• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

LG GAMMA TV OLED 2016

È riportato nel test del 65E6v di HDFever --> http://www.hdfever.fr/2016/06/17/test-lg-oled-e6/
ed è valido per tutta la nuova serie.
P.S. Si prepara il test del 55C6v

Però sulla recensione di HDTVTEST, dicono che va usato con parsimonia ogni 2.000 ore, per tanto secondo me non sostituisce i cicli di compensazione che avvengono allo spegnimento della tv ogni due ore della durata di 8 minuti circa.

http://www.hdtvtest.co.uk/news/oled55e6-201604274285.htm

Anche se LG ha quest'anno fornito una opzione [Clear Panel rumore] nel menu utente per avviare il ciclo di compensazione manualmente, si consiglia vivamente di utilizzare con parsimonia, perché si innesca un processo della durata di un'ora "Super compensazione", che è originariamente destinato a eseguito dopo ogni 2000 ore di funzionamento. In ogni caso, il OLED55E6 eseguirà il proprio ciclo di compensazione (che prende da 10 a 20 minuti, come rilevato dal nostro misuratore di consumo di energia che mostra potenza superiore del previsto) in stand-by dopo 4 ore (+/- 1 ora) di utilizzo accumulato.

Parlando di uniformità del pannello di un E6, sembra che sia migliorata rispetto al fratello EF950.

Io per esempio in questa scena del film skyfall rabbrividisco da come lo vedo male.
skyfall.jpg


Se non ho capito male questa è dopo 1 giorno e quella sotto dopo 1 settimana di compensazioni, incredibile che siano riusciti ad eliminare il vignetting che si vede nella prima foto con i cicli di compensazione, comunque se cosi fosse allora sono riusciti a migliorarlo nettamente.
MG_5742.jpg

MG_5730.jpg


Da quello che si legge però possono ancora capitare pannelli difettosi.
 
Ultima modifica:
Detto questo, offrire neri profondi è una cosa, è ancora necessario che le scene scure sono leggibili, che i neri non siano bloccate. Finora, OLED che ho provato mostrato intasati nera, specialmente sui bordi del pezzo ricurvo. L'anno scorso, ho avuto la fortuna di incontrare un EF950V perfetto, ma a quanto pare questo non era il caso per tutti, dal momento che molte persone si sono lamentati nero soffocante. A quanto pare, sarebbe una delle preoccupazioni che LG avrebbe corretti quest'anno. A quanto pare, l'OLED 2016 non dovrebbe più offrire intasato nero. LG ha anche un po 'assottigliato i due lati della lastra per migliorare la leggibilità. Inoltre, siamo in grado di vedere questo modello, i bordi appaiono caratteristiche ancora più piccoli. Se le linee non sono visibili in un film al alcune scene, è possibile vederli. Su alcuni lati dei film più chiari erano ancora troppo visibile, e impossibile da correggere altrimenti intasare il nero.

Cela dit, offrir des noirs profonds c’est une chose, encore faut-il que les scènes sombres soient lisibles, que les noirs ne soient pas bouchés. Jusqu’ici, les OLED que j’avais testés affichaient des noirs bouchés, surtout sur les bords des dalles incurvées. L’an dernier, j’avais eu la chance de tomber sur un EF950V parfait, mais apparemment ce n’était pas le cas de tout le monde, puisque de nombreuses personnes se plaignaient de noir bouché. Apparemment, ce serait l’un des soucis que LG aurait corrigé cette année. Apparemment, les OLED de 2016 ne devraient plus proposer de noirs bouchés. LG a même légèrement éclairci les deux côtés de la dalle pour améliorer la lisibilité. D’ailleurs, on peut le voir sur cette mire, les bords affichent même de petits traits. Si les traits ne sont pas visibles dans un film, lors de certaines scènes, on peut les voir. Sur certains films les côtés plus clairs étaient même trop visibles, et impossibles de corriger le problème sous peine de boucher les noirs.

Non riesco a capire cosa intende per assottigliato ai due lati della lastra, la traduzione non è delle migliori.
 
si però alt..l'uniformità senz'altro è migliorata ma i pannelli che abbiamo noi sulla serie EF950V non sono si certo quelli che avevano in America,i nostri sono già del 2016 da marzo in sù,quindi come uniformità noi siamo già messi meglio rispetto ad altri posti in cui vengono commercializzati prima,detto questo poi i pannelli spediti a importanti testate di certo non sono come quelli che possono capitare a una persona normale,senz'altro verranno selezionati e visionati prima della spedizione,in quanto sui siti dei settori specializzati raramente si sono visti esemplari difettosi..sono gli l'utenti medi quindi che partecipano alla lotteria dei pannelli,non a caso le lamentele più grosse vengono smosse da quest'ultimi.
 
Ultima modifica:
Sogna per la poca differenza di prezzo o per il quasi del tutto esente dai problemi dei modelli 2015?:D

@hmontanara è vero che dovrebbero essere migliorati, ma a quanto pare anche i modelli nuovi possono avere vb e vignetting.

Vero ma molto meno e comunque (da quello che leggo nei forum) quasi impossibili da notare. E' anche vero che gli ultimi modelli 2015 mi sembra di aver capito che erano migliorati sotto questo aspetto, specialmente per il 950.
In tutti i casi credo che chiunque preferisca spendere 300 euro in più per avere il modello nuovo che è migliorato ulteriormente praticamente in tutto rispetto ai modelli 2015.

Comunque mi sono deciso ed ho ordinato il B6 europa:D dovrebbe arrivare a fine settimana o inizio della prossima.
 
Vero ma molto meno e comunque (da quello che leggo nei forum) quasi impossibili da notare. E' anche vero che gli ultimi modelli 2015 mi sembra di aver capito che erano migliorati sotto questo aspetto, specialmente per il 950.
In tutti i casi credo che chiunque preferisca spendere 300 euro in più per avere il modello nuovo che è migliorato ulteriorm..........[CUT]

ok, la scimmia ha vinto...

quanto a "il rinnovato" se non ricordo male non c'era scritto che i prodotti erano dei resi... certo viene anche a me da pensare da dove altro possono arrivare quelle tv. pero c'era scritto che non erano mai state accese mi pare
 
si però alt..l'uniformità senz'altro è migliorata ma i pannelli che abbiamo noi sulla serie EF950V non sono si certo quelli che avevano in America,i nostri sono già del 2016 da marzo in sù,quindi come uniformità noi siamo già messi meglio rispetto ad altri posti in cui vengono commercializzati prima,detto questo poi i pannelli spediti a importanti ..........[CUT]

Quoto al 100%
Come succede per qualsiasi prodotto testato, tanto è vero che ci sono state spesso polemiche in altri settori.
E' garantito che Lg mandi i pannelli migliori da testare.

Siamo noi utenti finali, l'unica voce imparziale.

@hmontanara complimenti, hai rinunciato al 3D pur di averlo piatto?
Posso chiederti a quanto l'hai trovato?
 
Ultima modifica:
Si lo schermo lo volevo piatto e del 3d non me ne frega niente, ho dei titoli in BR in 3d ma li guardo sempre in 2d.
Da quando ho le TV 3d (vt30 e ZT60) avrò visto si e no 4/5 film in 3d. Sul ZT (2 anni) ho ancora le batterie sugli occhialini originali:D Se non sbaglio ho visto mezzo avatar appena preso:):)
Sono d'accordo che quando si prende un TV nuovo si dovrebbe cercare di avere tutte le funzioni possibili per averlo a prova di futuro, ma per me è più utile uno schermo piatto e una hdmi in più

Il B6 l'ho pagato 4499
 
Si lo schermo lo volevo piatto e del 3d non me ne frega niente, ho dei titoli in BR in 3d ma li guardo sempre in 2d.
Da quando ho le TV 3d (vt30 e ZT60) avrò visto si e no 4/5 film in 3d. Sul ZT (2 anni) ho ancora le batterie sugli occhialini originali:D Se non sbaglio ho visto mezzo avatar appena preso:):)
Sono d'accordo che quando si prende un T..........[CUT]



Si in effetti anche io con il mio 50st50 mai visto un film 3D perchè mi veniva mal di testa.
Il 3D del mio 65C6v invece è pazzesco. Mi son gia visto Avatar e Point Break.. Spettacolo puro e per nulla affaticante
Pure mia moglie che lo odia il 3D stavolta si è goduta lo spettacolo...

Ps 4499 il 65 pollici giusto?
 
Si in effetti anche io con il mio 50st50 mai visto un film 3D perchè mi veniva mal di testa.
Il 3D del mio 65C6v invece è pazzesco. Mi son gia visto Avatar e Point Break.. Spettacolo puro e per nulla affaticante
Pure mia moglie che lo odia il 3D stavolta si è goduta lo spettacolo...

Ps 4499 il 65 pollici giusto?

Quoto!!
Capisco che con il ZT60 non hai visto molti film 3D perché avevi gli occhiali attivi che ti stancano molto.
Ma con l'oled ed il 3D passivo è tutta un altra cosa.
Occhiali è come non averli, leggerissime, belli larghi e trasparenti.
Nessun affaticamento degli occhi.
Nessun difetto visibile, e pochissimo calo della luminosità, facilmente risolvibile aumentando un pochino la luce oled.

E poi i film in 3D con l'oled sono pazzeschi si vedono da dio, nessuna perdita di qualità grazie al UHD.

Io non prenderei mai il B6 senza 3D anche se lo voglio piatto.
 
Steckk ma giochi online a PES con la PS4?
Puoi dirmi di piu' sul lag?


Io ho un VT20 panasonic che ai tempi era sbandierato come uno dei migliori 3d attivi, avro' difetti alla vista io ma il 3d non lo vedevo :(, e ho pure difficolta' a vederlo al cinema (forse occhio "pigro" appoggio la vista solo su un occhio) chissa' se con questi pannelli riuscirei a vederlo...
 
Ultima modifica:
Mi unisco alla discussione, perché sarei propenso a cambiare il mio vecchio Samsung con un LG OLED.

Preferirei la versione "piatta", ma il B6 non ha il 3D.. e se fino a poco fa ero anche propenso a rinunciarvi (ho visto qualche film 3d su un Samsung 55" curvo di un mio amico.. e mi dava un po' fastidio alla lunga).. dopo aver letto quanto ha scritto steckk in merito (e da Kirk due post più sopra).. ci starei ripensando (quindi andrei sul C6).

Ma a riflessi... come stiamo messi? perché, sempre dal mio amico.. sul suo Samsung curvo.. se ne vedono parecchi (ambiente domestico normale).

voi come vi ci trovate?


@Steckk io pure sarei interessato ad aver info sull'aspetto "gaming". lag? blurr? altri possibili difetti?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono interessato alla linea oled 2016 da 55 pollici ancora devo decidere se puntare il modello E6 o B6, secondo voi la visione da 2,30/2,50 mt è troppo vicina per un 55 pollici oled? Secondo voi quanto costerà E6 in italia sopra i 4000 euro? Grazie
 
Steckk ma giochi online a PES con la PS4?
Puoi dirmi di piu' sul lag?


Io ho un VT20 panasonic che ai tempi era sbandierato come uno dei migliori 3d attivi, avro' difetti alla vista io ma il 3d non lo vedevo :(, e ho pure difficolta' a vederlo al cinema (forse occhio "pigro" appoggio la vista solo su un occhio) chissa' se con questi ..........[CUT]


Si gioco a Pes su PS4.
Allora con il 910 un po di Lag lo notavo. Non qualcosa di ingiocabile, assolutamente, ma un po di ritardo c'era.
Con il ks8000 la risposta era immediata, la differenza con il 910 si sentiva e parecchio.
Peccato che ci fosse un blur davvero fastidiosissimo alla lunga.
Il C6 praticamente unisce i due aspetti positivi. Il lag non lo noto (poi magari sarà piu alto rispetto al ks8000. non ho fatto test, ma giocando non me ne accorgo) e il blur è zero totale (come il plasma che pero aveva un lag molto maggiore)
Quindi direi che il C6 nel complesso è la miglior tv che ho mai avuto per giocare.

Tranquillo che il 3D passivo di Oled lo potresti vedere anche tu. Se è piaciuto a mia moglie che odiava tutti i 3D , fidati che piacerebbe a tutti.. :)
 
Mi unisco alla discussione, perché sarei propenso a cambiare il mio vecchio Samsung con un LG OLED.

Preferirei la versione "piatta", ma il B6 non ha il 3D.. e se fino a poco fa ero anche propenso a rinunciarvi (ho visto qualche film 3d su un Samsung 55" curvo di un mio amico.. e mi dava un po' fastidio alla lunga).. dopo aver letto ..........[CUT]



Come ho gia risposto a Shinghetta nessun difetto in game.
lag non percepibile e blur inesistente. Il meglio tra quelli che ho avuto (50st50,eg910,65ks8000)
 
Top