LG gamma LCD Ultra HD 2015

Ciao credo sia possibile un aggiornamento software anzi sono certo che lo faranno non è un circuito che manca (hardware)
 
Ultima modifica:
Appena rientrato a casa , c'è un aggiornamento...niente tru motion
ciao non vorrei che questa mancanza del tru motion notata dai possesori su questo modello e serie vuoi solo per il mercato italiano passasse come se il tv non andasse bene o avesse difetti
 
Ultima modifica:
Ieri ho visto da vicino il 55UG870V, effettivamente la curvatura delle TV LG non è così accentuata come quella dei Samsung, però le TV curve continuano a non convincermi. C'era anche il 65UF950V... In offerta "a soli" 3999 €.

In Svizzera sono disponibili il 60UF850V ed il 55UF950v, qualcuno saprebbe consigliarmi un sito o un modo per acquistare da lì?
 
Ultima modifica:
Buon di', anche io ho visto un UG870 e si notava da subito che era parecchio sparato con la luminosita', la qualita' di immagine non mi ha fatto gridare al miracolo, solito filmato triste, ma nelle foto non c'era come definizione...
 
Se non abiti distante vai direttamente lì

Eh no, sono parecchio distante.

Buon di', anche io ho visto un UG870 e si notava da subito che era parecchio sparato con la luminosita', la qualita' di immagine non mi ha fatto gridare al miracolo, solito filmato triste, ma nelle foto non c'era come definizione...

Lascia perdere le regolazioni nei centri commerciali non vengono fatte, per cui non fidarti di quello che vedi.
 
Lo so bene ma intendevo filmati con la stessa fonte e modelli IHD a fianco anno 2014..Lo so bene che non fanno testo anche se in realta' qualche idea uno se la puo' fare...
Comunque c'e' poco da dire, Samsung sa come valorizzare i suoi prodotti con demo cucite su misura...
 
Te lo dicevo solo perchè, almeno sulla carta, questo UG870V non dovrebbe essere niente male a livello di resa visiva, soprattutto in un ambiente luminoso come un centro commerciale. Poi è chiaro che i Samsung hanno un appeal maggiore anche perchè vengono maggiormente valorizzati, spesso con stand creati appositamente.
 
Non vorrei alimentare ancor di più la negatività dell'assenza del TM ma in una nota catena di elettronica ho potuto visionare sia il 55UF7767 che il 55UF8507 e ho notato uno scrolling dei titoli piuttosto scadente. In tutti i modelli in esposizione era trasmesso un tg con i titoli in basso in scrolling orizzontale, ebbene su entrambi i modelli sembravano scattosi mentre sui modelli della concorrenza (samsung) filava tutto liscio... che sia la mancanza d'interpolazione delle immagini o un trucchetto messo a punto per svalutare prodotti rispetto ad altri?
Qualche possessore dei modelli in questione può filmare qualche scena con scrolling e postarla?
 
Ti confermo che sul 55UF8507 lo scrolling dei titoli è scattoso, l'ho notato spesso anche io quando avevo la TV. Ovviamente nelle altre TV che hai visto in esposizione non lo era perchè tutte le TV in esposizione di default hanno l'opzione di compensazione del moto attivata.
 
Resterò in attesa dell'implementazione del TM allora... a quanto pare a qualcosa serve anche con le trasmissioni di tutti i giorni. Nel caso non lo implementassero allora conviene puntare davvero sui modelli 60UF776v oppure sul modello curvo 55UG870v, personalmente non digerisco gli schermi curvi ed un prezzo ben più alto ... LG mi sa che deve mettersi in riga...
carissimi possessori, teneteci aggiornati!
 
Sto valutando la possibilità di prendere un 55UB950V (top di gamma 2014). Aiutatemi un attimo a capire cosa andrei a perdere rispetto ad un 55UF8507. Dopo tutte queste schede tecniche sono un po' in confusione:

- innanzitutto ci guadagnerei il TruMotion (vantaggio)
- webOS 1.0 invece del 2.0 (svantaggio)
- processore dual core e non quad core (svantaggio)
- 4 porte hdmi invece di 3 (vantaggio)
- mancanza del bollino platinum (svantaggio)
- 2 telecomandi invece del nuovo unico magic remote (svantaggio)
- mancanza del codec VP9 per i contenuti in streaming 4K (svantaggio)

Altro??
 
Ultima modifica:
Nei 2 telecomandi non è compreso il magic remote? Da qualche parte avevo letto della possibilità da parte di LG di aggiornare webOs nelle prossime release?
Ti pongo un altro quesito: in questi giorni sto valutando anche io un'alternativa all'8507 tra le quali la possibilità di prendere il 65UB950 che si trova facilmente intorno ai 2000€ e il Sony KD65X8505BBI anch'esso con 3d passivo e pannello Triluminor, come mai avendo quest'ultimo il 3D proprio come lo vuoi tu non lo stai considerando? Come pannello sulla carta sembrerebbe migliore grazie alla tecnologia Triluminor.
 
Dei 2 telecomandi uno è un magic remote. Io lo vedo come un vantaggio l'unico telecomando che integra le funzione del magic remote, invece di avere l'ingombro di 2. Con l'UF8507 mi sono trovato benissimo col Magic Remote 2015.

Tre gli aspetti negativi ho dimenticato di inserire il supporto al codec VP9, presente sull'UF8507 ma che ovviamente tutte le TV 2014 non hanno, sia Sony che LG. In effetti l'X8505 è un buon TV, ricordo che l'anno scorso lo stavo valutando come possibile acquisto. Ma non credo sia facile da reperire oggi, online non si trova più credo. Per me il 65 poi è un po' troppo grande.
 
Sto valutando la possibilità di prendere un 55UB950V (top di gamma 2014). Aiutatemi un attimo a capire cosa andrei a perdere rispetto ad un 55UF8507. Dopo tutte queste schede tecniche sono un po' in confusione:

- innanzitutto ci guadagnerei il TruMotion (vantaggio)
- webOS 1.0 invece del 2.0 (svantaggio)
- processore dual core e non quad core (sva..........[CUT]

Anch'o sto valutando il 55ub950v ma anche il 55ub850v (dicono che non ci sia poi tanta differenza, in caso contrario smentiscimi).
Lg ha dichiarato che avrebbe aggiornato i modelli del 2014 dotati di webOs 1.0.
La vera differenza penso sia il supporto all'hdr e il pannello a 10 bit del 55uf8507 anche se non ho ancora capito bene se queste caratteristiche siano davvero presenti e se la differenza si percepisca ad occhio nudo...
 
Purtroppo non c'è chiarezza in merito. Molti siti segnano la serie UF8507 con supporto HDR e pannello 10 bit. Purtroppo LG non parla di HDR da nessuna parte, e per nessun modello. Evidentemente il supporto verrà implementato via firmware in futuro, quando sarà necessario.
 
Top