LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

ciao ragazzi sono in procinto di cambiare il mio panasonic 50" con un lgoled55gx6la.

non riesco a fare una ricerca più dettagliata purtroppo e volevo sapere opinioni in merito. C'è molta differenza di qualità visiva rispetto a un Cx?? Premetto che il principale uso è sky q/ bluray..ogni tanto ci aggiungo un'oretta di playstation. se eventualmente riuscite anche a linkarmi una discussione utile meglio ancora. grazie

ciao ragazzi sono in procinto di cambiare il mio panasonic 50" con un lgoled55gx6la.

non riesco a fare una ricerca più dettagliata purtroppo e volevo sapere opinioni in merito. C'è molta differenza di qualità visiva rispetto a un Cx?? Premetto che il principale uso è sky q/ bluray..ogni tanto ci aggiungo un'oretta di playstation. se eventual..........[CUT]

lascio la parola ai più esperti ma se non erro tra cx e gx l'unica cosa che cambia è:
il fatto che il gx ha la staffa per appenderlo a filo del muro e la funzionalità art gallery
il gx ha audio 4.2 a 60 watt, il cx 2.2 a 40 watt

come devo impostare il tv per il refresh pixel? e la luminanza logo? ci sono impostazioni al di fuori della regolazione immagine che bisogna fare? GRAZIE
A quanto ho capito il pixel refresh dovrebbe andare di default senza toccare nulla.

Non ho capito però, se quando effettua la sua routine all'accensione avvisa o meno.

Per il logo, io lo tengo su alto, volendo puoi mettere su basso se ti da fastidio.

A quanto ho capito il pixel refresh dovrebbe andare di default senza toccare nulla.

Non ho capito però, se quando effettua la sua routine all'accensione avvisa o meno.

Per il logo, io lo tengo su alto, volendo puoi mettere su basso se ti da fastidio.

Ci sono impostazioni "raccomandate" da mettere per fare lavorare al meglio il tv e per mantenerlo ?
es. per evitare un possibile burn in.. etc

Secondo voi questo cavo HDMI è ottimo

Ultra HDTV 8K Cavo HDMI – 2 Metri, 48 Gbit/s, 4K@120Hz / 8K@60Hz, Dynamic HDR-10+, eARC, Variable Refresh Rate (VRR), Dolby Vision, 2m

Li avevo visti anch’io. Stamattina ho ordinato due, uno da due metri ed uno da un metro. Vedremo quando mi arrivano. Grazie, sparent

Ripropongo il problema :

Ho collegato al 65cx una Xbox SX alla porta hdmi 3
Cavo dalla porta hdmi 2 all ampli (denon x2700) per sfruttare l arc

Sono abilitati i vari freesync ecc ecc
Se attivo l eArc dopo pochi minuti sparisce l immagine del gioco e rimane solo l audio…se provo a entrare nel menu della tv traballa tutto e non si riesce a fa..........[CUT]

Magari è OT ma forse può aiutare qualcuno!

Ho risolto il mistero.
Nel menu Xbox bisogna attivare HDMI-CEC,fatto ciò audio lossless e nessun problema video con eArc attivo sul CX

Nulla, volevo magari fare qualche foto già oggi ma nulla.
Amazon alla fine ha deciso che devo vendicarmi in altro modo...non c'è problema per me ;) so cosa fare

In consegna ieri, alle 18 cambia e dice "ritardo nella spedizione a causa di fattori esterni".......
oggi è in consegna da stamattina, sono a casa ma non lo consegnano sicuro nemmeno oggi, sempre entro le 14 altrimenti non arriva più nessuno...SDA....

Per SNAKEPITZ

Il Pixel refresh la tv lo automaticametne quando va in stanby. La pulizia viene fatta ogni 4 ore di visione, non necessariamente consecutive. Luminanza logo io la tengo su alto, ma va bene anche seu bassa. Non ricordo se sul CX si chiama allo stesso modo, ma sul C9 io lo tengo sempre attivo anche il cambiamento schermo
N.B. ogni 2000 ore la tv chiederà di avviare una pulzia più approfondita, lo farà tramite messaggio a schermo. Quando richiesta o la fai subito o abiliti la pulizia manuale che partirà una volta spenta la tv da telecomando.

Ultima modifica:
Ciao a tutti! Da circa un paio di settimane sono un felicissimo possessore di un 55CX3LA..ma perchè proprio il CX3? Beh, perchè in quei giorni l'ho trovato a meno di 1200 euro (comprato online da un negozio di Roma, andato tutto liscio e senza particolari ritardi), perchè la garanzia europea alla fine è identica a quella italiana...ma soprattutto perchè il CX6 viene venduto senza funzioni di registrazione/timeshift. Cosa che invece il modello CX3 ha (andate a vedere la pagina di LG Ungheria, tradotta da google per chi non mastica l'ungherese!). Trovavo scandaloso che una TV che costa più di 1000 eurini sia priva di funzioni come queste che fino alla serie C9 erano tranquillamente presenti...ma badate bene non è certo colpa di LG, bensì di una strana questione di licenze che qualcuno qui in Italia si è ben premurato di farsi pagare, e molto di più rispetto al passato...ma a tutto c'è un rimedio! E badate bene, dopo aver fatto qualche test e averci ragionato un po' su, sono quasi del tutto convinto che anche il CX6 abbia da qualche parte queste funzioni...un po' nascoste ma basta fare le giuste azioni e forse (sottolineo forse) un modo per far magicamente saltar fuori queste benedette funzioni c'è!! :) Per chi fosse interessato, buona ricerca!!