• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG LCD SERIE "SCARLET"

HDTVFAN ha detto:
Grazie Massimo...ancora qualche domanda:

Quale Scarlet possiedi?
cosa intendi con " decoder in HDMI " ? che e' collegato allo Scarlet con un cavo HDMI? che poi sarebbe il minimo a livello HD.
Essendo un discreto conoscente del SAT, il "mitico" TS ti e' stato dato in dotazione da SKY? Con altri ricevitori resteresti a bocca aperta :D

ciao
1) LG6000 42
2)Sì
3)Nooooooo !!!! Il mitico TS7900HD è un DTT e attualmente il migliore, della sua fascia, sul mercato!
E' chiaro che c'è sempre un prodotto migliore...anche quando acquisti il migliore...

Massimo_999 ha detto:
1) LG6000 42
2)Sì
3)Nooooooo !!!! Il mitico TS7900HD è un DTT e attualmente il migliore, della sua fascia, sul mercato!
E' chiaro che c'è sempre un prodotto migliore...anche quando acquisti il migliore...

Grazie mille per il tuo aiuto e disponibilita' :D

anche io penso che la lg sia un'ottima azienda....offre il miglior rapporto qualità prezzo.....ed è in continua evoluzione...anche se sul 3d sta restando indietro...cmq io non posso affatto lamentarmi del mio 37lg6000....ottimo acquisto anche se mi dispiace che non abbia il decoder hd...pazienza.
cmq voi i 100hz li tenete attivi?
un mio amico ha un philips di ultima generazione con i 100hz...ma se sono attivi si vede male

hokutoschool ha detto:
cmq voi i 100hz li tenete attivi?
un mio amico ha un philips di ultima generazione con i 100hzma se sono attivi si vede male
...e pensare che stavo comprando un philips..poi ho scelto lo Scarlet :D ...che c...lo :D !!!
Io i 100hz(che poi, impostando ALTO sono 120Hz)... li attivo o disattivo a seconda di quel che vedo...per fare un esempio, lo attivo quando vedo magari vecchi film, anche b/n, perchè molti tendono a far "ballare" l'immagine...attivando i 100Hz l'immagine è perfettamente stabile...ma non solo sù quei film...in generale li attivo un pò ovunque senza che mi diano problemi...solo in alcuni casi, guardando film con riprese veloci o dove gli attori si spostano velocemente, ho qualche "scattino" e quindi li spengo...sui programmi di spettacoli vari, tipo ciao darwin e cose simili, li tengo sempre accesi e mai avuto problemi.

Massimo_999 ha detto:
...e pensare che stavo comprando un philips..poi ho scelto lo Scarlet :D ...che c...lo :D !!!
Io i 100hz(che poi, impostando ALTO sono 120Hz)... li attivo o disattivo a seconda di quel che vedo...per fare un esempio, lo attivo quando vedo magari vecchi film, anche b/n, perchè molti tendono a far "ballare" l'immagine...attivando i 100Hz l'immagine è perfettamente stabile...ma non solo sù quei film...in generale li attivo un pò ovunque senza che mi diano problemi...solo in alcuni casi, guardando film con riprese veloci o dove gli attori si spostano velocemente, ho qualche "scattino" e quindi li spengo...sui programmi di spettacoli vari, tipo ciao darwin e cose simili, li tengo sempre accesi e mai avuto problemi.
ma che stai a di...120hz impostato su alto?è solo una interpolazione di frame(ne aggiunge 1 o 2 tra un frame e l'altro),non sono frequenze vere..,i 120hz al massimo li avresti su materiale ntsc che di natura gira a 60Hz,il nostro pal,gira a 50Hz!!!!cmq grandissimo tv...

massi1977 ha detto:
ma che stai a di...120hz impostato su alto?è solo una interpolazione di frame(ne aggiunge 1 o 2 tra un frame e l'altro),non sono frequenze vere..,i 120hz al massimo li avresti su materiale ntsc che di natura gira a 60Hz,il nostro pal,gira a 50Hz!!!!cmq grandissimo tv...
Bhè, avrò tradotto male quello che dicevano sù un sito polacco o tedesco...non ricordo di preciso...comunque grazie della info..nessuno è perfetto :D

Ciao a tutti!!! Visto che nero massimo 999???? Secondo me è cambiato dal giorno alla notte, forse anche perchè non avevo mai perso tanto tempo nel settarlo bene:D :D
Volevo farti una domanda...hai parlato di GP di formula 1....Come hai fatto a vederlo via sat se la rai lo oscura sempre??? E poi un'altra cosa; sempre per gli sport come lo hai settato il fantastico "scarlet"???
Grazie per le risposte!!!

Grazie a tutti TV aggiornata alla versione 3.49 e proverò con i settaggi suggeriti ;)

Non riesco a capire come mai però la tv prenda pochi canali dtv.
Nel senso prendo i principali ma tipo telenova , raisport, svizzera, cielo non riesco a prenderli.
Se attacco un decoder esterno invece li prende tutti :cry:

gobbo ha detto:
Ciao a tutti!!! Visto che nero massimo 999???? Secondo me è cambiato dal giorno alla notte, forse anche perchè non avevo mai perso tanto tempo nel settarlo bene:D :D
Volevo farti una domanda...hai parlato di GP di formula 1....Come hai fatto a vederlo via sat se la rai lo oscura sempre??? E poi un'altra cosa; sempre per gli sport come lo hai settato il fantastico "scarlet"???
Grazie per le risposte!!!
Sì, è come dici tu..dal giorno alla notte !!!!:D
E chi ha parlato di SAT? Io il GP l'ho visto tramite DTT!
A prescindere che i settaggi sono soggettivi, ognuno ha le sue preferenze...comunque il GP l'ho seguito con solo il Sensore Intelligente attivato e si vedeva alla grande.:D Per il resto, ma ripeto, ognuno ha le sue preferenze, l'ho settato nel seguente modo, tenendo presente che il calcio lo vedo attraverso HDMI:

Retroilluminazione : 80
Contrasto : 76
Luminosità : 60
Nitidezza : 90
Colore : 30

AVANZATE

Temp.Col. : Freddo
Cont. Agg. : Basso
Colore Agg. : Alto
Rid. Rum. : Medio
Gamma : Alto
Livello Nero : Alto
Eye Care : Off
Real Cine : Spento
TrueMotion : Alto o Spento a seconda dei casi.

I settaggi a seconda del collegamento vanno variati, io sono in HDMI (decoder esterno).

Ultima modifica:
Marco6541 ha detto:
Grazie a tutti TV aggiornata alla versione 3.49 e proverò con i settaggi suggeriti ;)

Non riesco a capire come mai però la tv prenda pochi canali dtv.
Nel senso prendo i principali ma tipo telenova , raisport, svizzera, cielo non riesco a prenderli.
Se attacco un decoder esterno invece li prende tutti :cry:
Prova a rifare più volte la sintonizzazione...spesso capita possa saltare qualche mux...è capitato anche a me, se persiste, prova a collegare la Tv alla prima discesa del cavo antenna.

Massimo_999 ha detto:
A prescindere che i settaggi sono soggettivi, ognuno ha le sue preferenze...
......................................................................

I settaggi a seconda del collegamento vanno variati, io sono in HDMI (decoder esterno).

straquoto :D

Ciao Mr Scarlet,

Avresti un test della LG o no LG, per calibrare il nostro Scarlet?

Grazie:)

HDTVFAN ha detto:
straquoto :D

Ciao Mr Scarlet,

Avresti un test della LG o no LG, per calibrare il nostro Scarlet?

Grazie:)
Ehhhhhhhhhh!!!! Adesso esagerate :D ...solo perchè ho procurato il firmware, ora mi chiedete la luna!!!!:D

Io sono del parere, che così com'è, è calibrato veramente bene!:cool:
Comunque, ho provato a smanettare nel menù di servizio e a quel che vedo, non è fattibile, i settaggi, anche variandoli, tornano di default, almeno così mi è sembrato.
Ma cosa vuoi calibrare ancora??? Dammi retta, è già al TOP credimi!!;)

Massimo_999 ha detto:
Ehhhhhhhhhh!!!! Adesso esagerate :D ...solo perchè ho procurato il firmware, ora mi chiedete la luna!!!!:D

Io sono del parere, che così com'è, è calibrato veramente bene!:cool:
Comunque, ho provato a smanettare nel menù di servizio e a quel che vedo, non è fattibile, i settaggi, anche variandoli, tornano di default, almeno così mi è sembrato.
Ma cosa vuoi calibrare ancora??? Dammi retta, è già al TOP credimi!!;)

dissento...aborro:D le mie sorgenti sono canali sat SD e HD...e western digital player per i film in hd a 720p e 1080p quindi ....;)

cmq grazie lo stesso e buon divertimento

HDTVFAN ha detto:
dissento...aborro:D le mie sorgenti sono canali sat SD e HD...e western digital player per i film in hd a 720p e 1080p quindi ....;)

cmq grazie lo stesso e buon divertimento
Questione di punti di vista:D ...comunque, i settaggi di cui parlo, quelli che tornano di default, se non si fosse capito, parlavo del menù nascosto ehhh !!!!:D
Buon Divertimento anche a te !;)

A proposito, HDTVFAN, io volevo acquistare una cosa del genere, un mediacenter in pratica, che mi permettesse di vedere film BlueRay (per capirci i MKV), visto che la scheda video del mio Pc è limitata....che hai da consigliarmi che non costa uno stipendio completo ??? Vorrei un qualcosa con un HDD integrato, ma anche senza andrebbe bene eh!? Grazie anticipatamente dei consigli!
Un buon link al prodotto mi farebbe piacere !!!:D

PS- cosa mi dici di questo??? http://www.unieuro.it/informatica/h...nb.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=search Ho problemi di una qualche natura?? Codifica audio ecc ecc???? Ho bisogno di altro vicino a questo??? Mi sembra ottimo e ci sono i nuovi firmware da poter installare, e a quello che vedo, la WD ci stà ancora lavorando per portarlo al top.

Ultima modifica:
Massimo_999 ha detto:
A proposito, HDTVFAN, io volevo acquistare una cosa del genere, un mediacenter in pratica, che mi permettesse di vedere film BlueRay (per capirci i MKV), visto che la scheda video del mio Pc è limitata....che hai da consigliarmi che non costa uno stipendio completo ??? Vorrei un qualcosa con un HDD integrato, ma anche senza andrebbe bene eh!? Grazie anticipatamente dei consigli!
Un buon link al prodotto mi farebbe piacere !!!:D

PS- cosa mi dici di questo??? http://www.unieuro.it/informatica/h...nb.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=search Ho problemi di una qualche natura?? Codifica audio ecc ecc???? Ho bisogno di altro vicino a questo??? Mi sembra ottimo e ci sono i nuovi firmware da poter installare, e a quello che vedo, la WD ci stà ancora lavorando per portarlo al top.

Ho proprio quello...e' una bomba! Ne ho comprato un altro per mia moglie e per la bimba con il VCR. Praticamente a casa non abbiamo piu' CD, DVD o B.Ray discs:D . Unico neo e' il DTS ma ho risolto con un semplicissimo lettore DVD home teather (quindi con amplificatore incorporato). C'e' una comunita' vastissima per questa scatola magica...i firmware alternativi si sprecano...

Adesso la WD ha fatto uscire due nuovi modelli...uno con Ethernet e DTS

Ti sconsiglio vivamente, hard disks interni, perche' limitarti lo 'storage'?

Piano piano ho riempito 4 tera di films :D

ciao

Ultima modifica:
Dunque, ieri sera sono andato da Eldo, e avevo acquistato un Mediacom, tornato a casa non mi leggeva neanche l'1 % dei formati che riportava l'etichetta :mad: e quello che me riusciva a leggere un se sentiva l'audio :mad: :mad: ...L'ho riportato indietro e me sò fatto dà il Sitecom ...FullHD 1080p, Dolby Digital, DTS, HDMI, WI-FI, Ethernet, S/PDIF, RCA audio/video, doppia USB e chiaramente il telecomando:D , l'ho collegato alla rete di casa con il Wi-Fi (avevo già una chiavetta)...questo sì che fà il suo dovere me legge pure il libro cuore !!!!!!:D