LG gamma LCD Ultra HD 2015

ciao
capito.
il problema é che comunque a video non arrivano piu di 40 fps.
il video di avatar che ai messo nel link non supera i 35 fps. almeno dalle statistiche per nerds (tasto dstro del mouse sul video e li statistiche per nerds)e anche alle altre risoluzioni video.

il 970 legge i 4k hevc solo in formato TS trasponder stream per il momento.

Sì ti chiedo dove lo leggi, l'ho fatto anche io ma non esce scritto il frame rate in tempo reale. Dice 1280x720@60 (60 sono i frames) ed è quello che devi guardare. Ma si vede ad occhio che gira a 60fps fissi. Almeno il mio occhio allenato lo vede subito.

Questo ad esempio è a 48fps: https://www.youtube.com/watch?v=40sMS27Ql_w
E già si nota la differenza, sono il doppio dei frames rispetto ai classici 24fps delle pellicole cinematografiche.

Ultima modifica:
ciao
alla riga 4 cé il frame e il dropped.
da li vedi quanti fps per secondo sono visualizati in tempo reale.

Ultima modifica:
ciao
alla riga 4 cé il frame e il dropped.
da li vedi quanti fps per secondo sono visualizati in tempo reale.

Ma no... Io alla riga 4 ho il volume. Quelli che dici tu sono i frame decodificati e quelli persi forse. A me i valori restano tutti a zero, cioè non perdo nemmeno 1 frame. Cerca di aprirlo con qualche altro browser. Il codec utilizzato è il VP9.

Ultima modifica:
Li sto guardando dal TV sono fantastici!

Tramite browser o l'app di YouTube? Non ricordo se l'app riesce a gestire i 60 fps, il browser sicuramente sì.

Il futuro del cinema va in questa direzione, i prossimi Bluray UHD saranno a 60 fps, per questo è importante avere sulla TV le porte HDMI con supporto 4K@60p. Per me questo è il vero salto in avanti, anche maggiore del 4K.

Ultima modifica:
scoperto l arcano
su firefox lo stesso file risulta 30 hz e li alla 4 riga cé il framerate.
su chrome viene mostrato si il 1080@60 ma non viene mostrato il framerate vero di visualizazione.

non é quello il problema volevo capire come stabilire se veramente il framerate era 60hz
e l unico che mostra i framerate in uso é in firefox.

comunque con l aumento del framerate serve meno il trumotion.

Certo ma questo vale solo per i Bluray HUD che usciranno forse a fine anno. Per le trasmissioni a 60p nemmeno se ne parla ancora, ci vorranno anni prima che i 60hz diventino lo standard, se mai lo diventeranno. Al momento programmi tv, documentari, eventi sportivi, film in tv e su disco sono tutti a 24/30 frames, per questi il TruMotion ha senso pur non essendo una cosa fondamentale.

Ultima modifica:
Ciao dal browser e poi cliccando sui tuoi link e apre YouTube c'è da impostare eventuale risoluzione se lasciata in automatico comunque viaggiava tranquillamente a 1080 60p
Tramite browser o l'app di YouTube? Non ricordo se l'app riesce a gestire i 60 fps, il browser sicuramente sì.

Il futuro del cinema va in questa direzione, i prossimi Bluray UHD saranno a 60 fps, per questo è importante avere sulla TV le porte HDMI con supporto 4K@60p. Per me questo è il vero salto in avanti, anche maggiore del 4K.

Ultima modifica: