dubito fortemente abbasseranno,alla fine sono gli unici oled sul mercato quindi non c'è competizione e a livello di mercato possono attuare i prezzi che vogliono,quindi quelli di listino rimarranno alti,l'unico fattore di abbassamento sarà il trascorrere del tempo,si vedranno prezzi più umani quando ci saranno più marchi che usufruiranno della stes..........[CUT]
Non basta essere monopolisti per imporre il prezzo che vuoi tu, il prezzo deve sempre essere correlato all'effettivo valore del bene ed al numero di pezzi che vuoi vendere. Inoltre proprio essendo l'unico marchio che propone questa tecnologia, deve dare la possibilità al pubblico di conoscerla, se i prezzi sono totalmente fuori mercato farà solo il gioco dei produttori di lcd per i quali sarà ancora più facile affossare gli Oled.
Inoltre i modelli più recenti di un prodotto hanno sempre prezzi simili a quelli della serie precedente ma solitamente offrono degli upgrade tecnologici. Quindi stai certo che i prezzi di listino non saranno di certo i prezzi di mercato. Gia un negozio USA offre in prenotazione alcuni modelli con sconti sostanziosi al prezzo di listino (almeno 1000$ in meno a modello, qualche caso anche di più).
Vendere un 55" Oled a 5000 euro significa venderne al massimo 100, e con questi numeri non vai da nessuna parte. Sicuramente LG essendo monopolista cercherà di sfruttare l'effetto novità e guadagnare molto sui primi pezzi in uscita, per questo fa uscire prima i modelli più costosi. Io credo che entro l'anno i modelli 2016 si troveranno a prezzi più o meno simili degli attuali modelli Oled, ovvero 2500 euro per il taglio 55 e poco meno di 5000 per i tagli 65. Prezzi ancora più bassi registreranno i modelli B6 e C6 di sicuro.
Ultima modifica: