Ritirato ieri
Eccomi qua, alla fine ho scelto anch'io questa tv, faccio parte del gruppo!!
L'ho presa anch'io con la famosa offerta di questi giorni di una nota catena elettronica, ordinata sul sito e ritirata in negozio a prezzo scontato, ho chiesto al venditore come stavano andando le vendite a quel prezzi, mi ha detto che in magazzino ne aveva due bancali riservate agli ordini del sito
Infatti il cliente successivo a me aveva lo stesso foglietto d'ordine..
Passo a descrivere come va la tv, premetto che arrivo da un philips CRT 28 pollici che a suo temo era di fascia alta (lo pagai 1200 eur!!), sul quale in effetti si vedeva benissimo, quindi il confronto lo faccio con quello.
Come già sapevo, e come confermato qui anche da voi, mentre col philips i segnali analogici li vedevo da dio, qui sono pessimi, ma da quello che ho visto in giro non è che gli altri se la passino molto meglio, in generale le tv piatte fanno pena con l'analogico, plasma o LCD che siano, questo è un dato di fatto.
Il digitale terrestre invece è buono, anche qui, paragonando la pastosità e i colori del "vecchio" tubo non c'è confronto, anche se devo dire che da quello che avevo letto in giro mi aspettavo peggio, in fin dei conti la qualità dell'immagine è buona (soprattutto dopo aver regolato i settaggi come consigliato qualche messaggio dietro), non si sono grossi difetti di visione e le immagini scorrono fluide.
Non ho ancora skyHD, quindi ho collegato il decoder via scart, anche qui il risultato non è male, diciamo che si avvicina al DTT, stesso discorso per il lettore DVD che al momento ho collegato in scart, ma quanto prima collegherò tramite component, qualcosa dovrebbe migliorare.
Poi ho collegato un hard disk su cui ho un po’ di film MKV, e qui iniziano le vere gioie, perché la resa è veramente ottima, la definizione aumenta, non ci sono scie, veramente in HD il pannello è più che ottimo, sarà la velocità di risposta (<3ms), comunque nelle scene movimentate è veramente valido, lascia a bocca aperta.
Il principale difetto riscontrato rispetto al Philips crt, oltre ai piccoli appunti detti prima, è l’audio, è veramente pessimo, vabbè che ero abituato bene con la vecchia tv (2+2 laterali, centrale e subwoofer sul retro), ma qui in confronto siamo a livelli da monitor multimediale (non ci sono delle regolazioni che migliorano un po’?), non so se sia un difetto comune a tutte le tv piatte, ma veramente c’è bisogno quanto prima di un home theater decente che sopperisca alle casse del tv.
In ogni caso sono più che soddisfatto dell’acquisto, il prezzo è ottimo, le visione può solo migliorare (con skyHD e blue ray) e perché no, alla fine esteticamente è curata e si lascia guardare anche da spenta, qui rispetto allo scatolone di prima c’è un abisso..!!!
Ciao e scusate le mega lunghezza del post.