LG LCD SERIE "SCARLET"

Ho provato i settaggi indicati da weh0 ma onestamente li ho trovati non adeguate ad i miei gusti. questi sono i settaggi che ho raggiunto dopo settimane di test

Modificando il profilo standard:

Retroilluminazione: 30
Contrasto: 80
Luminosità: 50
Nitidezza: 70
Colore: 70
Tinta: 0

temperatura colore: freddo
Contrasto aggiornato: spento
Colore aggiornato: alto
Riduzione rumore: spento
Gamma: medio
Livello nero: basso
Eye care: spento
Real Cinema: spento
True Motion: basso

Ovviamente sono soggettivi e dipendenti da quello che sta intorno al pannello. Comunque chi è interessato può provarli e postare le sue impressioni.

X Alea: la tv è dotata di un ottimo scaler (riformula le immagini per adattarle allo schermo) ciò significa che si vede alla grande anche con le tue fonti. Poi, quando acquisterai sorgenti hd, capirai cosa può darti questa tv...............

Giscko ha detto:
Ho provato i settaggi indicati da weh0 ma onestamente li ho trovati non adeguate ad i miei gusti. questi sono i settaggi che ho raggiunto dopo settimane di test

Modificando il profilo standard:

Retroilluminazione: 30
Contrasto: 80
Luminosità: 50
Nitidezza: 70
Colore: 70
Tinta: 0

temperatura colore: freddo
Contrasto aggiornato: spento
Colore aggiornato: alto
Riduzione rumore: spento
Gamma: medio
Livello nero: basso
Eye care: spento
Real Cinema: spento
True Motion: basso

Ovviamente sono soggettivi e dipendenti da quello che sta intorno al pannello. Comunque chi è interessato può provarli e postare le sue impressioni.

Ma i settaggi delle tinte li hai lasciati standard o hai messo i miei?
Ad ogni modo li proverò.
I settaggi che ho messo io sono quelli che dovrebbero dare le tinte più naturali e realistiche, ovviamente a qualcuno possono piacere i colori molto carichi o altro.

SMARCAM Samsung

Nessuno di voi ha provato l' LG 47LG6000 con la smartcard della Samsung per vedere se funziona?
Da quello che ho letto dovrebbe andare visto che il televisore ha il bollino bianco, cioè la certificazione DGTVi.

Pero volevo conferma da qualcuno che avesse provato prima di acquistarla....quella con la card premium all'interno.
ciao.

la LG ha appena ottenuto la certificazione DGTV .. ma nopn si è ancora capito se vale per gli ultimi modelli (serie 5000 6000 e 7000) o per i prossimi. Contatta l'assistenza LG e facci sapere cosa ti hanno risposto.

x weh0

nel profilo standard non hai la possibilità di agire sulle tinte e sui contrasti dei singoli colori ......

EMERGENZA! mi ha appena chiamata un mio famigliare in piena ansia da tv e mi ha comunicato che questa sera o domani mattina (a seconda di quando finirà di lavorare) mi comprerà e mi porterà a casa il 42LG6000 perché l'ha visto oggi e gli è piaciuto da matti. :eek: (di solito per convincerlo a comprare qualcosa devo penare...)
io non mi ero ancora decisa e non so se è il modello giusto per noi, ho sempre paura di vedere male l'analogica essendo un fullhd.
in parte mi avete rassicurata ma ora sono in preda all'ansia anch'io :) quindi vi faccio una domanda: quali sono i DIFETTI di questo televisore? ho letto molti elogi, ho visto che siete tutti piuttosto entusiasti, ma se doveste proprio essere severi e trovare delle pecche quali segnalereste?
grazie!

P.S. grazie giscko, ho letto!

beata te che hai famigliari che ti fanno certi regali :p
a me arriva domani (il 47")quindi non so dirti... ma dalle caratteristiche tecniche dovrebbe essere uno dei migliori, la cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è un TV FullHD abbia un decoder digitale terrestre SD e non HD....per il resto dovrebbe essere tutto ok

ok, mi riferivo a questa notizia che avevo letto, ma cio che mi chiedo è:
Bisogna attendere per forza la cam LG o posso tranquillamente acquistare quella samsung. Ho letto in giro che la cam è sempre la stessa cambia solo l'adesivo. Quindi posso fregarmene del fatto che sulle confezione c'e' la scritta che funziona solo con i TV Samsung?

Altra domanda a qualcuno di voi + esperto:
attualmente ho il decoder sky SD...se acquisto quello HD senza pero' aderire al paccheto canali HD di scky, otterrò qualche miglioria per quanto riguarda i canali non HD o è sempre la stessa cosa?

grazie.

alla seconda domanda credo di aver gia trovato la risposta che incollo qui, resta il dubbio sulla prima:

La presenza della HDMI migliora la qualità video dei canali SD?
Il circuito di upscaling integrato nel decoder porta automaticamente la risoluzione dei canali SD PAL a quella HD a seconda delle impostazioni di uscita video (720p, 1080i, ecc.). Ciò non significa che i canali SD si trasformino “magicamente” in HD ma il beneficio, in molti casi, è avvertibile.
La trasformazione da SD a HD evita inoltre l’impiego di un secondo cavo (es. Scart) tra decoder e TV, convogliando tutto tramite HDMI o Component.

Ultima modifica:
La CAM è sempre la stessa cambia solo l'adesivo ed il nome ,ma ovviamente tutte le case costruttrici onde evitare qualunque problema diciamo danno la garanzia solo sulla Cam con il loro marchio,usata sui propri televisori.

La CAM la costruisce per tutti SmartDTV

In ogni caso le tv per essere certificate per il funzionamento corretto con la CAM ,vanno aggiornate.
Bisognerà vedere se decideranno di fare un OTA per aggiornare le Tv o un aggiornamento a richiesta quando si compra la CAM.

In ogni caso comunicherò tutto al solito posto ed un giretto me faccio sicuramente anche qui :D

Lupin69 ha detto:
Altra domanda a qualcuno di voi + esperto:
attualmente ho il decoder sky SD...se acquisto quello HD senza pero' aderire al paccheto canali HD di scky, otterrò qualche miglioria per quanto riguarda i canali non HD o è sempre la stessa cosa?

Non puoi prendere il decoder HD senza aderire al pacchetto dei canali HD .... Quando ti porteranno il decoder HD ti verranno addebitati 99 euro ed in automatico avrai la possibilità di vedere anche i canali HD .....

qui elenco TV LG con certificazione DVTI

X ELEA

l'unica pecca della TV è come già detto l'assenza del DDT in HD ......

Ultima modifica:
Staffa montaggio a parete

Qualcuno di voi mi sa dire che tipo di staffa ha utilizzato per appendere il 47LG6000 a parete e magari il relativo costo....

Le staffe che utilizzavo per il plasma precedente non vanno bene poiche' attaccano la TV al muro senza spazi. Per il vecchio plasma andava bene poiche' aveva tutti gli attacchi sotto, questo li ha dietro e gli attacchi fuoriescono, quindi non posso metterlo raso al muro.
Adesso mi tocca smontare il vecchio supporto e tappare anche i fori :cry: :cry: :cry:

per favore fatemi sapere il modello di supporto utilizzato, costo e dove prenderlo,
grazie.

vi ringrazio moltissimo per le informazioni! al momento l'acquisto è in sospeso perché ci siamo "distratti" con i sharp :) (comunque complimenti ai possessori di questo lcd: esteticamente non ha rivali!);)