• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG] G-Platform Full-HD (serie PG7000)

si ma minimo lo fanno pagare 1500 euro! on line ormai si trova a 1130 euro, ma solo a listino perchè realmente non cè ne sono, se non in qualche negozio che li ha dall'anno scorso :nono:

cmq prendi on-line il pg7000 è superiore al 4000 oltre che esteticamente anche per qualche feature in +, ma dovrai aspettare come me :mad:

LG 50PG7000

Salve ragazzi, a me è arrivato da 3gg sto facendo svariate prove ma devo dire che sono pienamente soddisfatto, soprattutto a me serviva x collegare la ps3 è devo dire che è fenomenale ! con il gioco Gran Turismo in 1080p gli amici sono rimasti a bocca aperta e mi hanno fatto i complimenti x l acquisto. ci ho collegato pure un pc da dvi a hdmi e pure quello è ottimo. con blueray ho provato harry potter è buono.
cmq è necessaria una calibrazione adeguata contrasto-luminosita-ecc..
per ogni fonte e addirutura tra un gioco e un altro, per ottenere una visione ottimale...
tra l altro ragazzi ho collegato alla ps3 un Hardisk esterno in usb da 1000GB e ci ho messo già messo 500gb di divx da vedere in questa tv...

Voto con PS3 10 (con i giochi ) in 1080p

Con il PC 8,5 in 720p ( in 1080p le scritte sono troppo piccole..)

blueray da ps3 8

dvd da ps3 7,5

divx da ps3 9 ( sempre tenendo conto che è un divx )

divx da pc 8,5 ( sempre tenendo conto che è un divx )

io lo ho preso da bow 1245eu e provengo da un CRT philips con HDMI a 1080i ma devo ammettere che è nettamente superiore al CRT ....
ho fatto un paragone con LCD del mio amico ha un Sammy serie 7 da 37"
ma vi assicuro che è meglio e soprattutto i colori sono migliori..
A presto ....spero sia stato utile il mio commento...

m.kselli ha detto:
a me ancora niente :cry: disperato! a pensare che ad Aprile esce il 50ps8000 mi viene voglia di disdire l'ordine!

ecco appunto il 50 ps 8000 ho letto anche io e mi domandavo quando arrivava... e via che ripartono le seghe mentali... aspettare... o no... se penso che con un po di nero in piu' è perfetto... e che lo avrà sicuro...allora.... e se poi invece il nero è uguale...aspettimo in vano?... che du maron... :D

Basta cosi.......

Alla fine ho scelto il "fratellino"subito,che data la distanza di visione + di 5mt,mi sembra la scelta + appropriata,rinunciando alla fine solo al bluetooth e ovviamente al full;grazie a tutti x i consigli che mi avete dato.;) :) :D

Mikimoto_69 ha detto:
ecco appunto il 50 ps 8000 ho letto anche io e mi domandavo quando arrivava... e via che ripartono le seghe mentali... aspettare... o no...

Il 50 ps 8000.....?????? no, non me lo dovevi dire......adesso 3000 seghe mentali anche per me......:D

si sarà disponibile da Aprile ma non sò se già qui in Italia, e tra l'altro dai dati che ho reperito in rete il pannello offre lo stesso contrasto del 7000, devo scoprire cosa ha di nuovo :(

ma come......

L'hanno già aumentato stava a '1099' su mw online,certo che x tanto così è + conveniente il pg7000 '1130 'come segnalato da mkselli.:)

Nn tutti i mali........

Oggi ho preso il pomeriggio con l'intento di acquistare il pg6000,ma dopo un paio di vicissitudini,ho messo le mani(finalmente)sull'agognato giocattolone 'pg7000'!!!:D :D ;)

settaggi......

Help me,siate buoni.....passatemi dei buoni setting così parto subito con il piede giusto,rispetto al vecchio 42' un'altro pianeta.:D

gestione 24p

Visto che i possessori di questo plasma aumentano, vorrei sapere se è confermata la cattiva gestione dei 24p, evidenziata dalle varie recensioni che ho letto, o se, nella comune visione, ciò è poco (o nulla) riscontrabile, grazie.

60PG7000

E' arrivato con una settimana di anticipo!!!:) e' enorme..
Premesso che sono tutt'altro che un esperto, non riesco proprio ad immaginare cosa possa esserci di meglio!
Al momento collegato solo con Sky Hd è favoloso!! i settaggi di base mi sembrano già più che soddisfacenti; ho provato anche i settaggi suggeriti da m.kselli (ammesso che siano validi anche per il 60') ma non apprezzo la differenza..
Vi farò sapere eventuali evoluzioni..

Semplicemente FAVOLOSO.......

24 ore consecutive senza il benchè minimo surriscaldamento,domani lo appendiamo,nn riesco a capire come mai ogni tanto nn mi lascia regolare il nero,i settaggi di m.kselli purtroppo nn sono compatibili al 100%,il '7000' scende al massimo a -15,pur attivando l'orbiter e facendo il refresh,mi si è stampato leggermente col menu di un dvd,ho passato il files del pio è sembra stia scomparendo,speriamo bene,raga fatevi avanti con i settings,Drako,Karspesky dove siete finiti??:D :)

Pisky acquista Af digitale di Febbraio: c'è una guida per tarare la tv al meglio usando una sonda che si troiva usata sui 50 euro. La differenza a detta di Af digitale sarà ABISSALE dopo la taratura!!!!!!!!

Ti ringrazio Tesla....ma a fatica mi destreggio col settings del tv,figurarsi armeggiare con una 'sonda'.La rivista l'ho già 'divorata',anche grazie alla comparativa di dicembre ho acquistato il pg7000.I settings di m.kselli fanno riferimento al modello usa pg60,che ha valori max.differenti.Ma se si usassero le regolazioni del pg6000,in fondo cambia solo la risoluzione del pannello o no!? :)

AAA tecnico ISF cercasi

Ragazzi, non ho ancora comprato la sonda (buona idea comprarla usata).Ho scaricato il programma HFCR (http://www.homecinema-fr.com/colorimetre/index_en.php) ma sono evidentemente così imbranato con i computer che non riesco nemmeno a masterizzare il dvd dei patterns (DVD ISO ???) che è fondamentale per iniziare.Il programma mi spaventa un po'; vi dico sinceramente che se ci fosse un tecnico ISF nella mia zona pagherei quei 250 € per non usare il computer. Purtroppo sarà impossibile trovarlo. Dopo aver comprato la sonda bisogna inserire il file DLL (??) nella directory del programma (???????) ci riuscirò?? Poi quello che vorrei tarare meglio sono i colori; come si farà visto che il ns. fantastico 7000 può regolare non solo verde, rosso e blu ma anche magenta, ciano, verde ecc? poi per ogni colore c'è saturazione, colore, contrasto,tinta... insomma per me è più difficile del previsto.
PS. La sonda (pensavo la Spyder 3 TV) potremmo scambiarcela a vicenda!!!

Io sto facendo delle offerte su ebay per una sonda di questo modello!!! Spero di aggiudicarmela per 50-60 euro!! L'idea di tararmi da solo la tv mi affascina e dalla guida di Af Digitale non mi sembra manco troppo difficile, tuttavia ho visto che c'è un thread su come si usa la sonda anche qui ed ha una 80ina di pagine che non mi va di leggere... Nelle ultime ho letto che dopo aver settato con ciò che indica Af ci sono cmq dei problemini coi settaggi del gamma!!! Vi aggiorno sull'acquisto! Saluti!

Ultima modifica: