LG gamma LCD Ultra HD 2015

Dopo lunghe esitazioni ho ordinato il modello 55UF8507. Nell'attesa dell'arrivo del prodotto vorrei manifestare la mia fiducia in LG nell'implementare una funzione essenziale come il TM di cui su questo thread si è molto discusso; ci sono aggiornamenti a riguardo?
Di recente ho notato la commercializzazione dei modelli 55UF8517 e 55UF8527 che nelle caratteristiche (dal sito spagnolo ed ungherese...) hanno un valore PMI di 1600.. a quanto so le varianti 85X7 la x sta per il tipo/colore dello stand che nei casi appena menzionati sono rispettivamente oro e argento, mi sbaglio?
Come è possibile che lo stesso modello delle stesse dimensioni abbia un valore PMI diverso? hanno anche nuovi pannelli? Qualcuno si è informato? Ormai non ci capisco più niente e mi sono deciso ad ordinare quello che secondo me per le mie esigenze è il miglior televisore ad un prezzo ormai diventato accessibile.
Vi aggiornerò con le mie impressioni ed invito tutti i possessori dei modelli 2015 a condividere impostazioni immagine e proprie esperienze con i TV!

Che io sappia nessuna TV al momento supporta l'HDR, il supporto verrà implementato tramite aggiornamento del firmware.

Ciao a tutti, mi ero interessato a questa Tv ma leggendo gli ultimi post su questa assenza del TrueMotion mi sono un po' freddato....
Mi pare di aver capito che questa feature era invece presente sul modello 2014. Vorrei capire una cosa: ad oggi mi consigliereste di prendere il modello dell'anno passato? La cosa mi farebbe risparmiare anche qualche soldino ma vorrei capire cosa ha in più il modello nuovo rispetto al vecchio e cosa in meno e vorrei un consiglio sull'acquisto da parte vostra. La misura che mi interessa è il 49'

grazie!

ciao dexter e a tutti gli utenti io o acquistato il lg 55uf8507 ho notato che alcuni di voi hann gia ilpiacere di averlo acquistato e provato ora vi chiedo commenti sul tv pregi difetti e come va e se vale veramente i 1600euro che costa (in offerta) on-line su unieuro grazie ragazzi

Se ho ben capito: sarebbe perfetto se avesse il True Motion, giusto Dexter?

Beh non esageriamo, perfetto non lo era nemmeno con il TruMotion. E' una TV che può accontentare i meno esigenti, che secondo me sono la maggior parte delle persone. Ha una serie di feature, optional, compatibilità con formati e facilità di uso che lo rendono molto appetibile.

Espongo le mie impressioni dopo una settimana di utilizzo del modello 55UF8507 fw. 03.03.06:
- in generale con i contenuti in SD provenienti dal digitale terrestre si comporta piuttosto bene, l'upscaling è di buon livello, con i contenuti in HD anche a partire dal 720p la differenza è abissale (positivamente)...
- Non essendo un gran appassionato di sport per ora non sento l'esigenza del famigerato TrueMotion che spero LG comunque implementi, dopotutto il modello è di fascia media e si sa che le capacità tecniche le ha
- La qualità d'immagine è soddisfacente per un'utente medio come me; dopo aver impostato la modalità immagine su cinema o isf expert1 ed aver modificato retroilluminazione e contrasto i film e telefilm vengono visualizzati con ottimi colori e contrasto decente. La profondità dei neri lascia a desiderare ed il local dimming a mio parere rovina un po' le scene ma in complesso posso dire che l'esperienza visiva è molto buona. Non aspettatevi neri da Samsung oppure OLED!
- la parte multimediale ed il sistema operativo sono eccellenti, mangia qualsiasi formato con sottotitoli ed audio editabili nelle preferenze, sistema webos abbastanza fluido, mancano solo tante applicazioni!
- Il sistema audio HK è capace di sfornare bassi sopra la media delle tv standard ma comunque mi aspettavo qualcosa di più!
Aggiornerò le mie impressioni...non ho ancora provato contenuti 4 k e 3D.

Si accettano consigli sulle impostazioni immagine e spiegazioni dell'effetto di tecnologie di miglioramentio dell'immagine come miglioramento dei bordi, miglior risoluzione e quant'altro presente nel menù avanzato immagine!

Tutto sommato per il prezzo a cui è venduto attualmente (sotto i 1300!) è un ottimo TV, non lasciatevelo scappare.