LG GAMMA TV OLED 2016

dubito fortemente abbasseranno,alla fine sono gli unici oled sul mercato quindi non c'è competizione e a livello di mercato possono attuare i prezzi che vogliono,quindi quelli di listino rimarranno alti,l'unico fattore di abbassamento sarà il trascorrere del tempo,si vedranno prezzi più umani quando ci saranno più marchi che usufruiranno della stes..........[CUT]

Non basta essere monopolisti per imporre il prezzo che vuoi tu, il prezzo deve sempre essere correlato all'effettivo valore del bene ed al numero di pezzi che vuoi vendere. Inoltre proprio essendo l'unico marchio che propone questa tecnologia, deve dare la possibilità al pubblico di conoscerla, se i prezzi sono totalmente fuori mercato farà solo il gioco dei produttori di lcd per i quali sarà ancora più facile affossare gli Oled.
Inoltre i modelli più recenti di un prodotto hanno sempre prezzi simili a quelli della serie precedente ma solitamente offrono degli upgrade tecnologici. Quindi stai certo che i prezzi di listino non saranno di certo i prezzi di mercato. Gia un negozio USA offre in prenotazione alcuni modelli con sconti sostanziosi al prezzo di listino (almeno 1000$ in meno a modello, qualche caso anche di più).
Vendere un 55" Oled a 5000 euro significa venderne al massimo 100, e con questi numeri non vai da nessuna parte. Sicuramente LG essendo monopolista cercherà di sfruttare l'effetto novità e guadagnare molto sui primi pezzi in uscita, per questo fa uscire prima i modelli più costosi. Io credo che entro l'anno i modelli 2016 si troveranno a prezzi più o meno simili degli attuali modelli Oled, ovvero 2500 euro per il taglio 55 e poco meno di 5000 per i tagli 65. Prezzi ancora più bassi registreranno i modelli B6 e C6 di sicuro.

Ultima modifica:
parlate impropriamente di monopolio... l'oled è un TV, per quanto fortemente caratterizzato, ed ha come sostituti gli altri TV. Il mercato dei TV oled LG al più può essere definito come concorrenza monopolistica. E comunque anche in regime di monopolio, il prezzo mette in equilibrio domanda e offerta...

non l'ho provato,nel senso che non ho potuto smanettarci sopra,ma l'ho visto in azione con materiale all'altezza ed è davvero spettacolare,per quello dico che mi sono stancato di aspettare,sicuramente la nuova serie sarà più performante ma non tanto da giustificare un esborso doppio..5500€ per il 55e6..per carità spettacolare il picture on glass ma..........[CUT]

Che TV o cosa stai vedendo adesso ? .

ovvio che appartengono alla categoria tv,ma nel segmento oled il monopolio lo ha lg,detto questo i prezzi di lancio e le strategie di mercato sono sempre le stesse,si parte da un prezzo "lievitato" volutamente volto a chi preordina e per chi non vuole aspettare,quindi lg gioca sul fattore novità,detto questo il reale valore delle tv in questione si attesta a livelli più bassi.In america sono fortunati perché lg lancia subito i prodotti e ci sta che chi li vuole subito li paghi un pò di più per un prodotto realmente nuovo e comunque hanno possibilità di scelta..è un discorso che viene fatto perché ci sono i preorder e comunque lg sà e si informa che la richiesta è alta.Qui da noi invece non solo i prodotti tardano ad arrivare,ma quando escono hanno prezzi ancora alti rispetto a quanto sono venduti in altri stati,cito l'esempio del 950v che da noi è stato commercializzato dopo la metà di febbraio,dopo che avevano già presentato la nuova gamma,e il prezzo nelle grandi catene era simile a quello di lancio per un prodotto del 2015 che è stato immesso sul mercato nel 2016..da noi non c'è richiesta ma neanche la volontà da parte di lg italia di aumentare quest'ultima in quanto o ci si informa o a livello marketing buio più assoluto,ancora oggi nelle grandi catente non si trovano tv in esposizione e dove presenti non sono valorizzati,quindi non si può ne testare ne vedere nulla se non a mesi di distanza per non parlare dei prezzi (delle catene) che sono imbarazzanti..l'unica è l'acquisto online e si risparmia ampiamente e li si trovano prezzi che corrispondono di più al reale valore.Ma a furia di aspettare la commercializzazione e l'interesse che lg mostra si pagano prodotti con sei mesi o più di vita,rispetto alla reale uscita in altri mercati e con prezzi più prossimi a quelli del lancio,allora una persona decide di aspettare che i prezzi si abbassino un pò e ci si avvicina sempre di più ai periodi di presentazione delle nuove gamme..è un circolo vizioso..ci fosse un lancio a livello globale o quantomeno più bilanciato sarebbe bello purtroppo però il mercato italiano è "particolare" nella stragrande maggioranza ingorante rispetto alle nuove tecnologie e comunque mal informato da chi presenta anzi non presenta i prodotti..alt,a livello commerciale è giusta la politica di lg che come tutte le multinazionali guarda ai profitti ma a livello di appagamento del cliente proprio zero.

Che TV o cosa stai vedendo adesso ? .
Al momento ho un ue46d8000 che comprai al lancio e che ho spremuto fin troppo,mi son sempre trovato bene ma è parecchio che voglio cambiarlo e passare a un polliciaggio superiore,purtroppo posso optare solo per i 55" perché per motivi di spazio i 65" risultano troppi,poi dopo che ho visto e mi sono ben documentato sugli oled ho deciso di orientarmi su quelli,basta lcd anche se il buon senso suggerirebbe che nella stanza in cui terrò il televisore che si trova ad angolo tra due finestre "straluminose" un lcd sarebbe più indicato per la forte luce ma essendomi innamorato delgi oled son disposto anche a chiudere le serrande ma devo averlo!

Io credo che entro l'anno i modelli 2016 si troveranno a prezzi più o meno simili degli attuali modelli Oled, ovvero 2500 euro per il taglio 55 e poco meno di 4000 per i tagli 65.[CUT]

Plasm-on scusa ma dove lo hai visto il 65ef950 a meno di 4000€? Guardando su amazon e trovaprezzi, il prezzo più basso è 4.860€!

Al momento ho un ue46d8000 che comprai al lancio

Il D8000 è ancora un buon TV che può traghettarti bene in questo 2016 , so che quando arriva la scimmia è difficile aspettare , ma secondo me se aspetti un altro annetto ( 2017 ) ti troverai per le mani un Oled che avrà tutto e compatibile al 100% con SkyQ 4K , Netflix 4K , e Bluray 4K , Con Dolby Vision e HDR pro .

Il D8000 è ancora un buon TV che può traghettarti bene in questo 2016 , so che quando arriva la scimmia è difficile aspettare , ma secondo me se aspetti un altro annetto ( 2017 ) ti troverai per le mani un Oled che avrà tutto e compatibile al 100% con SkyQ 4K , Netflix 4K , e Bluray 4K , Con Dolby Vision e HDR pro .

ma infatti mi trovo abbastanza bene con il d8000,con i settaggi giusti la visione è più che dignitosa..il problema è tenere a bada la scimmia..poi per più di un anno 😱
oltre quello a ogni presentazione di nuovi prodotti spunteranno fuori nuove certificazioni e specifiche migliori,non c'è mai un prodotto definitivo purtroppo,secondo te a quali rischi andrei incontro acquistando un 950v ad oggi in previsione del futuro?

ovvio che appartengono alla categoria tv,ma nel segmento oled il monopolio lo ha lg,detto questo i prezzi di lancio e le strategie di mercato sono sempre le stesse,si parte da un prezzo "lievitato" volutamente volto a chi preordina e per chi non vuole aspettare,quindi lg gioca sul fattore novità,detto questo il reale valore delle tv in qu..........[CUT]

Sabba il punto è uno solo al momento, anche con i prezzi che hanno LG riesce a vendere tutti i tv Oled prodotti poiché ne produce pochi quindi non ha nessun interesse ad abbassare i prezzi, il problema si porrà una volta che la produzione aumenterà. Poi considera anche che LG è uno dei maggiori produttori di pannelli lcd e quindi se da un lato vuole affermare gli Oled, dall'altro non ha interesse che ciò avvenga in tempi più brevi di quelli che impiegherà a convertire tutti i suoi impianti da lcd a Oled.
In pratica sta con un piede in due scarpe al momento.

ma infatti mi trovo abbastanza bene con il d8000,con i settaggi giusti la visione è più che dignitosa..il problema è tenere a bada la scimmia..poi per più di un anno
oltre quello a ogni presentazione di nuovi prodotti spunteranno fuori nuove certificazioni e specifiche migliori,non c'è mai un prodotto definitivo purtroppo,secondo te a qu..........[CUT]

Bhè uno dei vantaggi principali ad aspettare un altro annetto e quindi il 2017 , è che con i stessi soldi con cui oggi compri l' ef950 , domani ci prendi l' E6V , Con tutti i vantaggi del caso e lo stare sicuro che gli standard HDR e UHD premium non subiranno differenze a brevissimo termine , così che poi potrai completare tutta la catena 4K in tranquillità , come amplificatori audio/video 4K , SkyQ4k , Netflix 4K , Bluray 4K , Forse una PS4 4K , magari un PC con schede video Pascal o Polaris in 4K .

Insomma secondo me per il 2016 potresti startene buono e startene a guardare , e il 2017 che imho è l'anno maturo per fare il passo .

Sabba il punto è uno solo al momento, anche con i prezzi che hanno LG riesce a vendere tutti i tv Oled prodotti poiché ne produce pochi quindi non ha nessun interesse ad abbassare i prezzi, il problema si porrà una volta che la produzione aumenterà. Poi considera anche che LG è uno dei maggiori produttori di pannelli lcd e quindi se da un lato vuol..........[CUT]

su quello non si discute,ad ogni modo io non spenderei mai 5000 e passa euro al lancio per comprarmi un 55e6 anche se c'è gente che lo farà,per me è uno sproposito ma non per un fattore economico ma per il fatto che materialmente non li vale,3000 euro li spenderei subito ma ora che si arriverà a quella cifra sarà quasi la fine dell'anno se tutto và bene,in parole povere son stanco di aspettare..attendere che il prezzo si allinei più o meno a ciò che il prodotto vale..in realtà restare in stand by è la cosa più sensata perché si abbassano i costi di produzione e si affinano i difetti dei primi lotti,il problema è che,quando i prezzi si saranno stabilizzati,annuncieranno un prodotto ancor più "cazzuto" e via di nuovo nel limbo dell'attesa..

Bhè uno dei vantaggi principali ad aspettare un altro annetto e quindi il 2017 , è che con i stessi soldi con cui oggi compri l' ef950 , domani ci prendi l' E6V , Con tutti i vantaggi del caso e lo stare sicuro che gli standard HDR e UHD premium non subiranno differenze a brevissimo termine , così che poi potrai completare tutta la catena 4K in tra..........[CUT]

la tua è una risposta saggia e coerente purtroppo mi và in conflitto con la scimmia,mi è sempre stato difficile quando mi metto una cosa in testa aspettare,"mi parte l'ignoranza" ad ogni modo forse riesco ad aspettare che escano le prime recensioni serie per il modello e6 e vedere quanto saranno positive dopodiché se ne varrà realmente la pena mi toccherà ritoccare il budget e spendere di più,quello che è certo è che senz'altro un anno non ci resisto!

ma infatti mi trovo abbastanza bene con il d8000,con i settaggi giusti la visione è più che dignitosa..il problema è tenere a bada la scimmia..poi per più di un anno 😱
oltre quello a ogni presentazione di nuovi prodotti spunteranno fuori nuove certificazioni e specifiche migliori,non c'è mai un prodotto definitivo purtroppo,secondo te a qu..........[CUT]

ma scusa non rischi proprio nulla !
comprati il 950 e tra un anno lo vendi perdendoci pochissimo (ma quanti oled usati ci sono in vendita ?) (nessuno...)

almeno io farei così, ( se solo avessi i soldi, maledetto dac che i ha svuotato le finanze :-)

So che la scimmia è terribile da tenere a bada ma solitamente in occasione di eventi sportivi importanti accadono cose "speciali", quindi secondo me dovresti proprio resistere perché se non sono fessi alla Lg sanno che a breve si venderanno tante TV grazie al richiamo degli europei e delle olimpiadi, e quindi potrebbero arrivare presto i nuovi modelli e minimo minimo caleranno i prezzi dei vecchi o ci saranno più offerte a giro!

So che la scimmia è terribile da tenere a bada ma solitamente in occasione di eventi sportivi importanti accadono cose "speciali", quindi secondo me dovresti proprio resistere perché se non sono fessi alla Lg sanno che a breve si venderanno tante TV grazie al richiamo degli europei e delle olimpiadi, e quindi potrebbero arrivare presto i ..........[CUT]

Tutto giusto ma tieni presente che LG produce pochi Oled al momento, quindi non ha bisogno di fare promozioni speciali per vendere quei pochi pezzi che fa (anzi spesso li trovi solo su prenotazione nei cc), li vende gia tutti ai prezzi attuali. Sicuramente le promozioni ci saranno ma vedrai che riguarderanno i soliti lcd che i negozi hanno a tonnellate nei magazzini.
Fino a che le quantità prodotte non aumenteranno in maniera sensibile, i prezzi non subiranno grandi ribassi purtroppo.

Ultima modifica:
Tutto giusto ma tieni presente che LG produce pochi Oled al momento, quindi non ha bisogno di fare promozioni speciali per vendere quei pochi pezzi che fa (anzi spesso li trovi solo su prenotazione nei cc), li vende gia tutti ai prezzi attuali. Sicuramente le promozioni ci saranno ma vedrai che riguarderanno i soliti lcd che i negozi hanno a tonnel..........[CUT]

o magari interesseranno i vecchi modelli OLED per liberarsi delle eventuali rimanenze in ottica nuovi modelli 2016.

Perché ? Han migliorato l'unico punto debole che aveva e incrementato di molto la luminosità. Imho devessere da sbavo...

"unico punto debole" mi sembra una affermazione tirata per i capelli ma per il resto sono d'accordo che ci sono stati dei ragionevoli miglioramenti.
rimarranno delusi quelli che speravano nel 'televisore definitivo'.

forse il vero vantaggio della prossima ondata di questi OLED2016 sarà il calo di prezzi che coinvolgerà i modelli 2015.