ecco risposta del servizio clienti LG:
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua richiesta le segnalo che i nuovi modelli OLED della serie "BX" "CX" e "GX" fanno parte del nuovo catalogo 2020 e sono in distribuzione verso i vari punti vendita.
In Italia è distribuito al momento per la serie "CX" il solo modello "OLED55CX6LA.API" - Codice EAN: 8806098658008
Le lettere finali indicano la tipologia di commercializzazione e confronti il codice EAN per un acquisto certo. A volte alcuni rivenditori omettono la sigla finale o aggiungono altre lettere ma tramite il codice EAN potrà acquistare il modello commercializzato in Italia. Altri modelli sono commercializzati per altri paesi.
Qui la relativa scheda tecnica:
https://www.lg.com/it/tv/lg-oled55cx6la-tv-oled
Tenga sempre di riferimento lo SHOP ufficiale LG per verificare i modelli immessi sul mercato e qui il link all'acquisto del modello qui distribuito:
https://shop.lg.com/it/it-oled55cx6la-api
Il modello da lei indicato è disponibile tramite LG Ungheria:
https://www.lg.com/hu/televiziok/lg-oled55cx3la
Mentre la rassicuro sul fatto che la Garanzia Italia e la Garanzia Europa sono equivalenti porprio perchè ormai equivalentinon hanno differenze.
- Prevedono la stessa durata delle condizioni di Garanzia (24 mesi dalla data di acquisto del prodotto) presentando scontrino o fattura con partita IVA italiana o europea;
- Il Supporto viene erogato dal Servizio Clienti LG Italia via Web Mail, Web Chat o Telefonico dalle 09:00 alle 18:00 (lunedì -venerdì) e dalle 09:00 alle 13:00 (sabato);
- In caso di problemi che necessitino di verifica o riparazione potrà contattarci e sarà nostra premura inoltrare la richiesta al tecnico di zona per l'intervento al suo domicilio.
Nello specifico i prodotti commercializzati per l'Europa dell'EST non presenteranno certificazioni (come ad esempio quella DGTVi, TivuSat e Mediaset Premium, etc..) proprie dei prodotti destinati al mercato italiano e per l'Europa dell'Ovest, pertanto non ci è possibile garantirle il funzionamento di tali servizi su un tv commercializzato per un diverso mercato da quello dell'Europa dell'Ovest. A livello hardware dovrebbero essere identici.
Per concludere ho il piacere di confermarle è possibile acquistare la estensione di garanzia ufficiale introdotta dalla LG Electronics Italia.
Tale servizo viene denominato "LG Premium Care" e questa la pagina di riferimento:
https://www.service-lg.com/lg/Welcome?l=it-IT
LG Premium Care è un servizo "personalizzato" in base alle sue esigenze che va oltre la normale garanzia biennale del Suo prodotto e le ricordo che tali estensioni sono sottoscrivibili nell'arco dei 24 mesi di garanzia convenzionale quindi non potranno essere sottoscritte una volta cessata la garanzia convenzionale LG 24 mesi.
Essendoci vari "pacchetti" di estensione e vari anni di estesione da scegliere la invito a verificare quella a lei più congeniale.
Esiste un unico pacchetto Premium Care e due pacchetti LG Premium Care PLUS che possono essere sottoscritti solo entro 14 giorni dall'acquisto. Qui i pacchetti presenti:
https://www.service-lg.com/LG/Welcome
Resto a sua disposizione per eventuali informazioni aggiuntive.
Le confermo che sono sempre a sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti e La invito, qualora lei voglia, a lasciare una valutazione dell'assistenza da me ricevuta, attraverso il riquadro che troverà in fondo a questa mail (Tasto Verde)
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l’occasione per porgere i miei più
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua richiesta le segnalo che i nuovi modelli OLED della serie "BX" "CX" e "GX" fanno parte del nuovo catalogo 2020 e sono in distribuzione verso i vari punti vendita.
In Italia è distribuito al momento per la serie "CX" il solo modello "OLED55CX6LA.API" - Codice EAN: 8806098658008
Le lettere finali indicano la tipologia di commercializzazione e confronti il codice EAN per un acquisto certo. A volte alcuni rivenditori omettono la sigla finale o aggiungono altre lettere ma tramite il codice EAN potrà acquistare il modello commercializzato in Italia. Altri modelli sono commercializzati per altri paesi.
Qui la relativa scheda tecnica:
https://www.lg.com/it/tv/lg-oled55cx6la-tv-oled
Tenga sempre di riferimento lo SHOP ufficiale LG per verificare i modelli immessi sul mercato e qui il link all'acquisto del modello qui distribuito:
https://shop.lg.com/it/it-oled55cx6la-api
Il modello da lei indicato è disponibile tramite LG Ungheria:
https://www.lg.com/hu/televiziok/lg-oled55cx3la
Mentre la rassicuro sul fatto che la Garanzia Italia e la Garanzia Europa sono equivalenti porprio perchè ormai equivalentinon hanno differenze.
- Prevedono la stessa durata delle condizioni di Garanzia (24 mesi dalla data di acquisto del prodotto) presentando scontrino o fattura con partita IVA italiana o europea;
- Il Supporto viene erogato dal Servizio Clienti LG Italia via Web Mail, Web Chat o Telefonico dalle 09:00 alle 18:00 (lunedì -venerdì) e dalle 09:00 alle 13:00 (sabato);
- In caso di problemi che necessitino di verifica o riparazione potrà contattarci e sarà nostra premura inoltrare la richiesta al tecnico di zona per l'intervento al suo domicilio.
Nello specifico i prodotti commercializzati per l'Europa dell'EST non presenteranno certificazioni (come ad esempio quella DGTVi, TivuSat e Mediaset Premium, etc..) proprie dei prodotti destinati al mercato italiano e per l'Europa dell'Ovest, pertanto non ci è possibile garantirle il funzionamento di tali servizi su un tv commercializzato per un diverso mercato da quello dell'Europa dell'Ovest. A livello hardware dovrebbero essere identici.
Per concludere ho il piacere di confermarle è possibile acquistare la estensione di garanzia ufficiale introdotta dalla LG Electronics Italia.
Tale servizo viene denominato "LG Premium Care" e questa la pagina di riferimento:
https://www.service-lg.com/lg/Welcome?l=it-IT
LG Premium Care è un servizo "personalizzato" in base alle sue esigenze che va oltre la normale garanzia biennale del Suo prodotto e le ricordo che tali estensioni sono sottoscrivibili nell'arco dei 24 mesi di garanzia convenzionale quindi non potranno essere sottoscritte una volta cessata la garanzia convenzionale LG 24 mesi.
Essendoci vari "pacchetti" di estensione e vari anni di estesione da scegliere la invito a verificare quella a lei più congeniale.
Esiste un unico pacchetto Premium Care e due pacchetti LG Premium Care PLUS che possono essere sottoscritti solo entro 14 giorni dall'acquisto. Qui i pacchetti presenti:
https://www.service-lg.com/LG/Welcome
Resto a sua disposizione per eventuali informazioni aggiuntive.
Le confermo che sono sempre a sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti e La invito, qualora lei voglia, a lasciare una valutazione dell'assistenza da me ricevuta, attraverso il riquadro che troverà in fondo a questa mail (Tasto Verde)
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l’occasione per porgere i miei più