• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

LG GAMMA TV OLED 2016

http://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/280226-sony-xd93-4k-hdr/page9
Se vuoi vederti le foto che ho scattato ( di entrambe le TV che mi sono arrivate ).

Di prendere un terzo proprio non ce la faccio....l'oled avrà altri problemi ma un pannello del genere spero proprio di non vederlo.
1000 euro di differenza mi scocciano..........[CUT]

anche il mio sony 75", aveva del clouding.non era ai tuoi livelli sicuramente,ma si notava!

questo a riprova che è inutile dare addosso sempre agli OLED,gli LCD con i 20 anni che sono in produzione dovrebbero essere perfetti, e invece...
 
Penso che si è creata un danno da sola, perché sono convinto che qualcuno rinuncia a prendere un Oled, o perché non lo trova piatto con il 3D, o perché non gli piace Curvo con il 3D.

E magari si compra un Sony 65".
Se avesse fatto un solo modello piatto come il B6 ma completo di tutto, e con i prezzi leggermente più bassi, ne avrebbe venduti a valanghe.

Ma forse è questo il problema, non può farli tutti piatti, e sa che comunque non è in grado di accontentare tutta la richiesta mondiale di Oled.

Magari ha 2 fabbriche una per i piatti e una per quelli curvi, e non ha potuto convertire quella per i curvi in tempi brevi per l'uscita dei modelli 2016.

A questo punto doveva per forza differenziare i 2 modelli C6 Curvo e B6 Piatto con qualcosa in più o meno, altrimenti non avrebbe venduto neanche un C6 che gli sarebbe restato sugli scaffali.

Vai a sapere.....
 
Buongiorno, leggendo questa discussione saltuariamente mi sono incuriosito di questi TV, sono andato in un noto rivenditore della mia città a vederlo,credo fosse la serie 2015,all inizio non credevo ai miei occhi per la bellezza dell'immagine ma dopo un po' che lo guardavo mi sono accorto di un difetto, mentre l'immagine del personaggio in primo piano era perfetta quasi tutto il resto dell' immagine sembrava sfocata è quadrettata, ora la mia domanda è: è un problema Dell'oled? Altra domanda perché preferite il piatto al curvo? Il curvo ha dei difetti ? Grazie a chi vorrà rispondermi.
 
... mentre l'immagine del personaggio in primo piano era perfetta quasi tutto il resto dell' immagine sembrava sfocata è quadrettata, ora la mia domanda è: è un problema Dell'oled? Altra domanda perché preferite il piatto al curvo? Il curvo ha dei difetti ? ......[CUT]
Dipendeva sicuramente dalla fonte e/o da settaggi immagine spinti che solitamente offrono in negozio.
Tra curvo e piatto non ci sono differenze o difetti, la curvatura LG è leggerissima ed è essenzialmente un discorso estetico che va a gusti, io preferisco lo schermo piatto.
 
Penso che si è creata un danno da sola, perché sono convinto che qualcuno rinuncia a prendere un Oled, o perché non lo trova piatto con il 3D, o perché non gli piace Curvo con il 3D.

E magari si compra un Sony 65".
Se avesse fatto un solo modello piatto come il B6 ma completo di tutto, e con i prezzi leggermente più bassi, ne avrebbe vendu..........[CUT]

Hai ragione Kirk sono d'accordissimo con te.
 
Buongiorno, leggendo questa discussione saltuariamente mi sono incuriosito di questi TV, sono andato in un noto rivenditore della mia città a vederlo,credo fosse la serie 2015,all inizio non credevo ai miei occhi per la bellezza dell'immagine ma dopo un po' che lo guardavo mi sono accorto di un difetto, mentre l'immagine del personaggio in primo pi..........[CUT]

Quoto F_carone, difficile comunque darti un giudizio cosi se non ci dici, che fonte usavano, che cosa stavi guardando ecc..
Ma stai pur certo che qui siamo in tanti che hanno comprato un Oled e un motivo ci deve pur essere.
Non si può dire che sia privo di difetti, ma con le fonti giuste l'immagine che riproduce è una delle più belle mai viste nella storia della televisione fino ad oggi.

Nei centri commerciali purtroppo ci sono troppe variabili, cablaggi fatti a cavolo, fonti non sempre di qualità, e settaggi sparati tanto per dare a chi non capisce nulla una sensazione di nero assoluto e colori vividi.

Ma poi nella normale visione a casa tua, dovrai settarlo in modo molto diverso da cosi, se vuoi un immagine naturale.
E con tutti i filtri attivi nei centri commerciali, se la fonte è scarsa si attivano anche gli artefatti pronti a rovinare la visione, che altrimenti potrebbe essere superlativa.
 
Ultima modifica:
nella mia citta' il mw ha appena cambiato sede, e a parte che hanno fatto sparire tutto quanto riguarda salette oscurate etc. (tanto triste quanto significativo...) ma si sono gia "distinti" per aver piazzato sullo stand OLED, da un lato 2 oled dall'altro 2 bei LCD.

la cosa positiva è che mi pare sia sparito anche il solarium (stand) Samsung
 
nella mia citta' il mw ha appena cambiato sede, e a parte che hanno fatto sparire tutto quanto riguarda salette oscurate etc. (tanto triste quanto significativo...) ma si sono gia "distinti" per aver piazzato sullo stand OLED, da un lato 2 oled dall'altro 2 bei LCD.

la cosa positiva è che mi pare sia sparito anche il solarium (stand) Sam..........[CUT]

Anche il mw del cc di Arese(MI), sullo stand degli OLED ha su gli LCD.ho segnalato la cosa a LG ma i tv sono ancora li. Evidentemente ad LG va bene cosi.contenti loro...
 
Altrimenti come li vendono i loro LCD in un mercato cosi combattuto.:D


Con gli Oled hanno praticamente l'esclusiva mondiale, quante volte è capitato nella storia che dopo 4 o 5 anni sei ancora tu a tenere un brevetto di qualcosa di cosi fantastico, e nessuno ti ha ancora copiato?

5 anni sono tanti, anzi forse anche di più.
 
Ultima modifica:
Purtroppo il 99% delle persone non capisce o non glie ne frega un c... di audio video. Basta avere il televisore grande e che costi poco, per il resto chissene:cry::cry: Questo SPECIALEMENTE QUI IN ITALIA. Prova ne è il fatto che nei vari centri commerciali ormai non si trova più non solo il televisore all'avanguardia, ma nemmeno uno straccio di ampli HT decente un diffusore serio, un lettore top, a parte i modelli più sfigati che costano poco. I negozi specializzati stanno sparendo perchè i veri appassionati stanno sparendo! la musica è compressa la tv è compressa e tutto fa schifo. In altri paesi la situazione è simile ma ci sono ancora parecchi VERI appassionati che fanno la differenza e che sono sopratutto disposti a spendere. Questa situazione ci porta ad essere (per esempio) l'unica nazione in europa (ma forse anche al mondo) a non avere ancora disponibili i nuovi pannelli oled (ma non solo). Siamo gli unici dove il G6 non verrà nemmeno commercializzato!
Quindi non scandalizziamoci tanto se al mw mettono un lcd al posto di un oled, ma allo stesso modo non scandalizziamoci se lg (e tutti gli altri) tratta l'italia come un mercato di serie non B ma C o anche D perchè è questo che siamo.
 
P.S. comunque per fortuna hanno ritrovato il mio Tv a monaco ed è arrivato oggi a Trento, quindi spero di poterlo avere quì domani:D
 
Ottima Notizia hmontanara saresti il secondo ad avere un nuovo modello 2016 sul forum.
Tienici aggiornati.
 
Ultima modifica:
Purtroppo il 99% delle persone non capisce o non glie ne frega un c... di audio video. Basta avere il televisore grande e che costi poco, per il resto chissene:cry::cry: Questo SPECIALEMENTE QUI IN ITALIA. Prova ne è il fatto che nei vari centri commerciali ormai non si trova più non solo il televisore all'avanguardia, ma nemmeno uno straccio di a..........[CUT]

Beh, dai, almeno in campo audio di negozi specializzati con prodotti "di nicchia" ce ne sono ancora, anche in Italia.
Vien da chiedersi, semmai, per quanto tempo ancora abbia senso tenere aperte simili attività commerciali: spesso gli interessati vanno in negozio, vedono, ascoltano, chiedono il prezzo e poi acquistano...... on line!
I negozi di musica che hanno tenuto duro stanno scoprendo un nuovo filone grazie al vinile, ma per tenere fior di amplificatori e casse a disposizione di gente che poi compra altrove, devi avere veramente passione e "spalle coperte".
Voglio vederti a tenere qualche set di B&W da far suonare in negozio.... Se poi non le vendi ti viene a trovare il direttore della banca...
 
Siamo proprio noi il problema, basta vedere che bd ci propinano con audio scandalosi!
Sky che è fermo al hd ready, la televisione nazionale ha dei canali hd che trasmettono standard il 90% dei programmi, una connessione internet arretrata fatta eccezione per i grandi centri, devo aggiungere altro?
In germania il mercato va eccome(vedi lowe che non a caso è tra i primi a puntare su Oled), senza contare che sempre in germania sono molto avanti anche per il 4k e ci sono sul mercato quasi più uhd bluray li che in Usa dove comunque il mercato viaggia (ma li viaggia poi sempre) sia per bd 4k che per oled
 
Ultima modifica:
Siamo proprio noi il problema, basta vedere che bd ci propinano con audio scandalosi!
Sky che è fermo al hd ready, la televisione nazionale ha dei canali hd che trasmettono standard il 90% dei programmi, una connessione internet arretrata fatta eccezione per i grandi centri, devo aggiungere altro?
In germania il mercato va eccome(vedi lowe che no..........[CUT]

Quoto!

Siamo sicuramente noi Italiani il problema nel bene e nel male abbiamo tanti problemi da risolvere.
 
Top