Ciao,
vorrei mettere qui un po' di impressioni e chiedere i vostri consigli per qualche impostazione video. Sono nuovo degli oled ed il mio precedente Sony edge led non era così complicato...
Dopo le prime ore di visione, l'impostazione più "normale" mi sembra Risparmio energetico (contrasto 100 o poco meno, nero 50, contrasto dinamico automatico basso, gamma 2.4, gamma colore nativa), è normale?
Con Cinema, Filmmaker e le due ISF vedo come una patina gialla, una generale "riscaldata" delle immagini. Sono corrette? E' questione di abitudine?
Sareste così gentili da spiegarmi le due modalità ISF? Vanno calibrate (ammesso che valga ancora questa cosa sugli oled, so che mio fratello l'aveva fatto fare da Mediaworld sul suo Sony full led qualche anno fa) o possono essere usate così come sono?
Ultimo dubbio/impressione, per ora: ho provato una serie etichettata HDR su Prime video, ovvero Good Omens: molto bella da vedere in tutte le scene ad alto contrasto, niente da eccepire, ma se apro un menù durante la visione è quasi da diventare ciechi da quanto spara di luminosità. Anche qui vi chiedo, tutto normale? Diciamo che per una visione in ambiente serale con giusto qualche luce di cortesia, la trovo una tv... impegnativa :eh:
Grazie a chi vorrà darmi qualche parere e consiglio!