• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

LG GAMMA TV OLED 2016

Basta, mi sono rotto. E che diamine, trovare un pannello "normale" sembra un'impresa impossibile. O il pannello è deformato, oppure ha vignetting, o VB!!! :mad:
Quasi quasi passo al lato oscuro (Sony ZD9)... :Perfido:

Non ti sconfortare, con i nuovi modelli le cose migliorano.
Soprattutto se prendi un E6, pannello con il retro in vetro, miglioramenti sul fronte vignetting e VB.
E anche una qualità migliore dell'immagini.

PS: si parla di un Full Led 65" che costerà più di 5.000 euro, e arriverà forse tra 3 mesi.
Si ma cavolo più di 5.000 euro per quanto potrà essere sicuramente un fantastico tv, rimane un Full Led con local dimming.
Mi sembra costoso.

Ultima modifica:
Basta, mi sono rotto. E che diamine, trovare un pannello "normale" sembra un'impresa impossibile. O il pannello è deformato, oppure ha vignetting, o VB!!! :mad:
Quasi quasi passo al lato oscuro (Sony ZD9)... :Perfido:

I nuovi pannelli soffrono molto meno di vignetting e VB specialmente quelli piatti e comunque non sempre erano visibili anche nei modelli vecchi. In tutti i casi, preferisco vedere ogni tanto qualche arefatto su un oled piuttosto che sempre l'immagine di un lcd!!!

Problemone! Ho misurato la distanza dalla TV al divano com'è sistemato adesso: siamo sui 2,9 m abbondanti, quasi 3!
Posso anche spostarlo un po' più avanti, ma non mezzo metro.
Cavolo quindi il 55 4k è sprecato?
Il 65 non me lo posso permettere, cioè siamo oltre :(
Tra l'altro lo spazio del mobile è 147 cm... i 65" variano dai 144 ai 146 cm... sono troppo al limite.
Col 55" invece avrei 10 cm per parte.

Ultima modifica:
Non ti sconfortare, con i nuovi modelli le cose migliorano.

PS: si parla di un Full Led 65" che costerà più di 5.000 euro, e arriverà forse tra 3 mesi.
Si ma cavolo più di 5.000 euro per quanto pot..........[CUT]

5.000 euro per un LCD,non li spenderei neanche se li trovo per terra!
OLED 2016, e via.
I nuovi pannelli soffrono molto meno di vignetting e VB specialmente quelli piatti e comunque non sempre erano visibili anche nei modelli vecchi. In tutti i casi, preferisco vedere ogni tanto qualche arefatto su un oled piuttosto che sempre l'immagine di un lcd!!!

quoto.

se vi piace il signore degli anelli,recuperate l'ultimo cofanetto BD.(il migliore come qualità,bellezza e contenuti).
l'avevo visto l'ultima volta sul VT60,ora sull'OLED sembra di guardarlo per la prima volta!qualità eccezionale!

Problemone! Ho misurato la distanza dalla TV al divano com'è sistemato adesso: siamo sui 2,9 m abbondanti, quasi 3!
Tra l'altro lo spazio del mobile è 147 cm... i 65" variano dai 144 ai 146 cm...........[CUT]

Un consiglio?
Fai come me prenditi une mega poltrona gonfiabile con tanto di appoggia piedi e porta bibite a 19 euro!!:D

Cosi quando vuoi gustarti un bel film 4K UHD in santa pace, mandi la moglie a dormire ti prendi una bella birra fresca e ti metti la poltrona alla distanza preferita.;)

poltrona-sofa-inflavel-com-puff-e-porta-copos-intex-14032-MLB4631626624_072013-O.jpg

Ultima modifica:
C'hai anche ragione... in realtà è un non problema, metà divano è una chaise longue che posso spostare in avanti ;)

Meglio rimanere sul 55...

:D:D:D:D Grande Kirk!!!!!!

oppure fai come me: mandi la moglie al mare 2 settimane e fai un accampamento sul tappeto davanti al TV :cool:

Però poi ricordati di pulire prima che torni:muro::muro:

C'hai anche ragione... in realtà è un non problema, metà divano è una chaise longue che posso spostare in avanti ;)

Meglio rimanere sul 55...

Poi se ti puoi permettere il 65" hai tutta la mia stima ma io non rinuncerei ad un Oled anche se 55" per altro.
Ho preso il 55" anche se la mia posizione è di 2,70 metri appena accettabile per questo polliciaggio UHD.
E comunque se pensate che fino a 10 anni fa guardavamo la tv alla stessa distanza ed erano al massimo dei 42 o 50".....

Pulire è il minimo soprattutto se hai mangiato popcorn o patatine chips. :D

Ma scherzi a parte se non hai un divano posizionato in modo perfetto, con questa poltrona risolvi tutti i tuoi problemi, è perfetta anche per giocare con la PS4. :D
Per il 3D ti puoi mettere alla distanza ottimale, e immergerti completamente nello schermo meglio che al cinema.

Dimenticavo se siete in due amico, amante, moglie, esiste anche la versione a 2 posti con porta telecomando e bibita.:D

divano-moderno-gonfiabile.jpg

Ultima modifica:
Tra l'altro lo spazio del mobile è 147 cm... i 65" variano dai 144 ai 146 cm...........[CUT]

ho il tuo stesso problema. Vorrei un 65", ma non entra nel mobile. il 55" entra preciso preciso.
dal divano, starei seduto a poco meno di 3mt.

ne devo parlare con la moglie, per lo spostamento divano... ma in caso.. mi toccherà spostare il divano durante la visione, e poi indietreggiarlo nuovamente... però mi mangio le mani per non poter prendere il 65".

Poi se ti puoi permettere il 65" hai tutta la mia stima ma io non rinuncerei ad un Oled anche se 55" per altro.
Ho preso il 55" anche se la mia posizione è di 2,70 metri appena accettabile per questo polliciaggio UHD.
E comunque se pensate che fino a 10 anni fa guardavamo la tv alla stessa distanza ed erano al massimo dei 42 o 50&quo..........[CUT]

ma è ikea? dove lo hai preso?

Edit:
ok, visto il link della foto... :)

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Seguo la discussione ed avrei una domanda.
Sono in procinto di ordinare il 55eg910v in quanto mi serve una tv. Potrei anche aspettare un mesetto l'uscita dei nuovi modelli ma da una rapida ricerca mi sembra che la nuova serie costi, almeno inizialmente, molto più di quello che pagherei il 910 (1400€ circa) che già è al limite del budget. Mi pare che la serie nuova da 55 parta da almeno 3mila € dato che sono tutti pannelli 4k (di cui a me non frega niente).

Confermate le mie supposizioni e che quindi, almeno nel mio caso, si può comprare anche subito?

Grazie mille.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Seguo la discussione ed avrei una domanda.
Sono in procinto di ordinare il 55eg910v in quanto mi serve una tv. Potrei anche aspettare un mesetto l'uscita dei nuovi modelli ma da una rapida ricerca mi sembra che la nuova serie costi, almeno inizialmente, molto più di quello che pagherei il 910 (1400€ circa) che già è al limite del..........[CUT]

Non troverai nulla nella nuova serie vicino a quel prezzo perchè i modelli sono tutti 4k.
Quindi acquista tranquillo il 910

Saro' il solito "prezzonazista" ma 1400 non è un ottimo prezzo essendo stato venduto a 1250. Ovviamente è la mia opinione.

Infatti la mia frase voleva dire che ad oggi a 1400 euro non c'è nulla di meglio del 55eg910 sul mercato.
Poi ovvio che è stato venduto ad un prezzo minore. Pero anche 1400 è accettabile dai