• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG LCD SERIE "SCARLET"

ciao a tutti!!!
grazie a massimo per aver reso disponibile il nuovo fw alla comunity!
cmq l'aggiornamento va bene anche per il 37lg6000??
qualcuno ha provato su questo modello??
qual'è la procedura per far partire l'aggiornamento??
non ricordo

grazie anticipatamente per il supporto!!

hokutoschool ha detto:
ciao a tutti!!!
grazie a massimo per aver reso disponibile il nuovo fw alla comunity!
cmq l'aggiornamento va bene anche per il 37lg6000??
qualcuno ha provato su questo modello??
qual'è la procedura per far partire l'aggiornamento??
non ricordo

grazie anticipatamente per il supporto!!
Se non ti parte in automatico, inserendo la chiavetta, vai nel menù, posizionati su "opzione" e pigia otto (8) volte il tasto "FAV" dai OK e parte aggiornamento.

ho provato e spinto tante volte il tasto fav senza essere nel menu....aggiornato alla ver. 3.49....ma giusto per curiosità cosa cambia rispetto alla 3.47??

e poi 1 mb in più rispetto alla 3.44 e 3.47, mi pare eccessivo

Ultima modifica:
hokutoschool ha detto:
ho provato e spinto tante volte il tasto fav senza essere nel menu....aggiornato alla ver. 3.49....ma giusto per curiosità cosa cambia rispetto alla 3.47??
Per ora quello che noto è un netto miglioramento del Truemotion...rispetto a prima, che si verificavano degli "scattini" ora va molto più fluido, volevo conferma da qualcun altro...ma fino ad ora nessuno ha postato le proprie impressioni.
Direi che gli 813Kb in più servissero appunto per i 100Hz...per ora è tutto quello che ho notato...se noto altro posterò nuove notizie...fatelo anche voi.

io nn noto particolari miglioramenti in sd!in hd dovrei provare..nel menu di servizio nn ho trovato nulla per abilitare la lettura di filmati via usb...voi?magari bisogna tener inserita la chiavetta e provare ad entrare nel menu.....mah!cmq grazie che noi tutti teniamo sveglio il post dei mitici SCARLET!!!!

massi1977 ha detto:
nel menu di servizio nn ho trovato nulla per abilitare la lettura di filmati via usb...voi?
Io l'ho scandagliato più volte, purtroppo nessuna voce per letture video....chissà se qualche buon programmatore rilasci un Firmware con questa funzione...dopotutto vedo che lo spazio a disposizione non manca....

Ultima modifica:
Ciao Ragazzi!! Sono contento che qualcuno sia riuscito dove io ho fallito, cioè a postarvi il 3.49.....:)
Secondo me le principali differenze tra il 3.47 e il 3.49 sono, sicuramente la maggiore fluidità del Truemotion ma, per quanto rigurda la mia tv (che vedo solamente con il segnale via satellite e in hd) anche i neri sono migliori, cioè è molto più scuri, quasi al livello dei migliori Kuro.
Comunque anche io ho provato a smanettare per abilitare i video su usb ma niente da fare......
Altre differenze non ne ho viste.;)

hokutoschool ha detto:
va beh allora in pratica a meche ho il 37 pollici e che quindi non ho il truemotion ....non mi cambia nulla....:cry:
Aumento della profondità del "nero" ti pare poco? Comunque, non sò se effettivamente il nero è più profondo come dice l'amico gobbo...cercherò di vedermi un buon film in serata con ambiente completamente buio.

Massimo_999 ha detto:
Nel sito supporto LG ci sono i vari firmware...http://www.lg.com/uk/support/produc...erModelCode=42LG7000.AEK&initialTab=warranty# dovrebbe essere questo..ma non posso assicurartelo...a te il rischio....

l'ho appena scaricato ma non installato...so far so good !!! Keep you posted Massimo_999 :)

Many thanks

Edit: appena inserita la pennetta, il nuovo firmware e'stato subito riconosciuto ...tutto OK.
Non ho potuto testare o vedere differenze anche perche' sul sito dell'LG non scrivono nulla sulle migliorie che il nuovo software dovrebbe apportare. Tu lo sai?

Grazie ancora @Massimo_999 !

Ultima modifica:
HDTVFAN ha detto:
No, mi spiace, neanche io ho info sulle migliorie apportate, puoi sempre girare per le varie discussioni e apprendere quello che vuoi sapere.
Spesso i vari aggiornamenti vanno a sistemare dei piccoli "bug".... altre volte vanno a migliorare qualcosa magari a livello di gestione...altre sistemano il truemotion....ecc. ecc. ...quindi, non avendo la tua Tv, non ti resta che aguzzare la vista.

Massimo_999 ha detto:
No, mi spiace, neanche io ho info sulle migliorie apportate, puoi sempre girare per le varie discussioni e apprendere quello che vuoi sapere.
Spesso i vari aggiornamenti vanno a sistemare dei piccoli "bug".... altre volte vanno a migliorare qualcosa magari a livello di gestione...altre sistemano il truemotion....ecc. ecc. ...quindi, non avendo la tua Tv, non ti resta che aguzzare la vista.

Grazie lo stesso...cmq tra canali sat a 1080/720i e film a 1080/720p con WD player, questo LCD mi ha soddisfatto sin dal primo giorno:D

Buona domenica !

Confermo una migliore resa del nero, anche perchè, se non lo avete notato, il nuovo firmware va a correggere (e non poco) il sensore della regolazione immagine automatico.
Questo il mio settaggio con sensore attivato nel Controllo avanzato in ambiente completamente al buio:

Contrasto aggiornato-ALTO
Colore aggiornato-SPENTO
Riduzione rumore-SPENTO
Gamma-ALTO
Livello nero-ALTO (settabile via HDMI)
Real cinema-ACCESO
TrueMotion-SPENTO (o acceso)

Si vede da DIO !!!!!:D :D :D

secondo me LG è l'azienda che più si è evoluta negli ultimi 3 anni...il nostro scarlet è una meraviglia e con l'ultimo firmware ha raggiunto la sua piena maturità...ieri ho visto la versione a led da 47pollici e ne son rimasto basito...molto piacevole e definito...poi il nostro trumotion è molto meno invasivo e con minor artefatti rispetto alla concorrenza....voto 10

@Massimo_999 : con quale sorgente sei giunto a tale risultato? Ma Sky trasmette a 1080i come la BBC HD ? Grazie

@massi1977: concordo pienamente...

HDTVFAN ha detto:
@Massimo_999 : con quale sorgente sei giunto a tale risultato? Ma Sky trasmette a 1080i come la BBC HD ? Grazie

@massi1977: concordo pienamente...
Sì, SKY trasmette a 1080i

Giunto a quel risultato con decoder in HDMI il mitico TS7900HD:D

Ho visto il GP F1 con il Sensore Intelligente in ambiente illuminato e posso dire che il NERO spicca davvero sulle immagini oltre a regolare i colori e la luminosità in maniera eccellente, con il firmware precedente, il 3.47, non si avvicinava neanche lontanamente a queste regolazioni !!!!!

Ultima modifica:
Massimo_999 ha detto:
Sì, SKY trasmette a 1080i

Giunto a quel risultato con decoder in HDMI il mitico TS7900HD:D

Ho visto il GP F1 con il Sensore Intelligente in ambiente illuminato e posso dire che il NERO spicca davvero sulle immagini oltre a regolare i colori e la luminosità in maniera eccellente, con il firmware precedente, il 3.47, non si avvicinava neanche lontanamente a queste regolazioni !!!!!

Grazie Massimo...ancora qualche domanda:

Quale Scarlet possiedi?
cosa intendi con " decoder in HDMI " ? che e' collegato allo Scarlet con un cavo HDMI? che poi sarebbe il minimo a livello HD.
Essendo un discreto conoscente del SAT, il "mitico" TS ti e' stato dato in dotazione da SKY? Con altri ricevitori resteresti a bocca aperta :D

ciao