Espongo le mie impressioni dopo una settimana di utilizzo del modello 55UF8507 fw. 03.03.06:
- in generale con i contenuti in SD provenienti dal digitale terrestre si comporta piuttosto bene, l'upscaling è di buon livello, con i contenuti in HD anche a partire dal 720p la differenza è abissale (positivamente)...
- Non essendo un gran appassionato di sport per ora non sento l'esigenza del famigerato TrueMotion che spero LG comunque implementi, dopotutto il modello è di fascia media e si sa che le capacità tecniche le ha
- La qualità d'immagine è soddisfacente per un'utente medio come me; dopo aver impostato la modalità immagine su cinema o isf expert1 ed aver modificato retroilluminazione e contrasto i film e telefilm vengono visualizzati con ottimi colori e contrasto decente. La profondità dei neri lascia a desiderare ed il local dimming a mio parere rovina un po' le scene ma in complesso posso dire che l'esperienza visiva è molto buona. Non aspettatevi neri da Samsung oppure OLED!
- la parte multimediale ed il sistema operativo sono eccellenti, mangia qualsiasi formato con sottotitoli ed audio editabili nelle preferenze, sistema webos abbastanza fluido, mancano solo tante applicazioni!
- Il sistema audio HK è capace di sfornare bassi sopra la media delle tv standard ma comunque mi aspettavo qualcosa di più!
Aggiornerò le mie impressioni...non ho ancora provato contenuti 4 k e 3D.
Si accettano consigli sulle impostazioni immagine e spiegazioni dell'effetto di tecnologie di miglioramentio dell'immagine come miglioramento dei bordi, miglior risoluzione e quant'altro presente nel menù avanzato immagine!
Tutto sommato per il prezzo a cui è venduto attualmente (sotto i 1300!) è un ottimo TV, non lasciatevelo scappare.