Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: nuova linea Gen-6 per gli OLED flessibili

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Luglio 2016, all 10:55 nel canale DISPLAY

“LG ha varato un investimento pari a 1,7 miliardi US $, destinato alla costruzione della linea E6 di sesta generazione, operativa entro il primo semestre 2018, che potenziarà la capacità di produrre OLED su substrato plastico”

LG Display costruirà a Paju un nuovo impianto di sesta generazione (1500x1850 mm), da dove usciranno display OLED flessibili. L'investimento per la linea E6, che avrà una capacità mensile di 15.000 substrati e dovrebbe essere operativa nella seconda metà del 2018, equivale a 1,7 miliardi di dollari.

I pannelli LG su film plastico vengono attualmente realizzati nella linea E2 (Gen-4.5), dalla produzione mensile di 14.000 substrati, piuttosto limitata, considerando che vengono utilizzati sia in alcuni modelli di smartphone che su dispositivi wearable, incluso l'Apple Watch.

Un'altra linea per la produzione di pannelli flessibili, la E5 Gen-6, dovrebbe essere operativa a Gumi entro il primo semestre 2017. La linea E6 sarà integrata nello stabilimento P9 di Paju, mentre l'anno successivo, nella stessa locazione, verrà attivata la nuova fabbrica P10, che produrrà anche pannelli di grande formato per TV.

Fonte: OLED-Info



Commenti