Ho collegato la mia PS3 a ben
TRE televisori (2 LG ed un SAMSUNG LED) e non ho avuto NESSUN problema, la connessione è stata perfetta ed immediata...
L'assistenza ancora non mi richiama, e i miei nervi stanno per saltare...
Aggiornamento:
Ieri ennesimo siparietto presso il centro assistenza: riporto per la 3a volta la mia PS3, dopo una domandina così, tanto per mettermi alla prova (-Ma... il suo cavo HDMI... è un... un 1.3?- ed io secco: -Certo che sì, è stata la prima cosa che ho verificato-) la colleghiamo al mio 37lh7000 (che a detta del "tecnico" è stato aggiornato ad una versione beta del firmware, dopo aver già provato a sostituire la scheda madre). Solita solfa, a 1080i funziona, passando la risoluzione a 1080p lo schermo è nero.
A questo punto, dopo mie richieste pressanti, tira fuori un 42lh7000 che aveva terminato di riparare (e non vi dico come lo maltratta, visto che era anche sprovvisto di supporto, quindi non ha fatto altro che sbatterlo a destra e a sinistra), colleghiamo la mia PS3 e nulla, schermo COMPLETAMENTE nero, anche resettando le impostazioni video... molto molto molto strano... ricollego la mia PS3 al mio televisore e... TADAN, non funziona più neanche sul MIO! Neppure a 1080i!!!
Subito il tecnico: -Ecco, lo dicevo io, e allora... ecco, è la PS3! E' la PS3 che non funziona!!!-
Nervi alle stelle... verifico che la PS3 funzioni con la classica scart, e problemi non ce ne sono, quindi, molto garbatamente, chiedo di poter verificare su un LED lì di fianco, che la mia PS3 abbia problemi. Collego, accendo, ed il televisore rileva AUTOMATICAMENTE la risoluzione a 1080p. La accetta, si configura, e va da DIO.
Dopodiché, il presunto "tecnico" (e con questo mi sento di offendere la categoria dei Tecnici Specializzati, in quanto il signore in questione, a mio avviso, non è altro che un CIALTRONE) si permette, per l'ennesima volta, di definire la mia una PIGNOLERIA, in quanto, ad occhio nudo, è pressoché impercettibile la differenza tra la risoluzione 1080 interlacciato e progressivo!!! Al cialtrone in questione, vorrei mostrare l'
esempio che poco fa ho trovato sul web.
Il MIO intervento in sede (la LORO sede, ancora una volta) è terminato con la promessa, da parte del signore, di farsi vivo non appena avesse novità, dopo aver sentito il Centro di Milano, nel giro di 2-3 giorni (ossia non prima della prossima settimana, poiché lavorano scarse 6 ore al giorno, mentre Sabato e Domenica hanno i battenti completamente CHIUSI). So già che se Lunedì non sarò io a contattarli, come ho fatto fin'ora, loro non mi penseranno neppure.
Ho acquistato il televisore quasi 3 mesi fa, e da ormai un mese è fermo nel centro. Ho perso Mondiali, ho il salotto vuoto, e ho acquistato una consolle di ultima generazione, senza poterla neppure utilizzare. Sono incazzato
NERO!!!
Morale della favola, al termine della splendida giornata, ho totalizzato un televisore che non riproduce ormai neppure più il 1080i, ma ho aggiunto un nuovo modello compatibile con la mia PS3, ossia 4 televisori su 6 non hanno problemi. Il mio, ed un modello analogo non sono in grado di visualizzare NULLA.
Lunedì prossimo chiamerò (di nuovo) il centro assistenza (a pagamento) per avvisarli del fatto che in caso di mancata sostituzione del televisore (poiché ormai il mio sono certo sia stato compromesso da dei ciarlatàni), agirò per vie legali, avendo la fortuna di un cugino avvocato...
Grazie per la comprensione e scusate per lo sfogo, se qualcuno avesse avuto pazienza di leggermi!