LG: LCD "Trumotion" a 480Hz

non ha senso che abbia un refresh rate di 480hz ( ~2ms ) e un tempo di risposta di 4ms :lol: in pratica i cristalli saltano sistematicamente un refresh :asd:
 
Anch'io infatti mi sono posto proprio questo quesito...
1000/480=2,083333

Direi che la risposta deve essere almeno 2ms.....:D
 
Se uno pensa in modo ottimistico, si può sperare che quei 4ms siano reali e che il raddoppio per arrivare a 480 sia dovuto alla solita tecnica di interpolazione dei frame... ma le cose continuano a non tornare. che senso avrebbe interpolare se riesci a mostrare a video 240 fotogrammi effettivi al secondo?

No, niente da fare, anche ad essere ottimisti la cosa puzza.

Buon anno a tutti.
 
Vince 15 ha detto:
. che senso avrebbe interpolare se riesci a mostrare a video 240 fotogrammi effettivi al secondo?
Buon anno a tutti.
bè così si vantano di avere una frequenza di aggiornamennto più elevata anche se è solo interpolata.
Buon Anno Nuovo a tutti!!
 
in ogni caso non ha senso, qui in questo caso non c'è niente da interpolare, l'elettronica può anche essere un mostro da reggere un refresh da 1mhz ma se poi fisicamente i cristalli ci mettono almeno 4ms per cambiare di stato, hai voglia di visualizzare questo trumotion :asd:
 
Per il 2008 hanno sparato (boiate) sul contrasto.

Il 2009 sarà l'anno degli Hertz di refresh!! :yeah:

Vediamo il primo che sparerà il Televisore! MEGAHERTZ!!:winner:

:doh: :nono:

walk on
sasadf
 
anno nuovo,nuova "smania" commerciale:gli Hz!

Algoritmi e calcoli apparte,la cosa puzza di classica mossa commerciale,tipo i primi periodi della mania "fullHD",visto che l'effetto di quest'ultimo stava scemando..vedremo.

Buon anno!
 
Anche nelle fotocamere sono passati dai mpxl agli iso. L'importante è avercelo più lungo. O dire di avercelo più lungo.
 
ma ha senso 480Hz se il materiale è a 50Hz o meno, 24Hz del cinema???? L'effetto sfocato mica lo dà il refresh del monitor ma il fatto che siamo ancora legati al PAL o al 35mm!!

E comunque forte il 4ms per 480Hz! Marketing, mon amour!
 
Mi chiedo poi se - anche nel caso ipottico fossero reali - se l'occhio umano può percepire tutta sta velocità :D

La realtà a quanti Hz va? O meglio quanto è la velocità dei nestro "sensori"?
 
A me di hz ne bastano 50 per i DVD PAL e 24 per i BR. già 100 sono più che superflui e ai miei occhi artificiosi. Indi per cui...
 
I DVD PAL sono comunque derivati da 24Hz del cinema. Io credo che 50Hz reali o 60Hz reali potrebbero già essere sufficienti sinceramente...
 
Credo che si riferiscano al fatto che non sempre tutta l'immagine debba essere riaggiornata, dunque posso riaggiornare parti del frame con una risoluzione temporale di 2 ms, anche se poi questi ci metteranno 4ms a stabilizzarsi. Però la potenzialità di "refresh" sarebbe proprio 2 ms.
 
Cavolo è una potenza di calcolo pazzesca. Le pur ottime schede video per PC di ultima generazione non riescono a raggiungere una frazione di questo refresh. Mi domando che processori utilizzino.

@musicboy, 1000 = 1000 millisecondi, cioè 1 secondo.
 
Top