Prime Impressioni
Ok, messo su il nuovo mostriciattolo. Riuscito a provare abbastanza in 3/4h con varie fonti, non male direi.
Ci devo ancora prendere la mano coi menu perché provenendo da un OLED55E6V (2016), l'han letteralmente stravolti!
Confermo audio meno potente del vecchio Oled cui sopra. Migliora molto però con AI Sound Pro e ottimizzazione automatica.
Altra nota "dolente" audio solo Dolby Digital 2.1 con doppia uscita ottica+altoparlante interno (con E6V avevo entrambi+Dolby Digital 5.1).
Mentre con solo uscita ottica in passtrough, s'ottiene il Dolby Digital 5.1.
Problema minore perché a breve m'arriverà il nuovo sistema audio Samsung HW-Q990D. Qui credo cambierà completamente il paradigma sonoro.
Provato velocemente un po' tutte le fonti, Apple Tv+, Disney+, Prime, ecc.. Continerò nei prossimi giorni a completare i vari test.
Almeno mi ritrovo con un nuovo pannello Oled uniforme, come fu il mio vecchio E6V per i primi 2 anni.
Ancora perfettamente funzionante ma con pannello abbastanza compromesso (burn-in) dai banner DTT.
Solo nei film va ancora benissimo, oltre ad avere la soppiantata feature del 3D, ormai miseramente decaduta (a breve lo metterò in vendita per qualche nostalgico del 3D).
Che dire, per adesso molto soddisfatto.