[LG LH7000] TV LCD Full HD

  • Autore discussione Autore discussione paval
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io ho appena comprato il 37 pollicini e ne sono pienamente sodisfatto, anche perchè uso questo TV quasi esclusivamente per giocarci e trovo che vada benissimo considerando che ha i 100Hz, Bluetooth ecc. ecc. sopratutto per quello che l'ho pagato.
Sarei contento se il topic prendesse piede e magari qualcuno inizi a postare i propri setting per condividerli con gli altri.
Ripeto l'ho appena preso appena finisco di smanettarci un pò posto i miei settaggi.
Ciao a tutti.
 
purtroppo quasi tutti gli "smanettoni" hanno altri tv. io ho il 47 e ne sono ultrasoddisfatto.

ora come ora, ho problemi a reperire i fw visto che il sito polacco è stato cambiato...
 
Smanettoni di questa serie visto i precedenti post ci sono (oppure hanno vinto tutti al gratta e vinci e hanno cambiato tutti il tele) solo che avranno da fare ,visto la latitanza.Ovviamente scherzo:D .Ho ancora il firmware originale e volevo conferma che aggiornando le cam lg per pay tv continuano a funzionare (qualcuno ha provato?).Volevo inoltre chiedere per la versione 3.63 se ha problemi e aspettiamo la 3.65 che badtoys aveva annunciato.Sono comunque soddisfatto del mio lg lh7000 32 pollici.Unico neo che probabilmente è normale (cerco vostra conferma a ariguardo) è l'uso dei 100 hz che se inserito crea alcune volte come delle velocizzazioni delle immagini (movimenti non naturali).Aspetto vostre risposte ciao a tutti.
 
bio.cratico ha detto:
tv sd si vede abbastanza bene , dipendo molto dalla qualita del segnale.

sui consumi reali no so , occorrerebbe un wattmetro per misurarli
ciao,
abbastanza bene, vuol dire che hai visto tv che vanno meglio?
Mi ha chiesto info un amico, che vede all' 80% segnali sd in ddt.

Molto utile le indicazioni di regolazione che hai postato

In merito ai consumi, il wattmetro cè l'ho ma non ho questo tv :)
Mi sembra strano che il 200 Hz consumi uguale al 100
 
in generale il segnale dtt essendo a definizione standard su uno schermo 1080 e' per forza di cose di bassa qualita, questo e' per me il primo tv lcd per cui no ho paragoni veri con cui confrontare questa tv. Da amici e in giro ho visto si altri modelli ma non potendo metterci le mani puo essere che tv apparentementi pessime in realta con una adeguati settaggi siano ottime tv.

Ora come ora ti dico che noto tanta differenza da canale a canale , alcuni si vedono molto bene altri fanni pietà, dopo lo switch off ( chi e' gia passato al DTT li dovrebbe gia avere ) alcuni canali principali cominceranno a trasmettere in HD per cui il "problema" diventera" marginale.

poi sinceramente mi da piu fastidio che ancora il formato delle trasmissioni non sia omogeneo nemmeno all'interno dello stesso canale, qualcosa in 4:3 poi la pubblicita in 16:9 ..fastidiosissimo...

per i consumi avevo letto da qualche parte che calibrato dovrebbe stare sui 110w... ma riporto quello che ho letto.

molto comoda anche l'uscita ottica, io ho collegato l'ampli cosi volendo posso inviare audio del dtt alle casse un po piu serie e disattivare quelle del tv che non sono malaccio per esssere cosi piccoline e nascoste ma mancano un po di bassi
 
BHè mi pare si sia rivitalizzata un po la discussione..e mi fa piacere...
Allora io l'unica cosa che non mi piace del tv è il...telecomando...una roba lunghissima bruttissima , nn capisco perchè quella cosa tonda in alto non l'hanno usata per cambiare canali e per il volume..che ogni volta la mano deve fare i km per cambiare canale ...
chiaramente il mio è un post satirico..però un telecomando un pò più raccolto mi avrebbe fatto piacere davvero..;)

una cosa seria però mi pare di averla notata davvero: ossia ogni tanto guardano la tv (dtt) a volume basso ho notato degli sbalzi di volume appunto, che si abbassava e poi tornava normale da solo nel giro di 2 o 3 secondi. che voi sappiate è una cosa che potrebbe dipendere dal segnale del dtt oppure potrebbe essere un problema delle casse (ma non credo)?
Detto questo direi che l'impianto audio del tv è discretamente potente..io la ascolto in media a 20 o meno, quando arriva a + di 70 mi pare..
ciao a tutti..:D
 
Ciao a tutti,
volevo presentarmi a tutti voi e annunciarvi che ho acquistato questo tv dopo aver testato tanti altri lcd anche più blasonati e cari, il mio 37lh7000 è costato meno di 500 euro, devo confermare a tutti quelli che lo possiedono e quelli che hanno intenzione di acquistarlo che è veramente un ottimo lcd e che se non ha ricevuto grandi premi il motivo è che le impostazioni di fabbrica sono mediocri, bastano solo alcune modifiche ai parametri e si avrà tra le mani un eccellente prodoto,
volevo anche darvi alcuni dettagli sui consumi:
su risparmio energetico a 50 hz
su spento, consumo medio 132 w + immagine vivace 180 w
su minimo, consumo medio 125 w
su medio, consumo medio 92 w
su massimo, consumo medio 54 w

direi che i consumi sono ottimi

per quanto riguarda la ricezione dei canali in sd abbiamo un ottimo livello di scaling e perfetta la visione in hd dei canali mediaset,
ho visto anche un film in sd su cinema premium ho impostato cinema e 100 hz su basso è devo dire che confermano le mie impressioni come ottimo lcd
ho anche provato ad impostare i 100 hz su alto ma è inguardabile per il grande numero di artefatti nelle immagini d' azione

devo ancora testare la visione di un bluray
la visione di qualche partita di calcio in hd
e la lettura di file video su usb

Comunque non ho capito ancora dove cercare gli aggiornamenti per questo stupendo lcd
qualcuno puo linkare l'ultimo firmware testato che non crea problemi ma solo miglioramenti,
io ho la versione originale 3.55

scusate se sono ripetitivo ma se volete qualcuno che inizi a smanetare questo fantastico lh7000, direi che forse lo avete trovato.
a presto
ciao da nobud
 
@ nobud
complimenti per il prezzo, immagino online... io ho speso quasi 700 euro, anche se ho una garanzia estesa di 4 anni.

Il tv è molto bello, ce l'ho da un mesetto, e va esattamente nel mio vano salotto... è l'unico 37 pollici largo meno di 82 cm:D
non ho molto smanettato le impostazioni, l'unica cosa che ho settato è il consumo energetico a livello medio, se vuoi postare le tue impostazioni le proverò anch'io.
Il telecomando effettivamente potevano pensarlo meglio, i pulsanti per cambiare canale sono in una posizione scomoda...
Sono soddisfatto della ricezione, sia analogico, sia DTT, sia Sky Sd e HD,e molto comoda è la porta USB per la visione dei filmati avi e mkv...davvero nitido... l'unico problema è che il menù rapido di questa sezione non consente di cambiare le opzioni video.
sto pensando di affiancargli quest prodotto:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164764
per avere una bella postazione HT.
 
hunchbenny ha detto:
visto che li hai provati, :) hai notato differenze rispetto ai valori di partenza?

si, colori molto piu naturali e meno sparati ma senza perdita di luminosità,non tanto su dtt ( da me non c'e ancora nessun dtt in hd e ogni canale e una cosa a se ) quanto su sorgenti in HD.

Con risparmio energetico spento mi da circa 60% ( non ricordo la cifra esatta ma si aggira sui 60 ) con medio sui 51%

dovrei provare a vedere come si vede una si quelle foto per la calibrazione di monitor ....
 
Ciao a tutti, dopo innumerevoli peripezie sono arrivato anch'io al 37-7000! Pensate che ero partito dal pana G20, poi sono sceso al Sony ex505 x passare al sony v5500 e ieri sera, dopo aver dato un'occhiata al sito di polo WEB, ho trovato questo modello come "NOBUD".....ho studiato in internet e mi è sembrato un buon affare qualità-prezzo quindi mi sono deciso, l'ho acquistato ieri sera e l'ho ritirato stamattina direttamente in negozio e già da mezzogiorno di oggi è nel mio salotto! Sono esattamente 10 ore che stò provando tutti i settaggi, anche xchè insieme ho preso la ps3, quindi vi dò un primo mini assaggio: appena acceso mi fà la ricerca automatica sia in digitale che analgico......canali digitali + di 100 ma molti doppioni, gli analogici i classici che ancora si vedono....che dire il digitale davvero ottimo ma dipende dal segnale di ogni canale e quelli col segnale buono si vedono BENE! Analogico così così ma in fondo che c'è frega........sky SD (ho già ordinato HD!) mi ha fatto girare i ........qualità pessima e se devo dirla tutta anche le partite si vedevano male, ho provato smanettando alla grande ma non mi soddisfa, quindi ho deciso di aspettare l'HD! Collegata la PS3 sono arrivate le prime soddisfazioni: SEMPLICEMENTE STUPENDA! E' ovvio che la TV dà il meglio di sè con sorgenti hd e quindi ho voluto testare la USB con sopra l'MKV di CARS (4 GB e rotti!): SPETTACOLARE, non credo che il BR si veda e si senta meglio! Ho provato con i dvx ma la loro risoluzione (di solito 600x300), anche se dvdrip, li fà vedere upscalati xchè puoi settare la visione in formato originale (si vede perfettamente ma troppo piccolo!) o a tutto schermo.....comunque godibilissimi! Ho attaccato un hd/2,5" da 250GB alla porta USB e leggeva tutto! Torniamo alla PS3 per dire che l'ho trasformata nel mio centro multimediale collegandola in rete con il PC e a sua volta con il TV......SPETTACOLO PURO.....un solo problema: ma quando uscirò + di casa? A parte gli scherzi, domani mi metto sotto a settare tutte le modalità, infatti ogni modalità memorizza il suo settaggio, quindi si può settare in 7 diversi modi di visione: a me serve la visione TV DIGITALE, GIOCO, CALCIO, SKY HD, PS3 e poi utilizzerò a piacimento le stesse per l'occasione.......domani posto le mie impostazioni, buonanotte!
 
accidenti...ma si puo essere piu' sfigati di me? ho comprato sta tele meno di un mese fa... e sono già uscite due offerte a prezzo più ridotto...la prima nello stesso centro commerciale dove l'ho comprata...e la seconda in un altro...a ben 150 euro in meno del prezzo a cui l'ho pagata io!:eek: :eek: ..:mad: :cry: :mad: :cry:
 
Rieccomi quà....prima di tutto vi confermo che a qualità di segnale elevato corrisponde un ottima resa, mentre a segnale scarso si vede davvero male e la prova di questo è che ho appena finito di vedermi Juve-Bari su SKY calcio 1 SD ed ho impostato in questo modo:

ASPETTO: originale
MODALITA IMMAGINI: sport
CONTRASTO: 65
LUMINOSITA: 75
NITIDEZZA: 75
COLORE: 65
TINTA: r3

CONTR. AVANZATO:
TEMP.COLORE: medio
CONTRASTO DINAM.: spento
COL. DINAM.: alto
RIDUZ. RUMORE: spento
GAMMA: alto
LIV. NERO: auto
EYE LARE: acceso
CINEMA REALE: spento
TRU MOTION 100: alto
GAMMA COLORE: wide
OPC: acceso

Ovviamente mantenendo le stesse impostazioni e cambiando su SKY calcio 2 SD dove davano Napoli-Cagliari il segnale evidentemente era scarso visto che si vedeva MALISSIMO!

I settaggi x la ps3 è inutile pure farli, E' UNO SCHIANTO COME IMPOSTI E IMPOSTI!
 
Ciao ragazzi, sto valutando anch'io l'acquisto di questo televisore, visto l'ottimo prezzo e le sue ottime caratteristiche.

Ho postato anche un msg nella sezione generale, chiedendo consiglio per un confronto con un plasma (finora però nn mi ha risposto nessuno:( ), la mia paura è di trovarmi con una qualità scadente sui segnali SD, adesso sono abituato bene con un ottimo CRT, non dico di pretendere la stessa cosa (che so che è impossibile), ma almeno avere in mano un televisore che sulle trasmissioni SD non ti faccia rimpiangere di averlo comprato.

Dite che per questo questa tv fa al caso mio?
Poi ho letto che con i segnali HD si comporta egregiamente, quindi la voglia di diventarne possessore c'è ed è tanta.

Stanotte ci dormo su e domani decido.

Ciao;)
 
Top