• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG] G-Platform Full-HD (serie PG7000)

Possibile che ci siano così poche informazioni per questi interessanti full-hd?
Non si sa quando è prevista l'uscita del 50 pollici FHD qui in Italia?

Chiamiamo LG!

Nico72 ha detto:

Ciao Nico,

sono giorni che "ravano" la rete alla ricerca di nuove info : nada de nada.

Sembra che pochi abbiano capito il traino degli europei ( Panasonic e pochi altri ) e mi sono quasi rassegnato a farmi in santa pace le vacanze d'agosto e arrangiare il mese prossimo nella nuova casa con un monitor
da 19" !!!

Tornando a noi, l'unica speculazione sull'uscita che possiamo fare secondo me è la seguente : fine luglio / inizio agosto; in quanto LG dovrebbe uscire nello stesso periodo con la nuova serie LED , Samsung & Panasonic con i top di gamma attuali e Pio con i modelli di base -> tanta carne al fuoco quindi ( anche se prevedibilmente con pochi pezzi )....sai che facciamo?

APPELLO UFFICIALE PER GLI OPERATORI DEL FORUM LG:
BATTETE COLPO!​

@VideoLab

Ciao, mi sembra che tu sia uno di loro....novità?
Grazie in Anticipo!

Nico72 ha detto:
Non si sa quando è prevista l'uscita del 50 pollici FHD qui in Italia?

gli lg escono prima in nord europa e lì sono previsti per luglio; quindi qui in italia chissà...settembre se siamo ancora un paese barbaro in cui ad agosto si deve per forza fermare tutto

Taliesin ha detto:
...l'unica speculazione sull'uscita che possiamo fare secondo me è la seguente : fine luglio / inizio agosto; in quanto LG dovrebbe uscire nello stesso periodo con la nuova serie LED

Ciao Taliesin,
infatti è assurdo. Non si trova uno straccio di notizia in giro sulla rete.
Sembra proprio che sia Panasonic che LG stiano facendo di tutto per rimandare il nostro 50 pollici a settembre inoltrato!... :mad::cry: :)

Speriamo che qualcuno raccolga il tuo (nostro) appello....

iafaccio ha detto:
Differenze tra i 2 modelli?
a spanne il pg7000 riprende l'estetica del pg6000 con la parte inferiore più chiara.
Il pg4000 riprende l'estetica del pg3000.
Probabilmente avranno un diverso numero di connessioni...

qualcuno sa se ha il modlo ci per il digitale?
ha un decoder h264 integrato per vedere il dvt hd?
a che serve la usb2.0 solo per le foto?

Caspita, il 50 pg7000 è già in vendita su un noto sito italiano on-line a 1.613 € !!! :eek: ...non male !

C'è on-line anche il manuale (anche in italiano) sul sito LG http://it.lge.com/support/download_manual.jsp modello: 50pg7000

Il manuale descrive lo slot laterale ("solo per certe nazioni" --> quindi immagino che per noi ci sarà) per la CAM

...attendiamo prove !!

In effetti 0.11 è un valore davvero alto per il livello del nero, ormai nemmeno gli lcd recenti hanno un nero così elevato.
Spero comunque che abbiano fatto qualcosa per lo stampaggio: gli lg ne soffrono parecchio anche negli ultimi modelli.

beh bisogna vedere come è stato calibrato; chissà quanto bisogna abbassare la retroilluminazione sugli lcd per arrivare a quei livelli di nero.

i primi commenti non sono incoraggianti;
dal punto di vista della qualità d'immagine un utente tedesco lo mette anche sotto i samsung (qs mi pare impossibile in effetti) ed è pure rumoroso.

Niko ha detto:
concorcrdo con mark, a me basta che si vedano perfettamente i blu-ray, tutto il resto è noia!
io non so più dove sbattere la testa... entro dicembre vorrei fare l'acquisto. E' assurdo che ad oggi ci siano ancora questi problemi. Mi chiedo se i tecnici e ingegneri che studiano le elettroniche dei tv non si vergognino di sviluppare prodotti cosi scadenti sotto questo punto di vista.

ad oggi credo che solo pz800 panasonic e pioneer permettano il 24p senza fare pulldown......purtroppo sono 2000€ almeno, ma la mano mi prude....