A parte che sei inutilmente astioso...
Il DOlby Vision sull'A1 era SEMPRE troppo scuro, app interne oppure apparecchi collegati via HDMI. Noi possessori dell'A1 ci abbiamo lottato per due anni e, mi risulta, inutilmente. Quindi la Apple TV non c'entra nulla, in questo caso. Documentati.
Per l'eARC, ti lascio l'onere di cercarti le info sui soliti forum, nemmeno mi interessa il tuo parere, giacchè è un dato oggettivo e tu sei molto poco oggettivo. Oltretutto, ribadisco, non me ne frega nulla dell'eARC perchè non mi serve, ma se un giorno dovesse servirmi allora mi porrò il problema. Ciò non esenta da colpe la LG.
Sto studiando il mio nuovo C9 da febbraio ed è un gran bel vedere, soprattutto perchè il pannello è più uniforme e perchè il Dolby Vision (app interne o esterne) è FINALMENTE luminoso come si deve. Ma quando ho voluto provare il Calman Home sono uscite le magagne: non che le abbia scoperte sui forum, semplicemente me ne sono accorto da solo e poi ho avuto i riscontri su internet.
Sulla Apple TV 4K lascio il beneficio del dubbio a LG.
Per tutto il resto, ti chiedo cortesemente di usare più umiltà.
E se qualcuno si chiedesse perchè sono passato dall'A1 al C9, sappiate che mia moglie ha inavvertitamente spaccato il pannello del primo
