• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG] G-Platform Full-HD (serie PG7000)

Ciao a tutti !
Tra lavoro e adsl rotta praticamente sono sparito.
Allora, in questi giorni ho comprato in UK una bella sonda Spyder3 TV.
Personalmente certi apparati , la cui corretta taratura è fondamentale, li compro soltanto nuovi mai usati. Ovviamente rimane un parere personale per cui ....
Ho effettuato soltanto una calibrazione di massima con il software standard in dotazione e già sembra di avere un'altro tv.
Adesso attendo altri sw più professionali con i quali poter utilizzare la stessa sonda e magari ottenere risultati migliori.
Nel frattempo eccovi i miei attuali setting :

Contrasto 93
Luminisità 35
Nitidezza 50
Colore 53
Tinta 0

Temperatura colore Caldo
Contrasto aggiornato Basso
Colore aggiornato Alto
Riduzione rumore Basso
Gamma Medio
Livello nero Basso

Vi terrò aggiornati quanto prima.

Ciao !!!

Correttamente......

Nella vita bisogna dare x poter avere,quindi a voi i miei attuali settings,sperando possano essere una buona base di partenza x altri:

Mod.Esperto1

contrasto 84
luminosita 52
nitidezza 30
colore 61
tinta G1

Controllo Esperti

contrasto aggiornato basso
riduzione rumore basso
gamma medio
livello nero basso
modo film acceso
standard colore hd
bilanciamento bianco caldo
contrasto rosso 4
contrasto verde -4
contrasto blu 3
luminosita rosso 2
luminosita verde -2
luminosita blu 5

sistema gestione colori

colore rosso -15
tinta rossa 2
colre verde -13
tinta verde 1
colore blu 0
tinta blu 0
colore giallo -5
tinta giallo 10
colore ciano -13
tinta ciano 4
colore magenta -1
tinta magenta 2

:) :) :) :) :) :D

kaspersky ha detto:
Ciao a tutti !
Personalmente certi apparati , la cui corretta taratura è fondamentale, li compro soltanto nuovi mai usati. Ovviamente rimane un parere personale per cui ....
Ho effettuato soltanto una calibrazione di massima con il software standard in dotazione e già sembra di avere un'altro tv.

kaspersky ha detto:
Ciao a tutti !
Adesso attendo altri sw più professionali con i quali poter utilizzare la stessa sonda e magari ottenere risultati migliori.
Nel frattempo eccovi i miei attuali setting :

Contrasto 93
Luminisità 35
Nitidezza 50
Colore 53
Tinta 0

Temperatura colore Caldo
Contrasto aggiornato Basso
Colore aggiornato Alto
Riduzione rumore Basso
Gamma Medio
Livello nero Basso

Vi terrò aggiornati quanto prima.

Ciao !!!
Scusa per il messaggio precedente.
Volevo chiederti quanto hai pagato la Spyder3Tv e se intendi utilizzare HCFR

In merito al prezzo ti ho inviato un MP.
Per quanto riguarda il software vorrei utilizzare hcfr ma non riesco a far girare i pattern.
Ho provato diverse volte a masterizzare i dvd ma non vengono letti dal lettore .
Per adesso ho seplicemente utilizzato il sw a corredo con la sonda.

drako
Ti ricordo che le quotature integrali sono vietate dal regolamento
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
Sei pregato, gentilmente, di editare il tuo messaggio in maniera appropriata, grazie.

Kasper...Drako....

Dove siete finiti??Avete avuto il tempo,voglia di fare le prove con la sonda?

P.S.

Nel frattempo mi sono dotato di un nuovo gingillo, media player hd.......

nuovi settaggi

Af digitale ha pubblicato sul suo sito (bisogna registrarsi) le misure con i grafici ottenuti prima e dopo la calibrazione.
I settaggi finali sono:
luminosità 30
contrasto 99
colore 61
tinta 0
gamma alto
temperatura caldo
nero alto
High IRE
red 6
green -4
blue -29
low IRE
red 0
green -1
blue 3
Nella rivista avvisano che questi parametri devono essere solo la base di calibrazione variando da esemplare ad esemplare.
Qualcuno può spiegarmi cosa significano questi settaggi colore? (low IRE, high IRE. Ciao a tutti.

Ciao Drako ben ritrovato,hig ire e low ire dovrebbero essere rispettivamente contrasto e luminosita,se nn erro.:)

Domanda???

Esiste nel sito LG(come avviene ad esempio x pioneer) una pagina dove si può scaricare il firmware di aggiornamento?
E prima di tutto esiste un firmware x il nostro plasma?:confused: :confused:

Volevo chiedervi se il problema stampaggio sussiste anche con giochi ps3 quando sullo schermo appaiono loghi tipo bussole indicatori di punteggio ecc. , e quindi se questo televisore sia più o meno adatto ai videogames... grazie .

basstardo ha detto:
Volevo chiedervi se il problema stampaggio sussiste anche con giochi ps3 quando sullo schermo appaiono loghi tipo bussole indicatori di punteggio ecc. , e quindi se questo televisore sia più o meno adatto ai videogames... grazie .

mi accodo alla richiesta anche se il mio obbiettivo e prendere il ps8000! :D

scusate, vorrei comprare questo lg50pg7000, che ne dite? è un buon acquisto?
da abbinare a HT-BD2 della samsung!

L'occasione......

Effettivamente nn ce ne sono molti in giro di pg7000,ma ad esempio a mw di montebello della battaglia ci sono e con prezzi in caduta libera,dato l'uscita imminente del ps8000,il pg7000 diventa davvero mooolto appetibile,poi degustibus........:) :)

Io ho un 42PC55 e l'unico aspetto che proprio non digerisco è la mancanza delle varie modalità di immagine (zoom, "spettacolo", 14:9, ecc.) sugl'ingressi HDMI. Ora volendo passare al 50PS8000 mi chiedevo se già sulla serie PG7000 quest'assurda limitazione è stata eliminata. In caso affermativo, è possibile su questo modello una regolazione manuale dell'ampiezza dell'immagine come ad esempio sui Samsung?

X Zappo......

Le limitazioni fortunatamente sono state eliminate,quindi 14:9,spettacolo,zoom etc. si possono cambiare in hdmi,l'unica regolazione manuale è con gli zoom(sul pg7000,sul ps8000 nn sò).:) :D