• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG LCD SERIE "SCARLET"

Marco6541 ha detto:
confermo che non ho fatto nulla e confermo anche che la7 la vedo senza problemi. Al massimo prova con una sintonizzazione automatica oppure vome suggerito da rey prova a capire se stanno facendo dei lavori o se è porprio debole il segnale. ;)

Puoi anche provare a mettere su acceso la funzione booster nel menu configurazione che dovrebbe aumentare la potenza di ricezione del segnale

Grazie per le risposte ragazzi in effetti da ieri ho il canale de LA7 ha dato di nuovo segni di vita...ancora non si vede benissimo però la situazione si sta strabilizzando evidentemente stanno eseguendo lavori dalle mie parti :)
proverò anche con il tasto booster.:D
Grazie ancora.

Un mille grazie a tonymacc per il firmware 3.24 per 32lg7000 che mi ha risolto il problema relativo al mux della Rai.

:winner: :winner:

Qualcuno ha poi cercato di capire le varie opzioni presenti nei menù segreti di questo Tv? Ci si accede pigiando contemporaneamente i tasti menù sia sul televisore che sul telecomando..si inserisce la pass "quattro zeri" e appare il primo menù...poi pigiando nuovamente menù sul telecomando si apre ulteriore menù....
Sapete come e dove si può vedere la "vita" del Tv? Cioè, le ore di effettivo funzionamento?

Ciao a tutti.

Ciao a tutti,
Ho aggiornato una decina di giorni fa alla versione 3.24 il mio 32LG7000 e il problema relativo ai programmi rai e' sparito, per questo mi associo ai ringraziamenti per tonymacc per aver condiviso tale firmware!

mikelinoo ha detto:
qualcuno sa come sistemare il problema del lg 6000 che non permette di riordinare i canali del DTT. Ho letto sul libretto delle istruzioni che questa impostazione è voluta da LG (dato che per alcuni paesi non c'è il blocco).
:confused:

...ora pero' rimane sempre il problema di non poter riordinare manualmente i programmi del digitale terrestre... dopo la sintonizzazione automatica i programmi mediaset mi sono finiti in fondo alla lista...
qualcuno e' riuscito a risolvere in qualche modo? Siete a conoscenza di nuovi firmware che risolvano tale problema?

home theater

ciao ho un lg scarlet 6000 47 e relativo home theather 2.1 LG.... una info: riesco a sentire i canali tv digitali (ho anche cam lg per mediaset) attraverso le casse dell'home theather? dal manuale parrebbe che si possano solo sentire i dvd e programmi derivanti da decoder...... spero che la sezione sia giusta... grazie

massi1977 ha detto:
crei la cartella LG_DTV,GLI COPI DENTRO IL FIRMWARE 3.44,COPI NELLA CHIAVETTA,ACCENDI IL TV,INSERISCILA CHIAVETTA USB,PARTE L'AGGIORNAMENTO DA SOLO....

Ho eseguito alla lettera queste istruzioni sul mio 42LG6000, compare la domanda che mi chede se aggiornare il firwmare corrente 3.28 al 3.44, rispondo di si... e dopo qualche secondo compare il seguente messaggio di errore:

VERIFICA DEL FILE NON RIUSCITA.
Terminare l'aggiornamento.

:(

Ciao a tutti dopo lo switch over qui a roma il mio LG6000 scarlet ha effettuato risintonizzato automaticamente i canali del digitale terrestre...il problema è che ora i canali della rai si trovano ora al numero 863,864 e 865 rispettivamente rai 1, 2, 3.
Ho provato a cercare una funzione che mi permettesse di spostare tali canali al numero 1,2,3 (non assegnati a nessuna rete) ma non ci sono riuscito.
Avete qualche idea al riguardo?
Grazie

LG6000

:) Innanzitutto ciao a tutti, mi sono appena iscritto.

Dunque rispondo a luca_rm :mad: , che dopo lo switch over nel Lazio (e a Roma), il suo LG6000 Scarlet ha risintonizzato automaticamente i canali del digitale terrestre senza inserire i canali 1, 2, 3, con la RAI ma sparandoli alle frequenze dei canali numero 863,864 e 865.

Soluzione testata dal sottoscritto ;) :

scaricare il firmware versione 3.44 da http://www.megaupload.com/d=HIJ6DEAZ

la chiavetta (formattatta con FAT 32) deve contenere soltanto la cartella LG_DTV (con il firmware scaricato e scompattato)

installa il firmware 3.44, tramite chiavetta USB inserendola nel televisore acceso (l'aggiornamento parte automaticamente).

I canali RAI torneranno al loro posto e ci saranno altre migliorie.

Bye :D

Ultima modifica:
Ciao occhimagici grazie per la risposta...solo che io ho già istallato il firmware 3.44 tu dicidi effettuare di nuovo l'oerazione di caricamento firmware e poi tutto tona in ordine?
Grazie

LG6000

:mbe: Credo che come prima cosa, dopo aver riverificato che l'installazione sulla tv sia andata a buon fine, occorra ripeterne la procedura di setup, fino al suo ricompletamento e che, tra l'altro, è completamente automatica, con pochissime semplici scelte da parte dell'utente.
Per una mia oramai consolidata esperienza in fatto di firmware vari e per i più disparati dispositivi, ti consiglierei di procedere, in caso di problemi, alla reinstallazione di un firmware precedente alla 3.44, se la procedura te lo consente, con la successiva sovrainstallazione dell'ultima, appunto, completando e finendo con la sintonia dei canali.

Firmware per LG7000 versione 3.27

Ragazzi Lg ha rilasciato per la serie scarlet LG7000 un nuovo firmware la versione e' 3.27

e per LG6000 la versione 3.47

Ciao:cool:

lg

ciao ho un lg 37LH7000 DELLA SERIE scarlet, volevo sapere se esiste un agg firmaware, se si come si fa e soprattutto dove si riesce a recuperarlo?

TI VIENE A CASA L'ASSISTENZA(ALMENO PER I 42 E FORSE 37 POLLICI) E TE LO INSTALLA,a me nn riusciva(per errore suo,nn aveva creato la cartella apposita) me lo son copiato sul pc e avendolo messo in una cartella LG_DTV ha funzionato..in giro non riesco a reperirlo...

Ciao,
hai trovato il nuovo firmware per LG7000 !?
lo hai mica gia' provato?
che miglioramenti fornisce?
lo potresti uppare da qualche parte?
grazie mille! :)