• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG] G-Platform Full-HD (serie PG7000)

Il pulldown lo applicano tutte le tv/proiettori, non si può mandare a video nulla senza applicare un pulldown ;).
Detto questo, non so come gestisca il 24p questo lg, ma ormai sono molte le tv che mandano a video il 24p con pulldown a cadenza pari (2:2, 3:3, 4:4 ecc.), quindi i microscatti non sono più presenti su parecchie tv (discorso diverso per quanto riguarda la fluidità: a seconda dei metodi utilizzati può essere più o meno buona).

io vorrei riportare una cosa riguardo i 24p che ho notato qualche settimana fa in un centro commerciale osservando un plasma samsung. Questa cosa l'ho riportata anche nella discussione del samsung

Samsung 556 - Avevano collegato un lettore blu-ray samsung e ci facevano girare i primi minuti di "la leggenda degli uomini straordinari"... i primi minuti perchè dopo i 5 minuti iniziali, il film ripartiva da capo.

Ho notato una cosa che non mi riesco a spiegare: il film si apre con il paesaggio di una prateria e poi la cinepresa si punta su una carrozza con cavalli. La cinepresa fa una carrellata e segue la carrozza fino a destinazione.

Ora, ho guardato questa scena almeno 10 volte e almeno 4 volte questa scena scattava paurosamente (e anche tutto il resto dei 5 minuti demo). Le altre volte la scena veniva visualizzata correttamente, fluida e senza intoppi.

Secondo voi, a cosa è dovuto questo problema?

La cosa mi ha lasciato un po perplesso... eppure vi assicuro che ero sobrio al 100%

probabile che sotto ci fosse questa immagine, ci hai fatto caso?

ceprovosa4.jpg

:D

come non sembra male? è una lampadina, altro che contrasto infinito. forse quando avevano fatto certe dichiarazioni intendevano contrasto infinitamente più basso di ogni altro plasma :)

E' vero. il nero non è al top (mi sembra di ricordare un 0,14 che in valore assoluto è comunque migliore del 90% degli LCD in giro) però non è, a mio parere, l'unica caratteristica da guardare in un display.
Posseggo un proiettore hd ready dal 2004 con un nero che è quello che è, ma che nel complesso mi da ancora delle soddisfazioni...
Non credo che qualcuno di noi si aspettasse da un LG prestazioni da Pioneer. Piuttosto eravamo in attesa di vedere se il prodotto avesse "grosse" controindicazioni per qualche verso. E mi sembra che così non sia.

E' ovvio che l'approccio a questo televisore deve essere valutando la qualità/prezzo non la qualità in assoluto...

p.s.
per quanto mi riguarda io i valori dichiarati di contrasto e tempi di risposta non li considero nemmeno...neanche minimamente

è 3 volte più alto di quasi tutti gli lcd recenti e dei plasma pansonic; è un valore scandaloso, paragonabile solo alla serie 4 e 5 di samsung in ambito plasma e accostarlo anche solo a parole a pioneer non mi sembra il caso, visto che è 4 volte più alto del peggiore dei pioner dell'anno scorso che stavano sullo 0.03

per quanto riguarda il prezzo è grosso modo quello della serie 6 samsung che dovrebbe stare sui livelli di panasonic.

aiuto

Ciao io sono indeciso su quale plasma acquistare...non ne capisco molto...questo mi sembra il forum giusto.meglio lg50pg7000 o viera50pz80?aiutatemi....grazie

erbotte ha detto:
questo mi sembra il forum giusto.meglio lg50pg7000 o viera50pz80?aiutatemi....grazie

no, non sarebbe il forum giusto perchè questa è una discussione ufficiale sul pg7000. Comunque sembrerebbe essere meglio il pz80, ma bisognerebbe però aspettare qualche recensione ulteriore sull'LG. il pz80 ti ricordo che non ha l'IFC (intelligent frame creator), sempre che ti interessi, presente dal pz85 in su. l'LG costa 200 € in meno.

ciao

Bhe io ho visto il pg6000 e già mi sembrava che si vedesse molto bene.Il 7000 credo sia migliore,non solo perchè è HD.Tu cosa mi consiglieresti come plasma 50" intorno a questi euri?Grazie.PS so che magari non è il forum giusto ma sono nuovo non so bene come funziona...:confused: