro del cx...). Mi sfugge l'obiettivo ma ok :)
 
Ragazzi avete visto l'articolo sull'abbassamento di luminosità modalità gioco CX?
Avete riscontri? Il BX pare di no, o meglio si dice solo sui cx (in effetti non ho visto alcun tipo di problematica io).
E' un bug oppure vuole realmente abbassare la luminosità dei pannelli?

Hanno bloccato la diffusione del nuovo firmware, non mi preoccuperei di 100nits anche se fosse
 
Con il telecomando qual'è la combinazione di tasti per "vedere" le ore di utilizzo?

Dovrebbe essere anche nel telecomando un tasto specifico ovvero intest
Una volta premuto quello (almeno sulla app è così) ti chiede la password devi inserire 0413 (mi pare o 0431).
Entri così nel service menu e da li devi vedre la riga UTT
 
Con il telecomando qual'è la combinazione di tasti per "vedere" le ore di utilizzo?

https://www.amazon.it/Meliconi-Tele...nics&sprefix=meliconi,electronics,196&sr=1-17

questo il telecomando...10€ spedito. Fully 8 (io ho preso questo)

Accendere la tv, premere sul fully 8 TV per 6 sec, fino a quando lampeggia il led rosso. Premere power off (rosso) e ripeti fino a quando la TV si spegne.

Riaccendi col fully 8, premere TV e OK per alcuni secondi, quando lampeggiano 3 volte inserirei il codice 255 e il display della TV chiede di inserire la password che è 0413.
 
ciao a tt
dopo aver letto "quasi" 207 pagine e non avendo trovato nulla a riguardo vi chiedo se nessuno ha acquistato cx versione per il mercato tedesco (OLED48CX8LC) in quanto si trova a prezzi inferiori rispetto al ns (6LB) a parte il doppio triplo tuner (che nn ho capito se è doppio o triplo...mah)
nel caso se ha avuto problemi con tuner ricerca canali etc.
grazie
 
Rooob la luminosità di un CRT non c'entra nulla con il valore di luminescenza in HDR.
Sto parlando della luminosità di picco. Se mi interessava abbronzarmi in sdr mi compravo una lampada.
Ora sembra che se ne sia accorto anche Vincent Theo incluso il dv che fa schifo
https://youtu.be/Q5h1cvPApTQ
Per il resto se voi siete contenti così ben per voi (incluso chi ha il bx che già è stato castrato in uscita )
 
sembra sia in arrivo il fix però, almeno così leggo nel titolo del video, anche perché 18 minuti con quell'inglese non è facile....:D

We analysed the latest firmware update of 03.21.09 on the LG CX OLED TV, and found improvements in Dolby Vision picture quality (less posterisation and no more raised blacks).

However, peak brightness in [HDR Game Mode] has dropped by around 100 nits after applying the firmware upgrade. We have reached out to LG, and the company has promised a fix in a future firmware update:

"LG has been made aware that its latest firmware release impacted the maximum brightness in gaming mode on some 2020 TV models.

A new firmware will be released in the upcoming weeks to correct the brightness level, while maintaining the improvements in handling HDR and colour banding addressed by the current firmware.

Thank you for your patience and we apologise for any inconvenience."
 
Ultima modifica:
Ciao. Ho il cx da circa due mesi. Puó essere che nell’immagine molto bianca si veda una velatura di azzurro sull’estremità destra e bassa? È appena visibile e solo col bianco puro...
 
Edit :non avevo visto il messaggio precedente con il link al video

La risposta di lg a Vincent

 
Ultima modifica:
qualcuno potrebbe riassumere quello che dice nel video?
Migliora il problema del nero con il dv e presenta una diminuzione del luminosità massima in hdr game mode.
Lui non sa se è un bug o una decisione precisa di lg. Ritiene speculazioni le voci che parlano di abbassamento per un rischio burnin, in quanto lg ha ormai gli strumenti per evitarlo.

Chiude mostrando la risposta di lg, dove dice che arriverà un nuovo update che riporta il valore della luminosità precedente.
 
Top