• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG LCD SERIE "SCARLET"

bronzodiriace ha detto:
......puoi allentare leggermente le viti in corrispondenza del difetto. [lo noti solo sul nero ;)]
Confermo quanto postato da bronzodiriace, anche io avevo delle imperfezioni a schermo nero, ho risolto allentando un pochino le viti del pannello posteriore e ora lo schermo non presenta più punti più luminosi di altri.

Ciao.

ORDINARE I CANALI DEL DTT

Ho effettuato l'aggiornamento al firmware 3.44 (a proposito grazie massi) e con questo ho risolto il problema dell'assenza di segnale sui canali rai.
Ma qualcuno sa come sistemare il problema del lg 6000 che non permette di riordinare i canali del DTT. Ho letto sul libretto delle istruzioni che questa impostazione è voluta da LG (dato che per alcuni paesi non c'è il blocco).
:confused:

grazie allora a messi e tutti voi ora provo se va.

va benissimo basta creare la cartella LG_DTV e fa tutto da solo. grazie ancora

Ultima modifica:
tonymacc ha detto:
RAGAZZI ho aggiornato alla 3.22 come indicato do Voi, purtroppo non risolve come la 3.24 il problema RAI. Spero di riuscire a trovare la 3.24

Chi prima la trova aiuti gli altri. GRAZIE A TUTTI.

LG327000 SCARLET aggiornato da 3.07 alla 3.22 oggi

Scusate, anch'io ho acquistato un 32lg7000;

Sapete indicarmi dove trovare l'aggiornamento software 3.24 che risolve il problema della RAi?

Grazie

Salve per il mio 32lg7000 non sono ancora riuscito a trovare il firmware 3.24 che risolve il problema dell' attesa di 15 sec tra il passaggio tra il mux altri canali e Rai.

Ormai sono stuffo e visto i motivi per cui non lo voglio portare al centro assistenza, perche' il 32'' lo devi portare tu, come detto nel post precedente:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php p=1854633&postcount=393

HO DECISO di scrivere all' ente DGTV.IT, l'ente che conferisce il bollino di qualita' che tante case produttici di TV sbandierano.

Nel nostro caso noi possesori di 32'' non dobbiamo sobbacarci le spese di andata e ritorno due mezze giornate con rischio di rottura dell' LCD.

PERCHE' questo NON E' UN GUASTO del televisore ma un DIFETTO.
Il televisore non puo' avere il bollino DGTV.IT.

Io protesterò con DGTV.IT richiedendo una loro spiegazione.
Fatelo anche voi perche ' non e' possibile che per le cose ovvia siamo sempre noi a subire.

O mettono sul sito il Firmware aggiornato visto che sono fortunati perche' c'e questa possibilita' o mandano anche a noi un tecnico a casa.

PS: L'Associazione DGTVi ha presentato, in collaborazione con i produttori di “set-top box” e di televisori digitali integrati, l'iniziativa "Bollino DGTVi" a garanzia delle caratteristiche tecnico qualitative dei ricevitori ed a tutela del consumatore.

Ultima modifica:
cyberdog ha detto:
Salve per il mio 32lg7000 non sono ancora riuscito a trovare il firmware 3.24 che risolve il problema dell' attesa di 15 sec tra il passaggio tra il mux altri canali e Rai.

Ormai sono stuffo e visto i motivi per cui non lo voglio portare al centro assistenza, perche' il 32'' lo devi portare tu, come detto nel post precedente:

HO DECISO di scrivere all' ente DGTV.IT, l'ente che conferisce il bollino di qualita' che tante case produttici di TV sbandierano.

Nel nostro caso noi possesori di 32'' non dobbiamo sobbacarci le spese di andata e ritorno due mezze giornate con rischio di rottura dell' LCD.

Fatelo anche voi perche ' non e' possibile che per le cose ovvia siamo sempre noi a subire.

O mettono sul sito il Firmware aggiornato visto che sono fortunati perche' c'e questa possibilita' o mandano anche a noi un tecnico a casa.

PS: L'Associazione DGTVi ha presentato, in collaborazione con i produttori di “set-top box” e di televisori digitali integrati, l'iniziativa "Bollino DGTVi" a garanzia delle caratteristiche tecnico qualitative dei ricevitori ed a tutela del consumatore.

Non credo che così facendo tu risolva qualcosa, le condizioni di garanzia vengono accettate al momento dell'acquisto...certo, non è una bella cosa ritrovarsi un problema sù un Tv appena acquistato ma, si parla di elettronica, e tutti sappiamo che oggi c'è un software....domani ne potrebbe uscire un altro.
La DGTVi, rilascia il bollino sù larga scala....stà poi al produttore, in questo caso LG, risolvere gli eventuali difetti.

cyberdog ha detto:

Ragazzi se invece ci facciamo sentire dalla LG e' meglio. DOBBIAMO CHIEDERE TUTTI CHE I FIRMWARE SIANO MESSI ON LINE SUL SITO

Ciao

Sto provando a scaricare il firmware da Xp e vediamo se riesco ad aggiornare questo benedetto tv color:(

poi vi faccio sapere

è ufficiale: ho seguito la procedura sia usando Mac Os X e Xp ma il televisore non ne vuole sapere di aggiornarsi:(

il firmware del televisore è il 3.25 ed è rimasto 3.25!

ciao

igor

Ultima modifica:
io ho 37gl6000 ho lanciato l'aggiornamento e mi chiede di aggiornare alla versione 7d.fd.18.......ma non alla versione 3.44 ...il mio firmware è 3.19 e non aggancio canali digitali rai, inoltre ultimamente il segnale digitale fa un pò schifo....cosa devo fare??

grazie anticipatamente

ho aggiornato anche io alla ver. 3.44 ma apparentemente non è cambiato un bel nulla....i canali digitali rai come non li prendeva prima non li prende ora....

Ultima modifica:
Scusate anche voi avete notato che nel passaggio alla versione 3.44 il problema di assenza segnale si sposta su LA7?
Ho uno scarlet 42LG6000....

Ragazzi ma per la serie 7000 niente? Io ho un 32LG7000 e vorrei aggiornare il software alla v.3.24 . Non mi va di farmi 80Km A/R con il tvc lcd per l'assistenza. Potete aiutarmi con il file?

C'e' qualcuno che ha aggiornato al 3.24?

luca_rm ha detto:
Scusate anche voi avete notato che nel passaggio alla versione 3.44 il problema di assenza segnale si sposta su LA7?
Ho uno scarlet 42LG6000....

Stasera verifico per sicurezza ma faccio spesso zapping e mi pare proprio che LA7 funzioni correttamente.
All'inizio mi interrompeva il segnale della rai tipo ogni 3 minuti ma dopo 2 giorni il problema è svanito perche' probabilmente stavano facendo dei lavori in zona sul segnale rai.
Magari e' lo stesso per la7 nella tua zona ;)

Marco6541 ha detto:
Stasera verifico per sicurezza ma faccio spesso zapping e mi pare proprio che LA7 funzioni correttamente.
All'inizio mi interrompeva il segnale della rai tipo ogni 3 minuti ma dopo 2 giorni il problema è svanito perche' probabilmente stavano facendo dei lavori in zona sul segnale rai.
Magari e' lo stesso per la7 nella tua zona ;)

Ok grazie marco, il problema persiste da qualche settimana...ma dopo l'aggiornamento non occorre fare nessuna operazione o cambiare qualche parametro dal menu?
Ho fatto l'aggionamento postato da massi...

io non riesco ancora a visualizzare i canali rai...in più il segnale digitale da qualche tempo è un pò deficitario...mannaggia...cmq avete visto le offerte di mediaworld sulla gamma lg LH??? prezzi stracciati e ti danno indietro anche i soldi sottoforma di buono!!!

luca_rm ha detto:
...ma dopo l'aggiornamento non occorre fare nessuna operazione o cambiare qualche parametro dal menu?
Ho fatto l'aggionamento postato da massi...

No, non c'è da cambiare alcun parametro...chiedi nella tua zona se anche altri hanno problemi con La7.

Ciao

Rey ha detto:
No, non c'è da cambiare alcun parametro...chiedi nella tua zona se anche altri hanno problemi con La7.

Ciao

confermo che non ho fatto nulla e confermo anche che la7 la vedo senza problemi. Al massimo prova con una sintonizzazione automatica oppure vome suggerito da rey prova a capire se stanno facendo dei lavori o se è porprio debole il segnale. ;)

Puoi anche provare a mettere su acceso la funzione booster nel menu configurazione che dovrebbe aumentare la potenza di ricezione del segnale