Ni, il C9 costa meno ma ha anche un processore meno evoluto e una versione del webos più datata. L'assenza della banda piena non si farà mai sentire, semmai il DTS è l'unica mancanza di rilievo.Quindi ricapitolando il CX rispetto al C9 ha perso la decodifica dts e il supporto diciamo "full" al hdmi 2.1.
Considerando che dalla recensione uscita su flatpanels (fin'ora mi pare l'unica) il CX avrebbe prestazioni del tutto analoghe al suo predecessore......siamo sicuri che convenga acquistare la nuova serie rispetto alla vecchia? Pe..........[CUT]
Fra i due sceglierei senza dubbio il CX, ma a questo punto io aspetterei l'8K per avere il massimo e stare tranquillo per un po' di anni. Vedo che il 4K sta avendo una longevità piuttosto breve. I pannelli sono sempre gli stessi, evolvono solo i processori e nel frattempo si stanno affacciando nuove e più potenti reti che i servizi streaming sono sicuro a breve supporteranno. Da maniaco non posso accettare che youtube riproduca già video 8K quando il mio tv da 3 mila euro non è in grado di supportarli.
Aspetterò ancora un paio d'anni e poi mi aggiudicherò una tv 8K da 65 pollici sicuramente oled. Ovviamente non voglio sentire menate del tipo che l'occhio umano non è in grado si distinguere i pixel da una certa distanza. Se schermi piccoli come quelli degli smartphone raggiungono già certe risoluzioni lo possono tranquillamente fare anche le TV.
Nel frattempo meglio CX.
Ultima modifica: