[LG LH7000] TV LCD Full HD

  • Autore discussione Autore discussione paval
  • Data d'inizio Data d'inizio
antoniusss ha detto:
Ciao Piter, credo che il difetto che segnali sia "colpa" dei 100Hz.
Prova a disabilitare totalmente la funzione (dovrebbe chiamarsi thrumotion) e vedi se cambia qualcosa.

Ciao, stavo giocando alla ps3 ed è passata una scena che, ruotando l'immagine, creava lo stesso difetto e siccome potevo sostare fermo lì ho potuto fare le prove: E' PROPRIO IL 100hz, messo spento non lo faceva più, ma nella rotazione dell'immagine perdeva molto di fluidità.......a questo punto bisognerà scegliere il male minore........resta sempre un ottimo tv ma le "magagne" si riescono ad appurare solo dopo un attento uso intensivo, comunque niente paura!;)
 
piter.joao ha detto:
Ciao, lo fà anche a me ma dipende dal decoder SKY, è ormai cosa nota.
Dopo una litigata con SKY (con l'apertura di una sostituzione) ho smanettato con il decoder e sintonizzando su un canale HD ho modificato le impostazioni TV/alta definizione portandolo a 1080i-anteprima-OK e adesso tutti i canali sia HD sia SD l'LG li vede in formato 16/9 e 1080ì (mentre i SD sono a 576ì con formato variabile tra 4/3 e 16/9).
Quindi adesso non ho più gli oscuramenti tra il passaggio HD e SD e viceversa ma vedo tutto a 1080i (sicuramente per gli SD sono upscalati) però mi sembra che si vedano meglio di prima gli SD (sensazione/autoinganno ?).
Non credo che la TV si rovini e quindi prima di sostituire il decoder (Pace 830 xxx vattelapesca) provo a testarlo per una settimana, visto che a parte una schermata verde con audio una volta non mi sta dando più problemi.
Appena possibile proverò le impostazioni che ho scaricato qui sul forum e provo (mi sembra che la TV sia troppo luminosa e dopo un pò mi stanca gli occhi)

Ciao a tutti
 
Vorrei parlare del televideo......:mad: ........a me non piace, troppo luminoso e si vede malissimo causa una risoluzione INTOCCABILE.......praticamente ho notato che a prescindere dall'impostazione di retroilluminazione, quando si entra in televideo le lampade sparano al massimo ed è francamente inguardabile, per poi tornare all'impostazione personale quando si esce........il tutto sembrerebbe INGOVERNABILE......
 
Ultima modifica:
Quote rimosso

Confermo la sensazione di MALESSERE dopo 10 secondi di visione, a me fanno male gli occhi...
Vorrei condividere con voi uno che fino ad ora sembra essere un GROSSO difetto di fabbrica, che fin'ora il centro assistenza ufficiale LG della mia provincia non ha ancora risolto, vale a dire la riproduzione di formati 1080p
Come già anticipato alcuni post fa, dopo l'acquisto di una consolle ps3, ho notato che il televisore a 1080p non produce altro che uno schermo nero. Questo pomeriggio il tecnico autorizzato ha sostituito la scheda madre del televisore (dicendomi che -Altro non si può fare-) ed il risultato è sempre lo stesso. Domani pomeriggio dovrò portargli io (sì avete letto bene, IO stesso, a MIE spese, il MIO 37") in officina per mollarglielo 3-4 giorni, dove faranno prove e chissà quali test.
La mia domanda è: se il problema non dovesse risolversi? A chi mi rivolgo?
Al momento la LG perde punti di stima nel mio confronto... (nulla da eccepire nei confronti del disponibilissimo tecnico comunque)

Consigli?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Anche per me il televideo è "abbronzante".
Ho provato un film a 1080p e si vedeva benissimo, peccato per l'audio non supportato.
Mi confermate che le impostazioni video della porta USB non possono essere modificate ?
Inoltre come si aggiungono i preferiti ?

Ciao
(LG LH 7000 37 ")
 
Difatti il mio problema non sta nella riproduzione del 1080p, ma nella lettura dell'HDMI...
La situazione peggiora, poiché poco fa ho contattato l'assistenza tecnica, e mi hanno detto che le loro sorgenti vengono lette senza problemi, quindi si sospetta possa trattarsi di incompatibilità ps3-TV... in tal caso come dovrei comportarmi? Ho verificato su 3 televisori differenti (2 LG tra l'altro) che la PS3 non da alcun problema, quindi in "errore" è la LG, che per ora sembra lavarsene le mani...
Io preparo la lettera a MiMandaRai3, poi vediamo se è il caso di spedirla. Fin'ora ho solo assistito a tecnici incompetenti che manomettono il mio televisore; BELLA FREGATURA!
 
ragazzi, ma e' normale che se faccio la scansione Automatica dei canali con rinumerazione automatica una volta finita non mi da' la possibilita' di riordinarli numericamente come voglio io???
ma per far si che io possa riordinarli devo fare la scansione dei canali Automatica ma senza numerazione automatica???
peccato che nella scansione con numerazione automatica mi trova piu' canali che in quella non automatica!!!!
qualcuno mi sa dare qualche spiegazione???
 
Quote rimosso

Al momento non ho il televisore sotto mano poiché (ancora) in riparazione, ma mi pare che dopo la scansione i canali siano tutti rinumerabili...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Confermo il problema del televideo che fa schizzare la luce alle impostazioni di fabbrica.

Qualche passo avanti sul lato calibrazione video?
 
I canali D.T. NON te li fa aggiustare, solo oscurare quelli che non vuoi......quelli analogici SI......non mi chiedete il motivo xchè è un mistero.
Per la PS3 confermo che è un problema di TV in quanto io la vedo in 1080p ed anche bene.
 
Ciao a tutti ,sono nuovo del forum,volevo dirvi che ho appena fatto l'aggiornamento alla versione 3.63 e mi sembra tutto ok :) .
La versione precedente che avevo era la 3.06.
 
Ultima modifica:
piter.joao ha detto:
...Per la PS3 confermo che è un problema di TV in quanto io la vedo in 1080p ed anche bene.
Ti ringrazio per la conferma, io ormai sono rassegnato... hanno il mio televisore da 3 settimane, ed io l'ho tenuto appena per 2 mesi. Ancora non mi hanno fatto sapere nulla, e nonostante abbiamo sostituito la scheda madre e aggiornato il firmware, il problema non si risolve. Non so più cosa pensare, e anche l'assistenza telefonica mi ha praticamente abbandonato.
Non riesco a capire se ho buttato via i soldi del televisore o della PS3... che disdetta :cry:
 
Ho collegato la mia PS3 a ben TRE televisori (2 LG ed un SAMSUNG LED) e non ho avuto NESSUN problema, la connessione è stata perfetta ed immediata...
L'assistenza ancora non mi richiama, e i miei nervi stanno per saltare...

Aggiornamento:

Ieri ennesimo siparietto presso il centro assistenza: riporto per la 3a volta la mia PS3, dopo una domandina così, tanto per mettermi alla prova (-Ma... il suo cavo HDMI... è un... un 1.3?- ed io secco: -Certo che sì, è stata la prima cosa che ho verificato-) la colleghiamo al mio 37lh7000 (che a detta del "tecnico" è stato aggiornato ad una versione beta del firmware, dopo aver già provato a sostituire la scheda madre). Solita solfa, a 1080i funziona, passando la risoluzione a 1080p lo schermo è nero.
A questo punto, dopo mie richieste pressanti, tira fuori un 42lh7000 che aveva terminato di riparare (e non vi dico come lo maltratta, visto che era anche sprovvisto di supporto, quindi non ha fatto altro che sbatterlo a destra e a sinistra), colleghiamo la mia PS3 e nulla, schermo COMPLETAMENTE nero, anche resettando le impostazioni video... molto molto molto strano... ricollego la mia PS3 al mio televisore e... TADAN, non funziona più neanche sul MIO! Neppure a 1080i!!!
Subito il tecnico: -Ecco, lo dicevo io, e allora... ecco, è la PS3! E' la PS3 che non funziona!!!-
Nervi alle stelle... verifico che la PS3 funzioni con la classica scart, e problemi non ce ne sono, quindi, molto garbatamente, chiedo di poter verificare su un LED lì di fianco, che la mia PS3 abbia problemi. Collego, accendo, ed il televisore rileva AUTOMATICAMENTE la risoluzione a 1080p. La accetta, si configura, e va da DIO.
Dopodiché, il presunto "tecnico" (e con questo mi sento di offendere la categoria dei Tecnici Specializzati, in quanto il signore in questione, a mio avviso, non è altro che un CIALTRONE) si permette, per l'ennesima volta, di definire la mia una PIGNOLERIA, in quanto, ad occhio nudo, è pressoché impercettibile la differenza tra la risoluzione 1080 interlacciato e progressivo!!! Al cialtrone in questione, vorrei mostrare l'esempio che poco fa ho trovato sul web.
Il MIO intervento in sede (la LORO sede, ancora una volta) è terminato con la promessa, da parte del signore, di farsi vivo non appena avesse novità, dopo aver sentito il Centro di Milano, nel giro di 2-3 giorni (ossia non prima della prossima settimana, poiché lavorano scarse 6 ore al giorno, mentre Sabato e Domenica hanno i battenti completamente CHIUSI). So già che se Lunedì non sarò io a contattarli, come ho fatto fin'ora, loro non mi penseranno neppure.
Ho acquistato il televisore quasi 3 mesi fa, e da ormai un mese è fermo nel centro. Ho perso Mondiali, ho il salotto vuoto, e ho acquistato una consolle di ultima generazione, senza poterla neppure utilizzare. Sono incazzato NERO!!!

Morale della favola, al termine della splendida giornata, ho totalizzato un televisore che non riproduce ormai neppure più il 1080i, ma ho aggiunto un nuovo modello compatibile con la mia PS3, ossia 4 televisori su 6 non hanno problemi. Il mio, ed un modello analogo non sono in grado di visualizzare NULLA.
Lunedì prossimo chiamerò (di nuovo) il centro assistenza (a pagamento) per avvisarli del fatto che in caso di mancata sostituzione del televisore (poiché ormai il mio sono certo sia stato compromesso da dei ciarlatàni), agirò per vie legali, avendo la fortuna di un cugino avvocato...
Grazie per la comprensione e scusate per lo sfogo, se qualcuno avesse avuto pazienza di leggermi!
 
Ultima modifica:
ancora nessuna novità dal centro assistenza?

posso farti una domanda? io ho il 47lh7000 e sarei intenzionato a prendere la ps3 (o la 360 nuova). per la tua personale esperienza, sconsigli?
 
Purtroppo no, poiché l'ultima telefonata all'assistenza clienti si è rivelata assolutamente inutile: pare che stìano ancora aspettando nuove direttive dal centro di Milano, senza le quali non sanno neppure cosa fare.
La prossima settimana un amico di famiglia, che dice di conoscere personalmente i titolari del centro assistenza, si farà un giro per cercare di capire qual'è la situazione reale, quindi ho messo in stand-by la lettera dell'avvocato.

Ti dirò, l'unico televisore, oltre al mio 37", su cui la MIA PS3 non vuol saperne di funzionare, è stato proprio un 42LH7000 che il centro aveva lì a disposizione, e su cui la PS3, connessa tramite cavo HDMI, non ha dato alcun segno di vita. L'amico piter.joao però mi ha confermato in più di un'occasione di non aver riscontrato alcun problema di comunicazione tra il suo lh7000 e la sua PS3.
L'unico consiglio che mi sento di darti è, nel caso in cui ne avessi la possibilità, di provare una PS3 di amico\conoscente\parente e verificare che non ci siano problemi. Ad oggi non mi è ancora chiaro se il difetto sia del MIO televisore o di una intera PARTITA di lh7000
Allo stesso tempo però non mi sento di sconsihliarti l'acquisto della PS3, poiché per quel poco che l'ho utilizzata mi ha seriamente impressionato ;)
 
Top